> Contenuto di luc - AM FORUMS Vai al contenuto

luc

Members
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di luc

  1. Perché ho la sensazione che i due elastici uniti dal cordino, non siano efficienti come un circolare in termini di spinta. Per quanto riguarda l'eventuale accavallatura degli elastici, il tuo discorso andrebbe bene se la scelta fosse tra mono e doppio, ma nel mio caso già in questo modo utilizzo una configurazione con 2 elastici, si tratterebbe solo di sostituire due da 23cm con uno da 50cm circa e penso, ma forse mi sbaglio, che sia meglio.
  2. Perché ho la sensazione che i due elastici uniti dal cordino, non siano efficienti come un circolare in termini di spinta. Per quanto riguarda l'eventuale accavallatura degli elastici, il tuo discorso andrebbe bene se la scelta fosse tra mono e doppio, ma nel mio caso già in questo modo utilizzo una configurazione con 2 elastici, si tratterebbe solo di sostituire due da 23cm con uno da 50cm circa e penso, ma forse mi sbaglio, che sia meglio.
  3. La distanza tra le due pinnette ribassate sull'asta sigal che utilizzo è di 3 cm circa, se il foro lo faccio distante 10 cm vado ad annullare il vantaggio in termini di aumento di gomma che avrei rispetto al sistema twin-power. In altri termini le considerazioni che faccio sono queste. Visto che utilizzo il fucile con doppio da 14 perchè ho difficoltà a caricare con un 19 0 18, ho due possibilità, o ne prendo uno nuovo con doppio elastico o modifico il mio per provare a vedere se comunque l'assetto non viene stravolto, cercando di avere qualche centimetro in più di elastico con due circolari r
  4. Ecco le foto, è un Arbaconte 85cm. Vorrei fare un altro foro 4 cm più indietro rispetto a quello presente(cioè più verso il calcio) oppure allargare quello già presente per inserire un doppio da 14, ho visto che alcune marche utilizzano un foro unico per alloggiare un doppio circolare. Non ho mai capito una cosa: gli elastici doppi che si toccano si limitano a vicenda?
  5. Ciao, utilizzo un arbalete in legno misura 85 con monoforo con doppio sigal da 14.5, con il sistema twin power. Secondo voi è possibile fare sulla testata un altro foro per inserire così un circolare al posto di due molle unite dal dynema? Lo chiedo perchè non vorrei che questo inficiasse le caratteristiche del fucile. Ho letto che gli elastici in tiro devono asumere una posizione ben precisa per evitare che toccandosi riducano la forza di spinta, ma non capisco cosa significhi visto che mi sembra che tutti i doppio foro facciano toccare le gomme.
  6. luc

    tahitiana per legno 85

    Ho deciso di sostituire l asta che utilizzo sul mio 85 doppio elastico da 14,5 sigal reactive, una sigal mono aletta con pernetti ribassati 6,5 x120 con una di spessore 6,25 perché penso possa darmi più velocità. Mi chiedevo se fosse il caso di prendere una leggermente più corta es 115 cm x6,25 Cosa ne pensate? Diventerebbe troppo leggera anche in considerazione delfatto che vorrei sostituire i sigal reactive briwn con gli evolution?
×
×
  • Crea Nuovo...