> Contenuto di robbytecnico - AM FORUMS Vai al contenuto

robbytecnico

Members
  • Numero contenuti

    476
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Risposte pubblicato da robbytecnico

  1. Buongiorno a tutti, di ritorno da Santa Teresa e sino ad ora non vi sono boe ne altre segnalazioni di AMP.

    Lo scorso anno mi ero recato presso la capitaneria di porto a Santa Teresa, perché le varie mail inviategli non avevano avuto nessuna risposta. Ed anche loro non è che sapessero più di tanto, spero che rimanga ancora tutto in questa situazione e mi auguro di potervi pescare ancora in settembre.

  2. Ho trascorso qualche giorno a Santa Teresa e con largo anticipo avevo mandato una mail alla capitaneria di Porto, purtroppo senza avere alcuna risposta. Così mi sono recato di persona, il succo della discussione è che AMP è attiva ma ancora non vi sono state posizionate le boe e non vi è segnaletica. Però ovviamente non si assumono alcuna responsabilità su cosa vi è consentito fare. Sembra assurdo ma siamo messi così.

  3. Come spesso avviene a pagare è la minoranza.

    Ormai sono molti anni che andavo in vacanza a Santa Teresa, ed anch'io ormai mi sono fatto un'idea di come trattano il turista.

    Purtroppo il trattamento è ben differente tra i locali ed il resto.

    Mi spiace che ci abbiano tolto un'altro tratto di mare, probabilmente sarà il mio ultimo anno in questo posto, poi chissà.

    Anche volendo farsi un po di auto per andare a pescare, devi comunque dirigerti verso Vignola con la speranza sempre che non ci sia maestrale.

  4. Anch'io sono dell'idea che il turista pescasub è di disturbo.

    Qualche anno fa mi era capitato un episodio simile.

    In pratica andavo a pescare delle volte in zona baia Santa Reparata alla fine della strada. Entrando al mattino, ancora in spiaggia non vi era nessuno, mentre poi quando dovevo uscire in spiaggia si vedeva qualche persona.

    Io ero solito uscire dalla parte laterale della spiaggia per diverse ragioni, ed una volta il bagnino del villaggio mi disse che era meglio che io uscissi dall'acqua dalla parte degli scogli.

    Comunque spero che si rendano conto che questa AMP ai Teresini non ne gioverà.

  5. Ciao Corvetto, allora chiedo scusa per l'errata informazione.

    Mi sembra di aver capito il posto a cui ti riferisci. Noi per capo testa siamo sempre entrati dalla scalinata o dal faro, arrivando in auto poco prima dello spiazzale dove poi termina anche la strada.

    La cosa che mi fa più rabbia è quella che ogni volta ci fanno passare agli occhi dei non addetti ai lavori, come i "distruttori" del mare. Vorrei portare queste persone a mare, per poi fargli rendere conto cosa significa fare pesca subacquea.

  6. Anch'io da diversi anni frequento Santa Teresa, però principalmente a settembre e da qualche anno anche in giugno. Non ricorco come quest'anno una presenza così massiccia di turisti. Arrivato il 10 settembre sino al 20 i turisti non mancavano proprio, solamente gli ultimi giorni si è notata una diminuzione drastica.

    Comunque trovo assurdo la tassa di soggiorno, credo che avrà un effetto contrario da quello aspettato.

×
×
  • Crea Nuovo...