> Contenuto di Bart95 - AM FORUMS Vai al contenuto

Bart95

Members
  • Numero contenuti

    29
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Bart95

  1. Salve a tutti, ho appena acquistato un Mares phantom fv 75 che monta di serie l' elastico da 19mm circolare. Già in molti prima di acquistarlo,sui vari forum mi hanno consigliato di cambiarlo e di passare a un 16mm, sia perchè il 19mm rovina il tiro del phantom e sia perchè è stancante da caricare. Ora la mia domanda è questa, quale tipo di elastico mi consigliate? io avevo pensato agli S45 della Cressi, ma non riesco a trovarli online. Aspetto vostre risposte, grazie in anticipo http://img.forumfree.net/html/emoticons/biggrin.gif http://img.forumfree.net/html/emoticons/biggrin.gif
  2. Bart95

    Cressi sl star

    Vi ringrazio, gentilissimi
  3. GiÀ ho provato, per questo ho bloccato il velcro in due punti cosi da fare in modo che la cibta ci vada stretta e non si sfili. Proveró anche con quello più grande comunque. Grazie del consiglio
  4. Oggi invece di starmene con le mani in mano a casa ho deciso di usare un pochino l'ingegno e di costruirmi un piombo a sgancio rapido. Occorrente: Velcro ( parte maschio e parte femmina) Un piombo da 1kg Ago e filo ( io ho usato quello per le reti ma va bene anche il nylon) Procedura: Ho cucito il velcro (femmina cioè la parte morbida) su un passante del piombo http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/539/CvT8Iz.jpg http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/911/iM6tXv.jpg Poi facendolo passare attorno all'altro passante del piombo, l'ho cucito con la parte che passa dall'altr
  5. Salve, ma il manometro per il fucile oleopneumativo deve essere per forza quello dell'omer o va bene anche un comune manometro? Avete qualche guida? Perche sto cercando sul web ma non riesco a trovare nulla di convincente. Grazie in anticipo
  6. Bart95

    Cressi sl star

    Ho un cressi sl star di serie, la canna che spessore ha? Perchè non l'ho mai smontato e su internet non riesco a trovare informazioni.
  7. Ragazzi, non so che dirvi, vi ringrazio tutti di vero cuore siete stati gentilissimi 😊
  8. Ok afferrato, e se volessi cambiare gli elastici di serie dunque, quali mi consigliate? S45 o altri? E di che misura? Sia per doppio(anche se da come ho capito il fucile non lo permette) che per singolo. Poi preferisco l'arba all'oleo soprattutto per una differenza di peso. Una pescata di 3/4 ore è stancante con un 50 oleo figuriamoci con un 100...un'ultima cosa(so che sono pesante) il cayman 2000 rispetto al comanche come lo vedete?
  9. Un'ultima cosa, visto che di serie monta elastici da 16mm se più avanti decidessi di montare il doppio elastico, andrebbe bene di 18mm o sempre da 16??
  10. Grazie a tutti, tramite i vari consigli ho deciso di prendere un cressi comanche 75, e gia ho in mente più avanti di farmi arrivare i g20.
  11. Quindi tra 75 e 90 mi consigli fortemente il 90. Vi ringrazio entrambi. 😊✌
  12. Quindi tra 75 e 90 mi consigli fortemente il 90. Vi ringrazio entrambi. 😊✌
  13. . Se mi sconsigli il sioux, cosa pensi del cressi comanche e dell'omer Cayman sport?Io mi trovo alla grande con l'impugnatura omer cayman però se conosci qualcuno provala perché è molto soggettiva.Con cento euro se cerchi bene puoi trovare dei omer hf 90 e vai alla grande!!! E mi raccomando non sottovalutare il settaggio, per il 99,9 delle volte un elastico da sedici tirato a 3,5% sei un cecchino. Io fin'ora ho sempre usato un oleo, cosa intendi per tirato a 3,5%?
  14. . Se mi sconsigli il sioux, cosa pensi del cressi comanche e dell'omer Cayman sport?
  15. La zona dove pesco io è mista, non molto profonda
  16. Salve a tutti, come da titolo cerco consigli per l'acquisto del mio primo arbalete da aspetto. Avevo pensato ad un cressi sioux, per non spendere cifre esorbitanti ed avere un fucile di buona qualità, o almeno credo. Che ne pensate? Di che misura dovrei prenderlo? 60? O superiore? Grazie in anticipo. 😊
  17. Da quel che ho capito, allora, più che un fucile da tana, quello che cerchi è un fucile col quale si possano effettuare dei tiri al libero, ma che possa essere anche impiegato in tana. Se così fosse, un 75 potrebbe fare il caso tuo. Altrimenti non credo che esistano fucili che soddisfino le tue esigenze, un fucile da tana serve per tiri corti o cortissimi... quindi se usassi un bel 60 con elastici da 18 non andrebbe bene? xk un 60 contando testata e manico supererei i 70 e con il 75 arriverei quasi a 90 cm di lunghezza..
  18. Capisco, ma non ho specificato un ultima cosa che credo faccia cambiare qualche risposta. in termini di gittata da media/lunga distanza il mio sl non mi soddisfa ecco perche' come secondo fucile vorrei prendere un arba pratico in tana e sulla media/lunga distanza.
  19. Dove abito io generalmente le tane sono formate da scogliere, ma quando vado in vacanza e ovviamente porto l'attrezzatura li il discorso cambia. comunque le tane che trovo dove abito io variano dalla stretta alla tana che si può definire quasi una caverna. Per il discorso della potenza poi non mi varierebbe dal tipo di elastico che vado a montare? Aspetto vostre risposte, GRAZIE!
  20. Salve, sto pensando di acquistare il mio primo arbalete per la pesca in tana. Io abito a napoli e uso un cressi star sl da 55, ma vorrei acquistare anche un arbalete da tana. quelli che ho visto sono: Cressi apache Cressi Sioux Seac Bolt Seac Sting Cressi Navajo Tutti i fucili sopraelencati li ho trovati su un sito a meno di 70 euro. Voi quale mi consigliate? Spero in risposte convincenti di pescatori più esperti di me. Grazie in anticipo! ^_^
  21. aspetta non ho capito bene una cosa... tu hai il finale in monofilo giusto?? quindi solo le ultime due passate sono in monofilo il resto è trecciato che va sul mulinello. io dovrei fare due passate quindi o di più dato che non ho il mulinello??
  22. aspetta non ho capito bene una cosa... tu hai il finale in monofilo giusto?? quindi solo le ultime due passate sono in monofilo il resto è trecciato che va sul mulinello. io dovrei fare due passate quindi o di più dato che non ho il mulinello??
  23. Bart95

    Monofilo o Intrecciato'?

    Salve a tutti ho acquistato un seac sting 45 per iniziare come primo fucile e vorrei sapere che tipo di sagola usare, intrecciato o monofilo?? eventualmente il monofilo di che spessore?? e quanti giri di sagola dovrei mettere?? Grazie in anticipo.
  24. salve, dal titolo penso si capisca di cosa tratta la mia domanda. Non so se questa è la sezione esatta, ma se mi sono sbagliato vi chiedo scusa. vorrei sapere se si deve mangiare qualcosa prima di andare a pesca in apnea, se si cosa si mangia nelle diverse ore in cui si inizia tipo di mattina presto, tardo pomeriggio ecc... un altra domanda, a volte mi capita di avere tipo aria nello stomaco e quindi torno a terra, tipo nausea ma non proprio mi capita più spesso quando l'acqua è sporca e non si vede il fondale, io credevo fosse questo il problema ma mi è capitato anche a volte quando l'acqu
×
×
  • Crea Nuovo...