> magoo's Content - AM FORUMS Jump to content

magoo

Socio AM ASD
  • Content Count

    2,583
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by magoo

  1. ho fatto qualche altra uscita nel Garda, zona Torri. Acqua ai minimi di visibilità, pescare col 94 è assurdo. anche scendendo la storia non migliora di molto, alle 19.00 è già molto scuro. Mercoledì ci riprovo speriamo che col calo del traffico nautico le cose migliorino.

  2. oggi Bardolino, termoclino visibile e "sentibile" ( brrrr ) verso gli 8/9 metri. Posto in cui vado spesso,ma quest'anno era la prima volta. Mi domando come la situazione del fondale possa cambiare così radicalmente di anno in anno. Lo scorso anno alghe infinite che cominciavano sui 3/4 metri per poi finire sul limo verso i 12. Su quel limite si prendevano bei Persici in branco. Miriadi di Luccetti nella batimetrica dei 9/10, tutti inferiori al mezzo chilo. Quest'anno ASSENZA totale di alghe sino ai - 10, poi alga a macchie con Luccetti da 100 grammi e Tinche infrattate ( chiuse ). qualche bel Cavedano ( chiusi ) e Persici non sparabili. Sono uscito per un cappuccio e croissant alla crema. L'unica cosa veramente gradevole era, dopo un minutino sul fondo a gelare, tornare a galla nell'acqua che sembrava brodo caldo. Ultima considerazione sulla visibilita': eccezionale quella verticale ( o sempre visto il mio compagno di pesca sulla sua verticale, anche sotto i - 12 ) schifosa quella orizzontale .... boh ?? Ciao a Tutti

  3. Ciao ragazzi .... devo ricredermi sulla presenza di pesce quest'anno .... va alla grande con i Lucci, di buone dimensioni e abbondanti anche in acque basse. ... visti sino a 5 assieme o a spasso con le Tinche ( non l'avevo mai visti in tale compagnia !! ). Ne ho preso uno bello che viaggiava sotto una grossa Tinca, ma vi giuro che neanche per un momento ho avuto dubbi su chi insagolare !! :thumbup: . Mancano invece drasticamente i grossi Persici Reali. Ne ho visti pochissimi e di pezzatura medio bassa ( 2 /3 etti ). Grande presenza di Black Bass, chiaramente chiusi .... aspettiamo il 15 giugno, quando i Bass si ritireranno in buon ordine e magari comparirà qualche Cavedano ( ne ho visti di ENORMI, chiaramente femmine gravide e ho pensato che la loro chiusura sia cosa buona e giusta ! ).

    Tenete presente che ho pescato solo in basso lago, come ormai mi succede da un paio di anni ( pigrizia a guidare sino a Malcesine )

    Ciao Tacco, Gaetano, Tekel, Sciacchetra, Soggioni, Daniele ecc.ecc.

  4. Ormai mi sto mettendo il cuore in pace, è in atto una progressiva preclusione verso tutta la pesca ricreativa/sportiva tra cui la PiA ma i ricreativi/sportivi non hanno nessuna capacità di reazione o mobilitazione. Le associazioni dei pescatori si confermano come le più inutili tra le associazioni, ed i singoli oltre ad esser incapaci di reagire neppure pensano ad abbozzare neppure una forma di protesta.

    Il colpo di grazia me l'ha data la vicenda tonno di quest'anno, visto che il settore coinvolge la componente più struturata socialmente tra i ricreativi mi sarei aspettato una sequenza di iniziative ed anche a qualche protesta organizzata.

    Invece , silenzio assoluto di tutti e rassegnazione, ognuno pensa solo a come organizzarsi furbescamente per qualche prelievo e nulla più.

    Eppure per il settore tonno non ci sarebbe voluto nulla per mettere insieme una piccola manifestazione di quelle che fanno male, tipo di sabato o domenica prima di andarsene tutti insieme a pesca alle solite poste uscire dai porti veneti ed andare tutti a Venezia in Canal Grande, magari proprio mentre stanno passando un paio di navi da crociera.

    Ma ripeto, nei porti c'è solo l'indifferenza, si sono fidati tutti della Fipsas e dell'altro paio di associazioni scrause e si sono anestetizzati tutti.

    Pesca ricreativa spacciata, siamo all'ultima generazione.

    Mauro ti ricordi la manifestazione che organizzavo al Lago di Garda ? 8 edizioni .... e per radunare 50/60 subacquei ( era per il riconoscimento della boa segnasub, quindi partecipavano sia pescatori che bombolari ), sempre una fatica ! Alla fine ho mollato !

  5. Ciao a tutti.....Dopo lunga assenza dal forum, provo ad iniziare una nuovo Thread sulla pesca in acque dolci.

    Cari lacustri come sta andando quest'anno ?

    io sono andato una sola volta all'apertura del Luccio, e ho visto solo i soliti infanti. Devo dire che ho pescato solo tra il limite dell'alga e del limo, quindi 10 /12 metri di profondità, ma la situazione generale mi sembra che preannunci un altro anno in calando. Sarà anche l'età, fiato e vista, ma vedo sempre meno pesce. Se poi devo considerare anche la pesca di superficie ( Coregoni ), devo segnalare che quest'anno è un vero pianto ( sto parlando di Lago di Garda ).

    Che mi dite voi ?

  6. Permesso che ho smesso di andare in acqua dai primi di agosto e ci sono tornato gli ultimi di settembre, da parte mia ho notato una assoluta mancanza di Lucci e di Persici in zona Fornaci, molti piccoli Lucci ( 30 / 40 cm ) da Garda a Torri, Tinche come sempre, nuvole di Scardole e Carassi, Cavedani enormi, a fine stagione tripudio di Black Bass.... da Lazise a Garda .... prendetela con le pinze, non sono un grande pescatore nemmeno molto assiduo.... saluti a tutti ... spero di vedervi alla reunion di novembre del Teo ...

  7. Ciao lacustri, io ho fatto 5 uscite nel basso lago e una a Torri .... visto solo Cavedani e Scardole, a parte gli Anguilloni che non si possono sparare ...deserto assoluto ... l'unica cosa positiva le prestazioni, arrivo già a 2 minuti di aspetto e 1,45 di agguato ...

     

  8. SEMPRE USATO POSTE TALVOLTA ANDATO BENISSIMO ALTRE MENO, MA LA MAGGIORANZA DELLE VOLTE DIPENDE DA COME HAI FATTO IL PACCO. SE FATTO BENE NON HA PROBLEMI E SI DEVE STARE ATTENTI ANCHE ANCHE QUANDO LORO INCOLLANO I BOLLETTINI.... CHE NON SI STACCHINO O ESCANO DALL'INVOLUCRO ...

    QUESTA E' LA MIA ESPERIENZA ... CHIARAMENTE SPEDISCI PER TEMPO, IN TEORIA "CELERE 3" IMPIEGA 3 GIORNI LAVORATIVI..

  9. passando ad un post più tranquillo segnalo che ieri sono stato verso Lazise in cerca di Persici ( visto solo un branchetto di pezzatura 3\4 etti ), ma invece c'era il festival della Tinca .... viste una trentina e ne avrei potute prendere almeno una decina .... ma sono chiuse ....

  10. Ciao Antonino, vedo solo oggi .... ti confermo che la multa l'ho presa nel veronese precisamente fuori Nautica Casarola, dato che ho pescato ancorandomi ad una boa a sinistra della nautica e andando al largo dove giravano solo Anguille ( che ligio, non prendo ). Sono tornato verso il pontile per vedere se girava qualche cosa ( e anche per fare il consueto incontro con una Carpa da minimo 25 Kg, che mi piace vedere, ma non ho mai pensato di sparare ), e ho visto un paio di Cavedani molto grossi che ho preso tanto per non cappottare. Ora so che mi sono avvicinato più dei 50 metri alla murata della nautica, ma quel giorno ti giuro che eravamo fuori solo noi e la motovedetta della finanza, evidentemente in caccia di qualcun'altro come dici tu, ma venirmi poi a dire che ne va della nostra sicurezza, perchè vicino al porto possono investirci, non mi è proprio andato giù. Sappiamo benissimo che sei più al sicuro in un'imboccatura di porto che in mezzo al lago, ma a parte questa cosa , l'aver mobilitato 5 vetture 6 uomini in divisa, e uno in borghese, che mi pareva il capo, più una motovedetta della finanza per una multa da 136 euro, mi ha veramente fatto schifo, mi sono sentito umiliato come cittadino, e mi ha suscitato una tal reazione che sinceramente mi sta facendo ravvedere sulla mia solida mentalità rispettosa delle regole derivante dalla mia cultura austro-ungarica con cui sono stato educato. Pensavo di stemperare col tempo questa incazzatura, ma vedo che invece sta ancora montando .... sara' l'età

    sottolineo anche che le guardie mi hanno detto di non poter soprassedere perchè chiamati dal custode della nautica Casarola .....

  11. Sottoscrivo che la stagione è partita malissimo, presi solo 2 grossi Cavedani tanto per non cappottare. Presa anche un'altra multa DA 136 €.... non sto a raccontare i fatti di per se ridicoli, ma mi sto convincendo, essendo io una persona molto rispettosa e che ha sempre predicato la correttezza, CHE MI STO INCAZZANDO E PENSO DI CAMBIARE IDEA. Ormai a 58 anni se non hai visto cambiare le cose, ma solo peggiorare, puoi pure permetterti di passare il resto dei pochi anni in cui riuscirai a pescare facendoti un po' i cavoli tuoi . Scusate lo sfogo amaro , ma dopo che paghi tutte le tasse fino all'ultimo centesimo e vedi che per beccarti per aver infranto un confine di pochi metri vengono impiegate 4 macchine della polizia provinciale, settte uomini in divisa , uno in borghese e una motovedetta della finanza, per fare una multa da 136 €, ho capito che è meglio cercare di buttargliela in quel posto a questo ordinamento del ca..o! AD MAIORA !!!

  12. a Pepu ... se peschi anche un po' nel Garda veronese ti diamo la cittadinanza, poi magari andiamo nel Garda trentino e io e Nicola ti battezziamo a Tempesta così diventi il pescasub multietnico ... :lol: :lol:

  13. Ciao a tutti, sara quasi un mese e mezzo che non pesco al lago e mi sono arrugginito, ho fatto 4 giorni a Leuca con poche uscite dato mare mosso, ma non ho mancato di pinneggiare su fondali disperatamente deserti. Solo a riva un turbinio di vita di Salpe, Cefali, Barracuda, Spigole .... peccato che nessuna specie superasse l'etto di peso ... ad un certo punto pensavo di essere a Lilliput !

    ora vedo se riesco a fare un'ultima pescata lacustre... mi ricordo delle belle pescate di Persici a fine stagione ... vero Teo ? :bye:

×
×
  • Create New...