> Contenuto di wolverine - AM FORUMS Vai al contenuto

wolverine

Members
  • Numero contenuti

    50
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da wolverine

  1. Salve, ho deciso di comprare un paio di pinne mares razor soft, il mio dubbio riguarda la taglia.....

    poichè non ho la possibiità di provarle vorrei chiedervi cortesemente che numero dovrei prenderle visto che calzo 39 e uso solo calzari da 3,5 anche in inverno.

    grazie.

  2. Secondo me, posizionando un cilindretto di piombo nudo , anche se con delle tolleranze adeguate non scorrerà tanto facilmente dentro allo scatolato perchè il piombo con l'acciaio crea parecchio attrito, a meno che non lo si rivesta ad esempio con della grafite( mista ovviamente a resina epossidica ), fatto questo , metterei una molla a compressione dentro lo scatolato con un polo fissato in prossimità del codolo e l'altro libero di contrarsi e inserirei il cilindretto di piombo rivestito di grafite controllando bene la tolleranza e verificando la scorrevolezza.Allo sgancio del grilletto, l'asta partirà in avanti , l'inerzia al moto del cilindretto farà in modo che per qualche frazione di secondo esso rimarrà fermo e la molla inizierà a comprimersi sino a che cilindretto e asta avranno la stessa velocità, quando quest'ultima inizierà a rallentare il cilindretto di piombo rivestito tenderà a mantenere la sua quantità di moto andando in avanti e la molla lo aiuterà in questo ( pensate di stare dentro la carrozza di un treno seduti su una saponetta gigante al centro di una carrozza libera dai sedili e con una molla a compressione fissata sulla parete alle vostre spalle e immaginate che per assurdo il treno parta come una scheggia , arrivi a lla velocità di 20ms e che il macchinista spenga il motore lasciando che il treno lo rallenti la resistenza dell'aria e che arrivato a 10ms impatti su un muro di mattoni ,che succederà ammettendo che per miracolo nessuno si faccia male?Ammettiamo che ciò che ho scritto all'inizio funzioni ,c'è un problema.....il cilindretto mobile se noi teniamo il fucile in bolla o con la punta leggermente all'insù resterà poggiato alla molla ma se noi lo incliniamo verso il basso questo scivolerà in avanti destabilizzando il tiro, a meno che......una soluzione ( e forse più di una ) c'è anche a questo..Un saluto Efisio

     

    ciao, Efisio, da profano che vi legge (da tanto e con piacere!).....forse con un altra molla contrapposta (cioè davanti al cilindretto ) però con minore coefficente elastico....cioè molt più smollata...solo il poco che basta per tenere arretrato il cilindretto????

    :whistling::rolleyes::bye:

  3. ciao, ti rispondo io, anche se non sono un esperto...Roller e Vela (in fase di sperimentazione e settaggio!), posso dirti che secondo me il roller è imbattibile su misure corte fino al 90, i vela danno il meglio da 95/100 in su, stessa cosa per Volcan.

    Il Mach aimè non ho le pulegge per sperimentare :(

     

    p.s. tieni conto che sistono delle eccezioni:

     

    - I Roller mono e doppi di Alemanni (vedi Stilo) vanno come bazooka su tutte le misure;

    - il Vela di Andreabasskiller è un 85 ed è un lanciamissili!!!

    - il Volcanino di Oreste se non ricordo male è un 90 e ha prestazioni paurose!

     

    Quindi le mie sono opinioni che però non prescindono da eccezioni!!!

     

    Mi sento di condividere in toto con qualche piccola aggiunta.

    Il MACH dovrebbe dare il meglio di se dal 90 in su con aste pesanti e plurielastici.

     

    Il roller ( ben fatto e ben configurato) è nettemente superiore ad un pari misura monoelastico ed ha un tiro con caratteristiche molto diverese da un doppio elastico pari misura e potenze paragonabili

     

    Ecco, chi meglio di Stefano poteva risponderti! ;) sperimentatore e utilizzatore di tutti i sistemi e padre del MAch! :thumbup:

  4. ciao, ti rispondo io, anche se non sono un esperto...Roller e Vela (in fase di sperimentazione e settaggio!), posso dirti che secondo me il roller è imbattibile su misure corte fino al 90, i vela danno il meglio da 95/100 in su, stessa cosa per Volcan.

    Il Mach aimè non ho le pulegge per sperimentare :(

     

    p.s. tieni conto che sistono delle eccezioni:

     

    - I Roller mono e doppi di Alemanni (vedi Stilo) vanno come bazooka su tutte le misure;

    - il Vela di Andreabasskiller è un 85 ed è un lanciamissili!!!

    - il Volcanino di Oreste se non ricordo male è un 90 e ha prestazioni paurose!

     

    Quindi le mie sono opinioni che però non prescindono da eccezioni!!!

  5. Ciao a tutti, dopo aver finito e testato il mio Hf Velizzato, vorrei sostituire le pulegge in testata che attualmente uso (Senza cuscinetto!) con delle altre più performanti per sfruttare al massimo il sistema.....

    Cerco delle pulegge con cuscinetto o con sfere che abbiano le seguenti caratteristiche:

     

    - diametro esterno dai 28 a 30mm;

    - larghezza dai 6 agli 8mm;

    - ma la cosa fondamentale è il foro per l'asse da 6mm!!!

     

    Chi è così gentile da procuramele o se esiste qualcuno che possiede un tornio e me le può realizzare???

×
×
  • Crea Nuovo...