> Finnico - AM FORUMS Vai al contenuto

Finnico

Members
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Finnico

  • Grado
    Nuovo Member

Previous Fields

  • Disciplina praticata in prevalenza
    Nuoto pinnato
  • Tesserato FIPSAS?
    No
  1. Sono curioso di mettere a confronto queste pinne; comprai le Reaction Pro della Cressi circa un anno fa ma le ho utilizzate in maniera discontinua. Sebbene di ottima qualità, richiedono uno sforzo muscolare impegnativo e non sono particolarmente leggere e reattive. Si parla piuttosto bene delle Cressi Pro Star: che cosa potete dirmi al riguardo? Quali sono le principali differenze tra queste ultime e le Mares Avanti Tre/Quattro?
  2. Ho visto utilizzare le pinne Volo Race e ho notato una marcata flessione della pala circa a metà della stessa: il ragazzo che le utilizzava mi ha detto che il modello è costruito apposta per ottimizzare l'angolo di spinta in qualsiasi punto del movimento. La flessibilità articolare delle mie caviglie non è proprio delle più adatte all'acqua: per avere una buona propulsione, devo inclinarmi leggermente in avanti per aumentare la superficie del piede esposta alla resistenza. Ho pensato che la pala delle Volo Race potrebbe essere un'interessante aiuto per chi ha le suddette caratteristiche biom
  3. Mi piacerebbe conoscere le tecniche di allenamento impiegate nella velocità subacquea: mi riferisco alla specialità del nuoto pinnato che si svolge in 50 metri, senza l'ausilio di bombola o snorkel frontale. Se prendiamo in esame l'apnea dinamica pura, esistono significative differenze tra le due discipline? Le tecniche di preparazione/respirazione sono le medesime? Come viene allenata la velocità, tenendo conto dei limiti imposti dal consumo d’ossigeno?
  4. Ciao! Sono appassionato di apnea dinamica con le pinne: ho frequentato un corso basilare e vorrei continuare ad allenarmi autonomamente in piscina. Il regolamento dell'utenza libera (perlomeno quello della struttura che frequento) vieta tassativamente la pratica dell'apnea e non credo vengano concesse eccezioni, anche se assistiti dal personale. Esistono impianti dove allenarsi senza incappare in divieti? A chi posso chiedere informazioni nella mia zona? Abito vicino a Cesena. Grazie!
  5. Ciao! Sono interessato ad apprendere le tecniche del nuoto subacqueo con le pinne tradizionali; ho contattato i principali gruppi subacquei della mia zona ma i loro corsi prevedono l'insegnamento anche di altre tecniche, delle quali la dinamica occupa una parte marginale. Esistono corsi specializzati in Romagna? Un'altra curiosità: è possibile allenare la velocità in condizioni di apnea? Grazie Finnico
×
×
  • Crea Nuovo...