> marcomix's Content - AM FORUMS Jump to content

marcomix

Members
  • Content Count

    451
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by marcomix

  1. Ciao Stefano, fermati!!!!

    Questo spot della Pevea, insieme a pochi altri che, per chi come noi pesca in zona da 25 anni e più, restano angoli da tener gelosamente segreti! Divulgandone l'esistenza si rischia di dare la possibilità anche a persone ingorde e senza scrupoli di distruggerli.

    Ricorderai sicuramente gli spettacoli che solo alcuni posti, come questo in determinate condizioni, possono regalare...sono luoghi che fungono anche da polmone !!

     

    Ma tu pensi che un pescatore serio non conosca queste zone??? Che tra l'altro non è che ti regalino i pesci come in pescheria...E poi sei di Spezia, hai posti sicuramente di gran lunga migliori dove andare...

  2. Ragazzi dopo quasi 2 anni riesco finalmente a rientrare nel forum.

    Non riuscivo più a connettermi, nn so perchè . Comunque ora ce l' ho fatta!!!

    Non avete idea di cosa sia leggere tanti post interessanti e avere voglia di intervenire ma ....

    Bene sono in Brasile, sto vivendo qui... ma non sto in riva al mare bensi in riva ad un lago.... solo che questo lago (che poi è anche fiume) è il secondo più grande del Brasile ed è praticamente come un mare, col vantaggio che nn ci sono pericoli (a parte piranhas, alligatori e anaconda, che però sono rarissimi e non attaccano il sub), l' acqua è sempre calda, e ci sono parecchi pesci divertenti da pescare e buonissimi ...

    Vedrò di postare qualche foto, ma com'è la regola per postare foto, visto che è un sacco di tempo che sono fuori dal giro?

     

    Ciao Stefano bentornato!

  3. ah va be allora si puo'fare dai...un 4mila da parte li ho..una persona non puo' essere giudicata piu' o meno intelligente se fa un errore di scrittura ma lo puo' essere se nelle sue idee ci sono fatti eclatanti di pensiero errato del discorso centrale..potrebbe essere anche di 50 euro la multa anzi forse ancora meglio cosi andiamo tutti a pasturare con le acciughe fuori nel golfo e ne impaliamo 2 03 ..

    Andre...non ti conosco ma è come se ti conoscessi da sempre...Questo mi capita con tutti quelli che hanno la mia stessa passione: la pesca subacquea!

    Non volevo giudicarti di sicuro, ma quando si scrive le parole restano.

    La sanzione di 4.000 euro di sicuro è ingiusta, anche se molto elevata, ma non è di 12.000 euro, dato che se tu peschi un tonno e non lo commercializzi la sanzione è e rimane di 1.000 euro.

    Sai a quanti tonni non ho tirato? Parecchi e sai perché? Non per la sanzione, ma perché ero solo e non potevo arrivare alla conclusione della cattura.

    Quando posso sforare i 5 chili di legge lo faccio, e ne sono felice, perché non rivendo il pescato, ma lo metto in freezer e quando scongelo un pesce mio figlio è felice, ed io anche perché sono sicuro che mangerà una cosa sana.

    Quindi vedi bene che le leggi non sempre sono giuste...

  4. si si insorgi 12 mila euro e causa penale..

     

    Scusa Andrea, mi sembri una persona intelligente, quindi prima di scrivere almeno fatti un giro sul web...

     

    Stop alla pesca del tonno rosso: per chi trasgredisce sanzioni fino a 4000 euro

     

    Stop alla pesca del tonno rosso: per chi trasgredisce sanzioni fino a 4000 euro Attualità Rimini

    13:58 - 01 Agosto 2014

     

    La Capitaneria di porto di Rimini informa che dal 22 luglio scorso è stata definitivamente chiusa la campagna di pesca sportiva e ricreativa del tonno rosso, per lintero anno 2014. Il divieto è stato imposto a seguito del raggiungimento della quota di cattura di tonno rosso ammissibile per le suddette tipologie di pesca ed individuata dallItalia in 10 tonnellate. Da ciò la discendente decisione di disporre la chiusura definitiva per lanno in corso. Si ricorda che la trasgressione al divieto è punita con una sanzione pecuniaria di 1.000 euro, oltre che con quella di 4.000 euro nel caso ulteriore di commercializzazione del prodotto frutta dellattività irregolare.

     

    http://www.altarimini.it/News69271-stop-alla-pesca-del-tonno-rosso-per-chi-trasgredisce-sanzioni-fino-a-4000-euro.php

  5. l'altro ieri tonno catturato in mezzo alle dighe peso stimato 60 80 kg..asta lasciata in spiaggia per fare contorno alla baia e caricato in macchina sotto l'occhio di tutti... :boxed: quando me l'hanno raccontato non ci volevo credere sia per la cattura che per il resto.... a voi ....

     

    Come tutti noi sappiamo la normativa sul tonno è stata fatta da burocrati imbecilli che non hanno un minimo di cervello. Anzi, il cervello lo hanno per fare i propri affari e farsi rieleggere per portare a casa un lauto stipendio. Quanti di noi possono dire di avere mai visto un tonno, e quanti di avergli tirato, e quanti di averlo portato a casa...Per anni si sono fatte, e si continuano a fare, stragi di tonni a beneficio della pesca professionale, che andrebbe abolita. Il selvatico è di tutti, e va sfruttato per il consumo familiare e non a scopo di lucro, Se vuoi mangiare un pesce...catturatelo!!!

  6. Ieri sono sceso, era un po tardi e mi sono fermato in zona Sori. Il mare era calmo e la visibilità variabile ma pescabile (2-4 m). Purtroppo non girava nulla, ho provato sulla strisciata di grotto sui 15 m ho visto un branchetto di maggiori con in mezzo un sarago faraone. Era torbido ma l'ho visto benissimo, un attimo di stupore ed è svanito nella nebbia...però bello, prima volta che mi capita. Alla fine due polpi e un marvizzo.

    Serse

     

    Visto anche io un paio di anni fa a Recco...piccolo sui tre etti

  7. bella prova Marco!!!!!!!!

    :thumbup:

     

    Teo tu sei della mia leva e quindi riesci a comprendere il "nostro" gesto atletico (che sarà tale non si sa per quanto) :jrgian::ajo:

     

    Apperò! complimenti, bella storia!

     

    Grazie Gio, è semplicemente un modo diverso di condividere, se è possibile, sensazioni ed emozioni di un certo tipo di pesca...

     

    avrei vomitato quello mangiato da una settimana :1eye: per il resto sei un grande :thumbup:

     

    Devo dire che alla prima delle tre uscite di questo video al secondo conato ho dovuto desistere, anche perché avevo comunque già in carniere due bei pesci...

  8. La mia personale impressione è che da giugno in poi ho visto proprio poco anche se attorno a quel periodo sono iniziate delle piogge molto continue che forse hanno incasinato le abitudini dei pesci.

    Tolte le isole e qualche posto del sud in Liguria non è poi così male.

     

    Comunque tu non fai testo perche i pesci li prendi anche nella vasca da bagno. :-)

    E difatti questi li ho presi in pescheria poi gli ho tirato col cinquantino mentre mi lavavo!!! :ajo: :ajo: :ajo:

×
×
  • Create New...