> Contenuto di Geronimo77 - AM FORUMS Vai al contenuto

Geronimo77

Members
  • Numero contenuti

    36
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Geronimo77

  1. Geronimo77

    isola di varano puglia

    salve a tutti quest' anno vado in vacanza 11-25/8 a ISOLA DI VARANO PUGLIA, qualcuno conosce il posto O qualche spot vicino da consigliarmi?
  2. Proteggici da lassù 🍀
  3. Geronimo77

    c4 graphite

    Ma siete al corrente di ciò che pubblicate? Qualsiasi modello scelgo compare solo ed esclusivamente il mr Carbon. Comunque ho chiarito i miei dubbi grazie al mio rivenditore di fiducia "SCUBAZAR" come sempre molto disponibile. Comunque grazie dell' attenzione e a presto.
  4. Geronimo77

    Arbalete C4

    A parer mio si sta confondendo il feeling che si possiede con il proprio fucile e le prestazioni che può avere o non avere rispetto ad un altro. Non mi sognerei mai di settare il mio voodoo con doppio 20 al 400%, cosa che potrei tranquillamente provare con il mio graphite. Basta pensare che sono partito da una configurazione di doppio 16 al 360%. Io potrei anche essere di parte ma comunque mi chiedo:" perché criticare un fucile e decantare una pinna? ". Io penso che le armi C4 come tutti gli altri prodotti sono ottimi validi e valgono tanto oro quanto pesano.
  5. Geronimo77

    c4 graphite

    Salve a tutti, Avevo un piccolo quesito da porre all'attenzione dei più esperti. Ho comprato da poco il fucile sopra enunciato e suo provando ad allestirlo: per quanto mi sforzi e inevitabile avere un incrocio sotto il fucile per le passate di nylon. Mi chiedevo: e' normale oppure sbaglio io in qualcosa? Sarebbe gradita una procedura illustrata anche perché sul sito non c'è, ma soprattutto il sito non ha la stessa testata che monta il mio. Sicuro di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente complimentandomi per il prodotto.
  6. Secondo me dovresti prendere in considerazione l' ipotesi di un doppio circolare, magari un doppio 14 progressivo(magari i reactive della segal)tirati a 3.7, 3.8 in modo da avere un tiro abbastanza lungo in acqua aperta e la possibilità di sganciarne uno per eventuali spari in tane. Per quanto riguarda l' asta mi manterrei su una 6.5 x 130 in modo da avere un più facile movimento in spazi stretti. Comunque se può interessarti quelli da 14 della segal li ho montati su un 85 con scatto arretrato( voodoo salvimar) tirati a 3.8 e vanno una bomba. Quelli da 16 a 3.6 sono un po' troppo potenti. Sp
  7. Secondo me dovresti prendere in considerazione l' ipotesi di un doppio circolare, magari un doppio 14 progressivo(magari i reactive della segal)tirati a 3.7, 3.8 in modo da avere un tiro abbastanza lungo in acqua aperta e la possibilità di sganciarne uno per eventuali spari in tane. Per quanto riguarda l' asta mi manterrei su una 6.5 x 130 in modo da avere un più facile movimento in spazi stretti. Comunque se può interessarti quelli da 14 della segal li ho montati su un 85 con scatto arretrato( voodoo salvimar) tirati a 3.8 e vanno una bomba. Quelli da 16 a 3.6 sono un po' troppo potenti. Sp
  8. Ciao massi io ho i 17.5 (circolare doppio) tirati a 3.2 sul Geronimo 105 e vanno una bomba rinculo quasi inesistente tirano lontano e sono abbastanza facili da caricare. Ho poi preso i superelax da 16 per allestire un doppio sul graphite da 99 tirati a 3.6 asta 6.5 x 140. Farolti sapere.
  9. Geronimo77

    c4 GRAPHITE

    Cosa intendi per 17.5 ben teso? Tirato magari al 400%? Comunque ho momentaneamente optato per un doppio superelax da 16 e tirato a 3.6 asta 6.5 x 1400. Cediamo come va e poi vedo. Che ne dite?
  10. Geronimo77

    c4 GRAPHITE

    Salve ho fatto questa domanda aggregandomi alla discussione di Guido, ma non so se è andata in porto, per cui ho aperto un nuovo post. Avendo seguito i vari allestimenti avevo deciso per l' asta da 6.5/1400 ma non capisco se debba allestirlo con un doppio 17.5 o un 17.5 + 14, come l' allestimento per l' asta da 6.75. In ogni caso per entrambi gli allestimenti l' elastico da 14 va sulla taca/pinnetta /perno più vicina al supporto sternale o viceversa? Grazie per la disponibilità Guido alias GERONIMO77.
  11. Geronimo77

    C4 una mania

    Beh hai colto nel segno, infatti dopo che lo ho maneggiato un po' al negozio e stato il primo pensiero che mi e passato per la testa, infatti ho già messo in vendita il Geronimo. E proprio un gran bel fucile.
  12. Geronimo77

    C4 una mania

    Beh hai colto nel segno, infatti dopo che lo ho maneggiato un po' al negozio e stato il primo pensiero che mi e passato per la testa, infatti ho già messo in vendita il Geronimo. E proprio un gran bel fucile.
  13. Geronimo77

    C4 una mania

    Salve a tutti, sono felice possessore di un Geronimo élite 105, e di un voodoo rail open 85, avrei però intenzione di completare il mio arsenale con un piccolo gioiellino in carbonio: cosa pensate a proposito del graphite 99?
  14. Ciao, Io houn voodoo rail open della salvimar da 85. Avevo problemi a caricare l' elastico di serie e quindi ho dovuto cominciare a modificarlo. Ho montato prima un doppio circolare da 14.5 i reactive brown tirati a 400% : sono una bomba e il rinculo è quasi assente. Poi li ho cambiati con due da 16 della stessa serie tirati però al 320% e ad' una distanza di 3.5 m ho piegato la torsion 2 su uno scoglio dopo aver insagolato un sarago, quindi direi abbastanza potente. Pensa che a vuoto stende tutte e due le passate di sagola stende il tendisagola e da un buono strattone. Da analizzare forse il
  15. E disponibile la consegna mano zona Campania?
  16. Ragazzi, posso dirvi e garantire la SERIETA' e PROFESSIONALITA' di MAX titolare di SCUBAZAR. E' uno dei pochi che ti danno dei consigli che sono realmente consigli e non pubblicità travestita da consiglio di un prodotto da vendere. Sempre con te MAX SEI GRANDE.
  17. Salve a tutti, Sono di nuovo qui sul forum per chiedere consiglio o meglio per risolvere un piccolo problema: Il fucile in questione e un ottimo fucile nulla da eccepire, ma mi e capitato oggi uno spiacevole equivoco: stavo effettuando un po' di manutenzione al fucile e a seguito di una leggera sfrizionata effettuata per testare la bontàdell' imbobinamento del mulinello, mi si e staccato dal fucile a causa della rottura del supporto dello stesso. Ora non so se conoscete il sistema di accoppiamento mulinello\fucile e premetto che fino ad oggi non aveva mai dato ombra di fastidio ma non vi p
  18. doppio da 16 al 330% ed asta da 6,5, vai sul sicuro grazie avevo gia intuito infatti li ho tirati al 320%. ti faccio sapere
  19. Grazie a tutti dei consigli, credo che proverò un allestimento con doppio 16 tirato al 300% e vi farò sapere. Insisto con il doppio elastico perché il posto on cui pesco e' ricco do tane e nel caso di uno sparo in tana avrei la possibilità di scaricare un elastico in modo da cercare di " limitare eventuali danni". Comunque vi terro' aggiornati sugli sviluppi.
  20. Attualmente monto i 14.5 e l'asta è quella di serie la torsion 2. Il rinculo è tranquillamente gestibile con questi e anche la precisione, ma a volte ho padellato dei pesci che credevo gia presi, e dopo guardando i video mi rendevo conto che erano tranquillamente a tiro come distanza utile e in mira. Quindi l' unico motivo che mi resta è la velocità. Comunque che ne dici ci provo comunque o mi rovino un uscita in mare? Hai consigli diversi da darmi o procedo con il doppio 16? Premetto che sto effettuando questo tipo di schelta perchè non riesco a caricare l' elastico di serie che è un cir
  21. Salve a tutti, Sono qui a chiedere consiglio per variare l' allestimento del mio arbalete. Premetto che rispetto a quello originale ho già apportato delle modifiche tra l' altro attinte da questo forum e cioè ho cambiato il circolare singolo con una coppia di circolari da 14.5 e precisamente i reactive brown tirati a 3.8. Avrei però pensato a una configurazione con doppio 16 sempre reactive, che ne dite? A quanto dovrei tirarli? Avrei pensato intorno a 3.5, ma non so se poi comprometterei la precisione. In attesa di una risposta ringrazio tutti e faccio i complimenti per il forum, sempre p
×
×
  • Crea Nuovo...