> Contenuto di gekodimare - AM FORUMS Vai al contenuto

gekodimare

Members
  • Numero contenuti

    116
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da gekodimare

  1. E' grave tutto il comportamento tenuto dal tizio che va inquadrato sicuramente nella fattispece penale, ma sono tutti reati perseguibili a querela della parte offesa. Hai 90 gg. dall'accaduto per farlo, ma attenzione mi preoccuperei di capire se ci sono stati testimoni dell'accaduto a tuo favore, in quanto in caso diverso sarà la tua parola contro la sua, anzi la tua contro la sua e dei suo amici e nella migliore delle ipotesi la cosa porterà ad un'inutile remissione di querela da ambo le parti per la sola gioia di qualche legale ($$$). Un buon punto di partenza sarebbe di capire che cosa hanno verbalizzato in CP, ma ho dei dubbi circa le dichiarazioni rese quando hanno riconsegnato il materiale, sicuramente non hanno dichiarato la dinamica così come è andata.

    I.C.A.B.

  2. Dopo tanto tempo che latito dal forum... credo sia giusto condividere con voi questa cattura!

    Da circa due anni, molte volte un esemplare del genere mi è venuto a trovare, ma ahimè restava solo un ricordo sbiadito negli incubi notturni... una volta mentre portavo a tiro un sarago si presentava di fianco alla mia sinistra e senza consentirmi il minimo brandeggio sfilava via, un'altra volta l'ho padellata clamorosamente con l'asta che gli sfilava sotto la pancia, un'altra ancora il tiro fu impedito da un malfunzionamento dell'oleopneumatico (era da poco che utilizzavo l'oleo e dopo l'episodio dopo averlo riavuto da casamadre revisionato in garanzia, me ne disfai ritornando ai miei fedeli arba autocostruiti), non ultima un mesetto fà mi conparve il testone che sbucando dal panno torbido di mezz'acqua si presentò a circa un metro dal fucile, ebbi l'opportunità di tirarla giusto dietro l'opercolo, mi porto violentemente il filo in tensione e poi torno verso di me sfilandomi di fianco, questa vorla il filo non era in tensione, convinto si fosse adagiata sul fondo mi giarai e sul fondo trovai solo l'asta vuota, realizzai che l'aletta si era chiusa ed il pesce ritornava in libertà. Sperai che almeno fosse sopravvisuto al colpo. Ma questa mattina nessuna storia... dopo un paio d'ore di pesca il pesce più grosso sarà stato uno schizzatissimo sarago di 300 gr., nella monotonia, l'iquietudine ed il freddo ormai si facevano sentire, ma ad un ultimo aspetto, stavo in bassofondo adagiato sul sommo di un panettone a 4/5 metri e sotto il fondale finiva sui 10/11 mt, a mezzacqua tanta mangianza, vedo arrivare il testone che mi punta deciso, ma a 4/5 mt da me si ferma e mi mostra il fianco, mantenendo sempre quella distanza piano mi sfila sulla sinistra, mi schiaccio sul fondo e subito accorcia di un'altro mezzo metro e si gira di scatto come per ripartire... ma in quell'istante istintivamente con la mano sinistra mi spingo in avanti balzandoci incontro e contemporaneamente parte il colpo, quasi nemmeno me ne accorgo... Caz.. non l'ho preso! Ma il pesce rimane prima immobile e poi riparte lentamente realizzo che l'asta gli ha passato il basso ventre... per qualche istante non so se aprire il mulinello onde ammortizzare le sfuriate o tentare di agguantarlo subito stante la tenerezza delle carni dove è passata l'asta... decido di non rischiare, il pesce mi da l'opportunità di avvicinarmi e mentre riparte poderosamente l'ho stretto in un caldo abbraccio... Questa volta è venuto a casa con me!

    Per gli amanti delle statistiche e un maschio del peso stimato in 7/8 kg per la lunghezza di 90 cm, percui anche il danno biologico è al minimo per una max soddisfazione!

    post-19016-0-06396200-1330010238_thumb.jpg

    post-19016-0-10521000-1330010253_thumb.jpg

    post-19016-0-63169000-1330010261_thumb.jpg

  3. ... se notate dopo lo sparo a sx...inquadro 2 spigole e altro bel cefalo che erano venuti a curiosare :laughing: ..

    bene bene acqua 18 gr. e ho visto un mare diverso, riempirsi di ogni forma vivente...finalmente.. :devil:

     

    Se esitavi a tirare il cefalo, una delle due spigole anziché venire a curiosare dopo lo sparo veniva a casa con te! :laughing:

    Comunque, sei giustificato solo dalla frega che hai per le riprese con la nuova telecamera!!! :frustry:

     

    :clapping:

  4. presente!!!

    sabato mattina in compagnia di Danilo e Joseph con partenza da Capomiseno abbiamo optato per il Monte in quanto più ridossato dal libeccione che stava montando.

    Prima di uscire da punta pennata breve sosta di una mezz'ora in zona che ci ha regalato 2 corvi e 2 saraghi (un corvo degno di rispetto).

    Arrivati poi all'isolotto, incontriamo un amico di Joseph dotato di acqua scooter che già razzolava da qualche ora sul posto, ma non aveva intravisto nemmeno una coda, quindi nonostante la pioggia battente decidiamo di attraversare il canale direzione Procida. Sul posto tranne un'oratozza castigata da Joseph anche lì nulla... il deserto assoluto! Ci siamo accontentati di un paio di polpi da chilo ed una piccola seppia, ma in compenso abbiamo preso tanta acqua. La maschera non l'ho tolta nemmeno sul gommone al ritorno in quanto non sarei riuscito a tenere gli occhi aperti, la pioggia pungeva come mille aghi.

    Tutto sommato va bene così... ah, dimenticavo al rientro abbiamo incrociato Oratina da solo in uscita, anche lui temerario ha indossato la muta già bagnato dal maltempo!

  5. Bello quanti anni ha?

    Napoli costera' una follia :frustry: la spedizione...

    L'età precisa non l'ho mai saputa, credo abbia di sicuro più di un decennio, ma in compenso il tessuto è ok...

    Per la spedizione credo sia improponibile, effettivamente la parte gommata sgonfia farà circa mezzo metro cubo, ma per il paiolato ed il paramezzale ci sarebbero non poche difficoltà.

  6. Vendo roller teak lamellare autocostruito

     

    Scatola di scatto Sigalsub

    mulinello Seatec Mini Reel 25 mt con sagola in Dynema Omer

    Asta con pinnette Salvi 6,5 115 cm

    Doppio eleastico da 14 (pretenzionato) e 16 (fisso)

    pretenzionamento doppia posizione

     

    Pronto all'uso!!!

     

    Dimensioni:

    distanza puleggia - scatola di scatto 85 cm

    distanza puleggia - 2^ tacca 80 cm

    lunghezza fusto 106 cm

    lunghezza fuori tutto 128 cm

     

    Visibile zona Napoli

     

    Prezzo 250 Euro

     

    Contatti 3313701203 Luigi

    post-19016-1303329954_thumb.jpg

    post-19016-1303329963_thumb.jpg

    post-19016-1303329971_thumb.jpg

    post-19016-1303329987_thumb.jpg

    post-19016-1303330014_thumb.jpg

  7. Vendo gommone smontabile con chiglia rigida (paramezzale in legno massiccio) e piano di calpestio in multistrato marino impermeabilizzato.

    Marca Novamarine modello Navy 535 lunghezza 3,90 mt, peso 70 kg, motorizzazione consigliata 15/25cv (con un 15 cv plana una bellezza)

    tessuto pneumatico Neoprene Hypalon in ottime condizioni, comodo da trasportare già pronto su auto.

     

    prezzo richiesto 750 Euro trattabili

    Visibile Napoli zona Varcaturo (cantiere)

     

    X Contatti: Luigi cell. 3313701203

    post-19016-1302970302_thumb.jpg

    post-19016-1302970314_thumb.jpg

    post-19016-1302970328_thumb.jpg

×
×
  • Crea Nuovo...