> Contenuto di C4 Staff - AM FORUMS Vai al contenuto

C4 Staff

Members
  • Numero contenuti

    90
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di C4 Staff

  1. C4 Staff

    INFO GRAPHITE

    Salve, grazie per essere un nostro cliente. I nostri prodotti sono realizzati completamente a mano in Italia. Alcune imperfezioni estetiche, non significative per l'utilizzo o non dannose all'oggetto, possono verificarsi.
  2. CONCORSO FOTOGRAFICO C4 E L'ACQUA In palio al vincitore 1 paio di nuove pinne Wahoo Dark! Partecipa al nostro concorso fotografico su Facebook! Inviaci una fotografia all'indirizzo mail foto@c4carbon.com , in cui ci sia rappresentato un prodotto C4 o SKORPIO e l'acqua. Che sia acqua di lago, di mare, di piscina o della tua vasca da bagno. Hai tempo sino al 20 Giugno 2012 per inviarci le fotografie. Ogni partecipante può inviare solo 1 fotografia. Tutte le fotografie verranno da noi caricate il 21 Giugno 2012 in un'apposito album con un numero di registrazione (farà fede l'ordine di arrivo) e
  3. Ciao Cristian, grazie per ciò che scrivi. Se l'asta e le sue pinnette non toccano il ponticello quando la infili per caricare, non c'è ragione per cui debbano toccare il ponticello in uscita quando l'asta necessariamente scorre appoggiata nell'apposita "V" della testata, quindi non creeranno problemi per questo. Resta il fatto che il fucile è progettato per l'uso di aste che abbiano il punto di trazione per le ogive nelle tacche tradizionali. Mettendo un'asta con pinnette questo punto di forza s'innalza di qualche millimetro causando un tiro tendenzialmente "alto" sul bersaglio.
  4. Ciao Marco, in primis mi scuso per non averti informato che relativamente a quel forum in spagna non faremo nulla...il ns distributore locale è contrario ad un intervento. Per le tue Falcon decennali, la resina che manca dovrebbe essere in corrispondenza di graffi/sfregamenti/abrasioni dovute all'uso. Se è questo, perchè per esserne certi servirebbe controllarle direttamente, non sono sul punto di spezzarsi. Per proteggerle, più che applicare resina o altro la cui aderenza alle fibre è di fatto inattuabile essendo esse già prima impregnate e ciò non si può ripetere, potresti mettere della
  5. C4 Staff

    Piombare mr carbon

    Ciao Gabriele, i piombini di bilanciamento per le auto sono veramente brutti a vedersi... A costo bassissimo, perchè questi suggerimenti devono avere anche questo scopo, puoi ricavare da una camera d'aria da bici uno spezzone di circa 6-8cm calzandolo attraverso la testata sul fusto. Avrai così un manicotto elastico ove infilerai il pesetto in piombo necessario. Questo pesetto lo spianerai semplicemente con un martello ricavandone un disco che sagomerai, prima d'inserirlo nell'elastico, come il fusto. Ottieni così un piombo idrodinamico, sia variabile facilmente e sopratutto scorrevole. In a
  6. Ciao Delfinokiller, anche tu hai postato identico quesito in altro sito e t'abbiamo già risposto. Come dettoti, dal punto di vista degli ingombri la variazione non si può fare. Comunque non serve un professionistra del carbonio per un lavoretto così banale...non buttare i soldi :-)
  7. Ciao Giulien, tutto può andare bene e tutto può andare storto...dipende dall'abilità di chi esegua l'operazione. Tagliando si deve avere cura di: 1) non scaldare l'incollaggio della testata 2) non forzare su di essa eseguendo il taglio 3) fissare nella morsa la testata e non il fusto ( preoccupandosi di sostenere il peso a sbalzo del fucile stesso con un opportuno sostegno ) Noi sconsigliamo questa operazione, la riduzione d' ingombro relativamente alla mira è minima, le aste con pinnette passano tranquillamente in questa testata "chiusa" e quindi non c'è evidente ragione di farlo.
  8. C4 Staff

    Quali pale

    Ciao Uccio, le Flame sono pinne "classiche" alternative a molte altre proposte del mercato. Le Flap sono un progetto specifico adatte ad un'utenza più attenta al dettaglio tecnico ed alla prestazione specialmente quella attinente alla velocità.
  9. Amico Domenico, come già dettoti in altro forum dove hai postato medesima domanda, il montaggio corretto è quello a secco che t' ha fatto il negoziante.
  10. Gli elastici si abradono sopratutto se provati a secco mancando la lubrificazione dell'acqua. Se questo non è il suo caso e se l'applicazione del nastro adesivo è stata fatta avvolgendo, può spedirci il fucile per un controllo. Contatti il suo negoziante per l'invio.
  11. C4 Staff

    Scarpette mustang

    Buongiorno. Non esistono scarpette come chiede, le sole che montino le pale Mustang sono le scarpe Mustang. Per conformazioni di piede particolari o particolarmente sensibili come nel suo caso, è possibile intervenire con rimedi ma sono appunto rimedi come inserire uno spessore sul calzare nella zona dolente.
  12. C4 Staff

    Graphite 116

    I Graphite 116 sono finalmente in consegna.
  13. C4 Staff

    c4 mr.iron 104

    Sig. Romeo, grazie epr essere ns cliente. Un fucile di lunghezza 100 o 104, è un'ottima soluzione "ognitempo" per acque con buona visibilità, ma non è un fucile specifico per pelagici di buona dimensione. Per tale utilizzo è certamente meglio scegliere misure + lunghe tra i modelli che consentano l'uso di aste lunghe e pesanti.
  14. C4 Staff

    Prova materiale C4

    Ciao Nick, purtroppo non ci risultano negozi che diano il fucile in prova. Se qualcuno lo fà ha scordato di comunicarcelo... E' possibile che prossimamente organizzeremo dei test in piscina, segui il forum, ne daremo la comunicazione al momento opportuno.
  15. C4 Staff

    c4 graphite

    Grazie per gIi apprezzamenti. Il Graphite per come è fatto risulta più solido e rigido del Mr.Carbon che già non aveva problemi in tal senso. L'allestimento che consigliamo è con asta da 6,75 ed un circolare da 17,5 + uno da 14mm. Si combinano così le due curve di scarico delle gomme con velocità e gestione superiori rispetto ad un doppio 16. L'asta da 7mm, per ragioni legate esclusivamente all'assetto del fucile, dovrà essere più corta della 6,75 ( di peso similare ). Non c'è quindi un gran vantaggio nell'usarla. Fucili specifici per aste + pesanti, da 7 ed oltre, sono Joker ed Urukay.
  16. Salve, per le sue pinne sappiamo che tempo addietro sono state spedite e ricevute. Se desiderasse passare alla pala in carbonio, dai dati che ci ha fornito le consigliamo una durezza 40. Le ricordiamo però che nel passaggio da plastica a carbonio troverà le pale in carbonio comunque più mordide di una pala in plastica. Questo è dovuto alla diversità dei materiali. Per quanto riguarda le pinne Mustang, ci sono state 3 versioni sul mercato: Mustang, Mustang VGR e Mustang3. Ad oggi c'è solo in catalogo il modello Mustang3 completamente in MEGAFORCE T700.
  17. Salve, grazie per i complimenti e per essere nostro cliente. Sono due gli allestimenti da noi consigliati per il Mr.Iron/Mr.Carbon 79 PS : asta elestico Mr.Carbon 79 PS 6,3 x 1150 Superelax 16 x 200 Mr.Carbon 79 PS 6,0 x 1150 Superelax 16 x 210 La misura indicata sopra per gli elastici è calcolata da legatura a legatura. Siamo spiacenti ma una volta scelta e montata la testata sui nostri fucili, non è più possibile cambiarla. Il motivo è molto semplice: essendo una struttura monoscocca, cambiando la testata, si rischierebbe seriame
  18. C4 Staff

    Graphite 116

    Il Graphite 83 è uscito sul mercato in Dicembre 2011. Lo può trovare presso la nostra rete vendita.
  19. Salve, Grazie per sopra. Ci spiace non averle risposto prima, ma dal 24 Dicembre al 9 Gennaio abbiamo chiuso uffici e produzione per la pausa Natalizia. Tornando alle sue pinne, come lei ha pensato, può essere che per la sua corporatura e muscolatura le pale Wahoo siamo morbide. In catalogo abbiamo solo un modello di Wahoo, che è quello in suo possesso.
  20. C4 Staff

    Graphite 116

    Per febbraio dovremmo essere pronti.
  21. C4 Staff

    Dito Grilletto

    Ciao Carlo, ciò che segnali è anomalo, non abbiamo avuto richieste simili. Non esistono pezzi alternativi e dubito sia possibile farne e/o modificarne visti gli spazi in gioco. L'appoggio corretto sul grilletto è con l'ultima falange del dito. Questo è quasi indispensabile sui ns fucili vista l'estrema sensibilità del meccanismo. Questa impostazione la si raggiunge adattando nel modo opportuno la distanza e la dimensione della parte mobile dell'impugnatura. Ci sono 4 "saponette" mobili disponibili, sia anatomiche che dritte ognuna in 2 dimensioni. La forma del grilletto è stata studiata per la
  22. C4 Staff

    Supererax da 20mm?

    Ciao Antonio, il 19 non è a catalogo e per ora non è previsto. Non sò se tu abbia provato il nuovo SuperelaxPLUS 17,5. All'allungamento del 400% produce più di 70kg all'aggancio, superiori alla possibilità muscolare della gran parte dei pescasub. Il vecchio Superelax 17,5 sempre a medesimo allungamento realizzava poco più di 60 Kg. Usare un 19/20 di questa mescola, comporterebbe necessariamente l'avere gomme + lunghe e questo riduce la corsa utile del fucile di quei cm in più. E' come sparare con un fucile più corto...
  23. Si può usare ciò che si vuole, non ci sono controindicazioni perticolari. Certamente ogive di diversa misura non sono necessarie. Dal ns punto di vista sono solo un'aggravante di complessità al sistema che in via teorica possono togliere un pò di idrodinamicità al movimento degli elastici, ossia ridurre la velocità dell'asta.
  24. C4 Staff

    c4 graphite

    Grazie per la gentile segnalazione. Sul sito era presente la corretta sequenza ma a qualche ultimo intervento d'aggiornamento l'ha stranamente modificata. Il nostro webmaster riprestinerà quanto prima la corretta visualizzazione della sequenza. Se lo desidera possiamo inviarle per e-mail tutta la sequenza.
  25. Ciao Tacco, i kit che chiedi esistono in commercio, ma noi non ne abbiamo disponibilità, spiacenti. Chiedi al tuo negoziante di fiducia, saprà certamente consigliarti.
×
×
  • Crea Nuovo...