> Contenuto di riillo - AM FORUMS Vai al contenuto

riillo

Members
  • Numero contenuti

    593
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da riillo

  1. Credo che sappiano benissimo che quasi tutte le altre discipline della pesca agonistica siano assolutamente più impattanti della pesca in apnea, quindi è inutile ricordarglielo.

    E' chiaro che in questo documento/decisione si vedono le "mani" di fortissime ingerenze esterne alla FIPSAS alle quali la stessa non ha potuto (ma forse voluto) opporsi.

    Probabilmente è il prezzo per la stessa sopravvivenza di questa "specie" di federazione e delle prebende legate alle posizioni apicali della stessa.

    Ricordo un "certo" Ciavarella che anni fa preconizzava la fine della pesca in apnea.

    Pensavo fosse esagerato nelle sue conclusioni, invece, "forse" aveva ragione...

    Di certo, a meno di clamorose ed improbabili "retromarce", molto probabilmente, questo per me e per il mio gruppo è l'ultimo anno di affiliazione alla FIPSAS.

    So bene che non è un danno grosso per i notabili, ma se l'attività che l'ha fatta nascere sparisce dalla FIPSAS qualche domanda se la dovranno pur porre e qualche giustificazione la dovranno pur dare.

  2. ..nn e scomparso nessuno..tutti eletti col proporzionale. Resta da sperare per la nostra sopravvivenza, che gli economisti di "destra" riconoscano la categoria.

    Il permesso o licenza vuol dire che esistiamo..se non esistiamo, ci cancellano dal giorno alla notte..

    Caro Alessandro, gli altri corresponsabili della norma non li conosco. Io conoscevo solo Oliverio, che, ti confermo, è stato trombato sia all'uninominale che nel proporzionale. Che poi questo, come dice Mauro, probabilmente non bloccherà la legge, ci sta. Ma intanto lui è fuori.

  3. Nunzio vobis magno gaudio: Nicodemo Oliverio, il nemico della pesca sportiva e in apnea in particolare, è stato trombato alle ultime elezioni :banging: .

    Non sarà più in parlamento :toot::toot::toot: .

    Magari non si fermerà l'iter della legge, ma la soddisfazione di veder passare il proprio nemico lungo il fiume è forte :1eye::1eye: . Goduriaaaaaaa... :wine:

     

  4. Io li uso su un 110 e sono da 18 (17,6 per l'esattezza) pretenzionamento di 15 cm e fattore di allungamento 2,93.

    Facile da caricare, spara benissimo fino a 3,5 mt circa.

    Oltre non tiro.

    Comunque possono essere tirati almeno fino al 3.2 senza mandare in tilt le tue braccia e il tuo sterno.

    Asta da 7,5 mm con aletta sopra.

    :siiiii:

  5. Attento che 4-5 miglia di mare aperto non sono pochi se li devi fare con mare formato...........

    Io ricordo un proverbio che il mio babbo mi diceva spesso: "nel grande ci sta anche il piccolo"....

    Quindi pensaci bene un - 5 mt va bene per il "sottocosta", oltre meglio, molto meglio un + 5 mt.. per la motorizzazione per un + 5 mt. 40 cv, anche se 1000 di cilindrata mi sembra pochini....... un 75-90 è l'ideale (per sicurezza e anche per consumi).

    Quanto all'usato o nuovo se il costo è compatibile con le tue finanze il nuovo è da preferire.

    Quanto alla questione 2T o 4T, ricordati che ci sono anche i 2T ad iniezione diretta di nuova generazione, che quanto a consumi rivaleggiano con i 4T, mentre la manutenzione è assolutamente minore.

  6. DANIELE ho visto qiesta mattina il Sindaco BRUNO Gianluca, e mi ha detto che la vostra lettera la ricevuta tramite posta elettronica... :thumbup:

     

    Si, l'abbiamo mandata per e-mail come aveva suggerito Santo, spero ne sia rimasto contento :)

     

     

    Bene, ma continuo a proporre anche un e mail da parte APNEA MAGAZINE.......c' e' nessuno !!!!!!!!

     

    MANDAMELA ALLA MIA MAIL emanuelvizz@libero.it ... la faccio pervenire personalmente al sindaco

     

    Scusate forse non mi sono spiegato bene; io la mia personale l' ho già inviata a Sindaco e presidente e poi anche postat nel forum, intendevo che magari lo Staff ne può' mandare una a nome di Apnea Magazine ASD.

     

     

    Ciao a tutti.

    Grazie tante.

  7. E' positivissimo che siate riusciti a far comprendere ai politici locali le "corbellerie" che gli hanno raccontato fino ad oggi...... sono gli unici che possono smuovere (anche per ovvi interessi politici) le acque al ministero dove "tutto tace".....

    Comunque siete ammirevoli per costanza, pazienza e soprattutto per capacità di sintesi e di esposizione delle Vostre/Nostre ragioni. :thumbup: :thumbup: :thumbup:

  8. Anche noi ci diamo da fare: http://www.apneamaga...c=68269&st=1365

     

    Forza ragazzi, chi la dura la vince!

     

    Santo hai tutto, fammi sapere come va l'incontro ;-)

     

    Siete dei GRANDIIIIII.

     

    Penso anche io che la strada possa essere quella di convincere e "portare dalla nostra parte" le amministrazioni locali.

     

    Stai tranquillo che saprai in anteprima l'esito dell'incontro.

     

    Mi piacerebbe cominciare a "stringere" qualche cosa...... dopo tanti anni di battaglie....

  9. il record è strepitoso, e la sana "invidia" sportiva è tanta per una persona che riesce a fare queste prestazioni; spesso sono le prestazioni estreme che permettono di spostare sempre più in là i "limiti" dello sport in genere. Solo che nel nostro sport, bisogna sempre ricordare che i rischi sono potenzialmente maggiori che nella stragrande maggioranza delle altre attività. Quindi ATTENZIONE. Di Del Bene c'è né uno solo gli altri siam "normali", assistiamo affascinati alle imprese di un campione ma ci teniamo a debitissima distanza dai nostri limiti.

  10. A proposito, Daniele, abbiamo pensato ad una grande iniziativa e stiamo per concludere la fase progettuale..... appena fatto, ti farò sapere anche per qualche consiglio. :bye: :bye:

     

    Ho visto che state proponendo una sorta di attività sperimentale per la valutazione dell'impatto della PiA nelle AMP. Come AAMPIA l'anno scorso avevamo presentato un documento per l'introduzione della PiA in via sperimentale nell'AMP Secche della Meloria. Nel corso dell'ultima riunione fatta qualche giorno fa con il Gestore ci siamo resi conto che ci hanno considerato quasi zero, nonostante le promesse fatte al tempo, e la nostra proposta non è stata inviata al Ministero. Io non c'ero e domani abbiamo una riunione dove mi spiegheranno bene cosa è successo. Vi anticipo che, però, il Comune di Livorno si è reso disponibile a sottoscrivere una richiesta al Ministero per l'inserimento della PiA nell'AMP. Finché non la vedo non ci credo, ma questa volta gli stiamo col fiato sul collo. Abbiamo anche incontrato, tempo fa, il Sindaco, che ci ha promesso di darci una mano.

     

    A parte queste cose, di cui scriverò non appena ho qualche info in più, ti invio per e-mail il documento che avevamo predisposto, magari potete prendere spunto per le vostre iniziative.

     

    Ciao!

     

    Come sempre PREZIOSISSIMOOOOOO ! grazie per tutto quello che state facendo.

×
×
  • Crea Nuovo...