> robbytecnico's Content - AM FORUMS Jump to content

robbytecnico

Members
  • Content Count

    476
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Everything posted by robbytecnico

  1. Buongiorno a tutti, di ritorno da Santa Teresa e sino ad ora non vi sono boe ne altre segnalazioni di AMP. Lo scorso anno mi ero recato presso la capitaneria di porto a Santa Teresa, perché le varie mail inviategli non avevano avuto nessuna risposta. Ed anche loro non è che sapessero più di tanto, spero che rimanga ancora tutto in questa situazione e mi auguro di potervi pescare ancora in settembre.
  2. Purtroppo anch'io ho notato un netto calo del pesce al libero. Io l'unico dentice bello che ho visto (tra i 4-5kg) l'ho sbagliato, per il resto tutti pesci sotto al kg. Ed anch'io ho fatto diversi cappotti insieme al socio. Speriamo che a settembre giri qualcosina in più.
  3. Grazie Matteo. Comunque annata veramente particolare. Io a giugno sino alla metà abbondante, ho trovato acqua veramente fredda 16-17°C cosa mai successa. Gli scorsi anni almeno c'erano un paio di gradi in più. Comunque dai qualcosa hai preso lo stesso.
  4. Buongiorno ragazzi, per cui mi sembra di capire che sia tutto ancora "in attesa"? A giugno ero stato in capitaneria a chiedere informazioni, ma anche loro ne sapevano ben poco. Siccome farò qualche giorno a settembre, volevo sapere se qualcuno di voi ci ha pescato comunque?
  5. Grazie Matteo per le info, io purtroppo dovrò attendere sino a settembre per poter ritornare e spero che per allora non siamo ancora state posizionate.
  6. Non a capo testa, ma ero comunque all'interno della AMP in zona C.
  7. Ho trascorso qualche giorno a Santa Teresa e con largo anticipo avevo mandato una mail alla capitaneria di Porto, purtroppo senza avere alcuna risposta. Così mi sono recato di persona, il succo della discussione è che AMP è attiva ma ancora non vi sono state posizionate le boe e non vi è segnaletica. Però ovviamente non si assumono alcuna responsabilità su cosa vi è consentito fare. Sembra assurdo ma siamo messi così.
  8. Purtroppo sono cose che fanno male.
  9. Come spesso avviene a pagare è la minoranza. Ormai sono molti anni che andavo in vacanza a Santa Teresa, ed anch'io ormai mi sono fatto un'idea di come trattano il turista. Purtroppo il trattamento è ben differente tra i locali ed il resto. Mi spiace che ci abbiano tolto un'altro tratto di mare, probabilmente sarà il mio ultimo anno in questo posto, poi chissà. Anche volendo farsi un po di auto per andare a pescare, devi comunque dirigerti verso Vignola con la speranza sempre che non ci sia maestrale.
  10. Grazie Matteo, adesso ci tocca solamente attendere sino a quella data.
  11. Anch'io sono dell'idea che il turista pescasub è di disturbo. Qualche anno fa mi era capitato un episodio simile. In pratica andavo a pescare delle volte in zona baia Santa Reparata alla fine della strada. Entrando al mattino, ancora in spiaggia non vi era nessuno, mentre poi quando dovevo uscire in spiaggia si vedeva qualche persona. Io ero solito uscire dalla parte laterale della spiaggia per diverse ragioni, ed una volta il bagnino del villaggio mi disse che era meglio che io uscissi dall'acqua dalla parte degli scogli. Comunque spero che si rendano conto che questa AMP ai Teresini non ne
  12. Ciao Corvetto, allora chiedo scusa per l'errata informazione. Mi sembra di aver capito il posto a cui ti riferisci. Noi per capo testa siamo sempre entrati dalla scalinata o dal faro, arrivando in auto poco prima dello spiazzale dove poi termina anche la strada. La cosa che mi fa più rabbia è quella che ogni volta ci fanno passare agli occhi dei non addetti ai lavori, come i "distruttori" del mare. Vorrei portare queste persone a mare, per poi fargli rendere conto cosa significa fare pesca subacquea.
  13. Purtroppo ci hanno privato per l'ennesima volta di un tratto di mare, che tutti sappiamo a cosa sarà destinato. Sono molto affezionato a questo posto, visto che da parecchi anni ormai ci trascorrevo la vacanze. Anche lo scorso settembre ero là, sino al 24 quando sono rientrato in continente non vi era nessuna boa o un qualsiasi cartello che indicasse AMP.
  14. Avevo provato anch'io qualche settimana fa a contattarli tramite mail, perché a settembre sarò a Santa Teresa ma non ho mai ricevuto risposta.
  15. Anch'io da diversi anni frequento Santa Teresa, però principalmente a settembre e da qualche anno anche in giugno. Non ricorco come quest'anno una presenza così massiccia di turisti. Arrivato il 10 settembre sino al 20 i turisti non mancavano proprio, solamente gli ultimi giorni si è notata una diminuzione drastica. Comunque trovo assurdo la tassa di soggiorno, credo che avrà un effetto contrario da quello aspettato.
  16. Avete fatto benissimo a rientrare la prima cosa è la sicurezza. Nel caso facci sapere, prevedono una bella scaduta.
  17. Sestri è un gran bel posto molto bello, anche per questo è "sempre" preso di mira dai pescasub.
  18. Grande Massimo ben fatto. Dai l'importante è averci provato poi hai rimediato anche la cena.
  19. Allora per tornare un po al discorso sulla situazione petrolio, degli amici lunedì scorso hanno pescato in zona Cogoleto e non c'era alcuna traccia. Probabilmente le correnti l'hanno spinto più a largo.
×
×
  • Create New...