> Progetto Apnea - AM FORUMS Jump to content

Progetto Apnea

Members
  • Content Count

    39
  • Joined

  • Last visited

About Progetto Apnea

  • Rank
    Nuovo Member
  • Birthday 08/24/1978

Previous Fields

  • Disciplina praticata in prevalenza
    Apnea
  • Tesserato FIPSAS?

Contact Methods

  • Website URL
    http://
  • ICQ
    0

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    LOMBARDIA - PV - VIGEVANO - 27029
  • Interests
    Brevettato III Grado Apnea FIPSAS.<br /><br />Brevetto Istruttore "Acquaticità e benessere psicofisico in gravidanza" Apnea National School<br /><br />Brevetto Istruttore "Acquaticità neonatale" Apnea National School<br /><br />Istruttore in formazione FIPSAS<br /><br />Socio fondatore di Progetto Apnea, A.S.Dilettantistica affiliata FIPSAS.
  1. Ciao. Riporto su l'argomento perché mi interessa... L'hai poi provato? O ci sono altri che nel frattempo lo hanno usato?
  2. Più che altro una riflessione. Una ditta come maori non chiude e basta, come farebbe il fruttivendolo sotto casa perchè schiacciato dall'Ipermegacentrocommerciale. O hanno ceduto il pacchetto prodotti attuali e futuri ad altri o sono stati assorbiti da altri. Ma ripeto e sottolineo: sono solo pensieri e riflessioni MIE. Può ben essere che abbiano chiuso e basta.
  3. La voce la sentivo circolare da tempo però mai nessuno aveva dato una vera e propria conferma. Sei sicuro che sia veramente così?? chiama la maorisub con il num. di telefono che trovi sul sito e senti cosa ti dicono! Se è vero che chiude può comunque essere che sia stata inglobata da qualche altra ditta. Il nuovo sistema potrebbe uscire con marchio nuovo/diverso.
  4. Ciao. Come detto uso le scarpette OMER millenium, vecchio tipo. :-D
  5. Ciao. E' normale. "Scaricandolo" a mano (accompagnando l'asta) il pistone non viaggia perfettamente in asse con la canna e non si appoggia alla perfezione sulla boccola di ammortizzo, quindi perde leggermente. Sparando in acqua non te lo farà :-)
  6. Ciao. Sono molto di parte, perché Roberto (il titolare di MAT-MAS) e suo figlio Matteo sono miei amici personali da anni; quindi filtra quello che ti dico perché potrei avere una visione non del tutto obiettiva. Ho avuto una coppia di pale in carbonio larghe 22 cm (le prime che facevano), durezza 2. Per la transizione dalla plastica al materiale raffinato le ho trovate, all'epoca, molto valide. L'inconveniente era che essendo "molto" larghe costringevano ad una pinneggiata non così composta come piace a me. Le montavo su scarpette OMER Millenium "primo tipo". All'epoca Mat-Mas non produc
  7. Ciao. A Vigevano ci siamo noi di PROGETTO APNEA. Abbiamo corsi di APNEA e PESCA IN APNEA, didattica FIPSAS. Quasi tutti i fine-settimana siamo al mare non dico a pescare, ma di certo a far fare il bagno al fucile... I corsi ora sono in fase di svolgimento avanzato: se ne riparla quest'autunno. Se vuoi info chiamami al 328 88 222 42.
  8. Ciao. Se ti riferisci a me sono in provincia di Pavia. mastro, invece, di Tarquinia. P.S.: non tutti, ma alcuni (come me e mastro) indicano la loro provenienza sotto l'avatar
  9. Ti ho chiamato, ma partiva la segreteria telefonica: richiamami appena puoi o fatti vivo in MP. Hola! :-)
  10. SENTI IO TI TENGO DI CONTO PER LAQUISTO LO FARO' PIU IN LA MA MI INTERESSA GRAZIE Ok, fatti sentire quando sarà il momento. Se l'avrò ancora ci metteremo d'accordo sicuramente.
  11. Può interessare a me. Di dove sei? Hai una foto + dettagliata? Manico bianco: quanti anni ha il fucile? Il fucile ha il manico bianco, mulinello e 3/4 aste filettate che dò nel prezzo, di foto ne ho una sola che ti allego, se vuoi puoi conttattarmi al 380-7945052 per metterci d'accordo. Domani ti faccio uno squillo. Il fucile funziona o deve essere sistemato? Quando è andato in mare l'ultima volta? Quanti anni ha? A domani.
  12. Può interessare a me. Di dove sei? Hai una foto + dettagliata? Manico bianco: quanti anni ha il fucile?
  13. Ciao. Io ho una Cressi che fa al caso tuo: 3,5mm IV misura, modello Competition. 90€ + spedizione. La muta è perfetta, non l'ho mai usata per pescare. Esterno foderato + rinforzi su ginocchia, gomiti e sterno; interno in spaccato spalmato. Pantaloni a salopette. Se ti interessa fammi un fischio. Hola! Matteo.
  14. Mi permetto di smentirti parzialmente. Il tuo discorso è ok se parliamo di aziende medio-piccole: per una del calibro di OMER il "costo-Fiera" è marginale e "non sposta niente" in termini di maggiori risorse da dedicare alla ricerca ed allo sviluppo. Da qui a capire come mai non hanno partecipato diventa solo una speculazione. Resta il fatto che si parla di più dell'assenza della OMER piuttosto che della presenza di chi c'era e delle novità che sono state presentate (che non sembrano essere poi così numerose).
  15. La mia mogliettina mi ha regalato la Glaros monopezzo da 1,5mm. Stasera la proverò, ma il feedback già all'asciutto è notevolmente positivo. La cerniera dorsale (a scomparsa) non è lunghissima e questo comporta un'aderenza ottimale della muta sulla curva lombare, il che dovrebbe prevenire sacche d'aria. Il taglio è molto buono e non impone posizioni "preconfezionate"; il materiale, foderato interno - liscio esterno, è parecchio elastico: la respirazione è molto libera e l'articolazione della spalla non incontra "freni elastici", del resto è una muta pensata anche per il nuoto. Una notevo
×
×
  • Create New...