> Contenuto di ganadoo - AM FORUMS Vai al contenuto

ganadoo

Members
  • Numero contenuti

    85
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da ganadoo

  1. Certo, se fai solo il corso, per un mese o poco più, va bene la muta da pesca. Se hai intenzione di allenarti per tutta la stagione, ti assicuro che è necessaria la muta da nuoto.

    Io mi alleno 3 volte a settimana e posso dirti assolutamente che utilizzo e sfrutto molto di più la muta da nuoto che quella da pesca...

    A pesca se va bene, riesco ad andare una volta ogni due settimane nel periodo invernale. ;)

  2.  

    Scusa forse ho omesso qualcosina e non sono riuscito ad essere chiaro... Inizia il corso con le tue pinne, provane il più possibile, scambia pareri con i tuoi compagni e confrontati con il tuo istruttore... così avrai più sicurezza nella scelta della scarpetta e della pala, solo allora acquista delle pinne lunghe. Parere personale, la tecnica di pinneggiata la affini con le pinnette... noi, in preparazione, le pale lunghe le utilizziamo solo dopo alcuni mesi di lavoro.

    Per quanto riguarda la muta, per la piscina ti consiglio una specifica per il nuoto da 1,5-2mm. Allenarti con la muta da pesca lo trovo assolutamente scomodo.

  3. Se posso permettermi di consigliarti, ti dico di andare con le pinne che già possiedi, fai una chiacchierata con il tuo istruttore, senti che ti dice... è inutile prendere una pala lunga se la tecnica di pinneggiata non è ottimale... sopratutto in piscina poi la tendenza è quella di utilizzare pale corte, più maneggevoli, cosi da imparare bene la tecnica, a mare successivamente potrai prendere pale un po' più lunghe.

    Parti comunque scegliendo al meglio la scarpetta, quella che si adatta maggiormente alla tua forma del piede, successivamente potrai abbinarci qualsiasi pala. ;)

  4. Vista la novità in casa Mares dei nuovi Cyrano Evo ed HF (con impugnatura celeste), mi chiedevo se lo sganciasagola in acciaio inox fosse compatibile con l'impugnatura del "vecchio" Cyrano Evo HF (impugnatura arancione).

    Ho "consumato" lo sganciasagola in plastica e mi chiedevo se fosse possibile sostituirlo con quello inox.

    Grazie dell'attenzione.

  5. Ecco infatti mi sembrava strana la cosa... visto che di olepneumatici qualcosina la conosco, non avevo mai visto nulla del genere.

    Concordo quanto detto da g.doddis, probabilmente è qualcosa che riguarda gli arbalete. Anche io non apprezzo il grillo sull'ogiva, infatti sui miei fucili che sono sprovvisti di guida sagola bypasso il foro e le volute di filo partono direttamente dal mulinello.

  6. L'unico che può consigliare una terapia è un medico, c'è poco da girarci attorno. Una volta che avrai l'esito rivolgiti ad uno che ne capisca di subacquea, altri consigli sulle terapie, da non professionisti, lasciano il tempo che trovano.

  7. Studi e materiali sono andati avanti, il 99% dei pescatori utilizza le nuove maschere, rimane quel 1% di "amatori" delle vecchie maschere del passato, che per abitudine o per effettiva comodità non riescono ad abbandonare. La morbidezza del silicone d'oggi non è necessariamente uno svantaggio in profondità... anzi. ;)

  8. Mah, che l'aeris sia complicato da usare, non sono d'accordo. Schiacci un tasto per entrare in modalità Free ed hai tutto quello che ti serve per la pesca. Che abbia più funzioni e settaggi del Mares, si.

    Non ricordo se nel Mares la batteria è sostituibile dall'utente, nell'Aeris si, facilmente.

×
×
  • Crea Nuovo...