> Contenuto di TheApneist - AM FORUMS Vai al contenuto

TheApneist

Members
  • Numero contenuti

    1306
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da TheApneist

  1. Ciao a tutti!

    premettendo che sono ben consapevole che ogni maschera va provata e non è possibile definire a priori la "migliore" poichè strettamente personale, vorrei avere qualche parere su due maschere che esteticamente mi piacciono molto.

    La omer zero3 e la spora pirhana.

    Vorrei regalarmi una mascherina nuova..

    qualche consiglio? sono cosi valide come vogliono far sembrare o risultano scomode?

  2. Ciao a tutti:

     

    Vendo per conto di un amico questo bellissimo paio di GFT , scarpette incluse deltaone, con ancora 1 anno e 4 mesi di garanzia:

    Numero delle scarpette : 45/46

    Come si puo vedere dalle foto le pinne sono praticamente nuove (5-6 uscite massimo).

    Il prezzo richiesto è di 280 euro (scarpette+pale+spedizione)

     

    Per qualsiasi informazione contattate:

     

     

     

    freeman90@live.it (Alberto)

     

    http://imageshack.us/photo/my-images/651/sam3092.jpg/

     

    http://imageshack.us/photo/my-images/37/20120607145826.jpg/

  3. Purtoppo, Itio, quando ho seguito le lezioni di meccanica sono stato assente il giorno della lezione sul principio di azione e reazione.

     

    :laughing:

     

    Bass & dan,

    Ho solo dato la mia visione della cosa, Mario è tra i piu qualificati per sostenere ciò che ha scritto e per quanto mi riguarda non ci vedo nessun errore.. perciò tanto di cappello, e ci tenevo a farglielo notare!

    Il forum è pubblico a meno che non siate voi i moderatori che dovete farmi notare quando e come intervenire........

    Se desiderate invitarmi a fare qualcosa, esistono gli mp.. se non volete inquinare i topic..

    Stefano poi con sta storia della crociata... :bag:

     

    Buon mare

  4. Voi come la vedete ?

     

    Dai, smettiamola con queste stupidaggini e godiamoci il mare e pure l'amicizia ! ;-)

    Una stretta a tutti

     

    Pier Giorgio

     

    Piggio guarda bene che le stai alimentando te queste stupidaggini continuando ad aprire discussioni come queste, se è stato chiuso un thread proprio perchè era diventato pieno di flames un motivo ci sarà stato,e non starebbe a me ricordartelo.

     

    :bye:

     

    PS:

    Spero che i miei amici talebani non rispondano anche in questo post, a ciascuno il suo brodino.

  5. Il problema vero , e che questo personaggio , si permette di offendere chi non la pensa come lui , e tutto questo con l'avvallo dei suoi Talebani ,che per paura di essere bannati , invece di dirgli quello che gli andrebbe detto ,ed aiutarlo , ( per che è talmente fuori che andrebbe aiutato ) se ne stanno belli e muti . Per fortuna le bugie hanno le gambe corte , ormai in tanti si sono resi conto di quante cavolate sono state scritte sui roller .

     

    Itio dato che ti reputi migliore di lui nel non denigrare le altre persone, mi fa piacere che ci consideri talebani.. e oltre tutto codardi, dato che secondo te noi stiamo li solo per leccare i fondelli a Giorgio,. ma questo ovviamente i tuoi amici qui presenti non te lo fanno notare.

    A me non è sembrato di averti mai mancato di rispetto, perciò del talebano codardo lo vai poi a dare a qualcun'altro. beninteso.

     

    Per inciso: Giorgio è il primo a sconsigliare l'acquisto di un fucile non adatto ad una persona NON esperta, ma si sa che pur di sparlare si dice di tutto vero?

    Il bello è poi che si disprezza tanto la persona ma alla fine salta sempre fuori che tutti conoscono Giorgio per i suoi video (e vorrei vedere in quanti di quelli che li hanno visti hanno le copie originali).. o si disprezza il fatto che lui si vanti di aver TECNICIZZATO l'agguato.... spiegandone le migliori strategie... cosa che effettivamente ha fatto! sarà un caso..

    Questo è l'ultimo post che scrivo in questo sterile topic, scritto apposta per invitare l'amico moxet a non rispondere più.. perchè non c'è peggior cieco di chi non vuole vedere.

  6. ...se non mi fate fuori..

    :D :D

     

     

     

    sono anche io curioso di capire di che filosofia si tratta :boxed:

     

     

     

    raga dalle mie parti si dice "bona" .

    per dire basta..

    Ciascuno di noi ha la nostra, l'unico scopo qui per chiedere un'approfondimento è di ennesima critica/presa per i fondelli perciò spero proprio che michele non alimenterà ste cacchiate.

    se realmente siete interessati sapete dove andare a leggere

     

    Buon mare

  7. Partendo dal presupposto che non me la sono presa con nessuno, e che trovo il forum un posto dove chiacchierare e confrontarsi, cerco di esporre il MIO punto di vista tenendo ben presente che io non rappresento nessuno se non me stesso.. sia ben chiaro.

    Penso che ormai sia chiaro a tutti che si sono formate due scuole di pensiero divergenti tra loro, per motivi che possono essere ritenuti validi o meno, portando le due "fazioni" al classico confronto infantile del ce l'ho io piu lungo.. tanto per essere molto chiari e rendere l'idea.

    A me che si dica che i roller siano ipoteticamente più "performanti" non interessa, acquistando un Dapiran oltre al fucile ho abbracciato una vera e propria filosofia di vivere la pesca subacquea, oltre alla certezza della bontà del prodotto che è stato testato, provato, e quant'altro.. e su questo non ci piove.

    Ho sempre pensato che l'ostilità tra diverse correnti di pensiero abbia sempre ostacolato il progresso invece di favorirlo, (un po come l'ostilità destra e sinistra nella politica, che porta al remarsi contro reciprocamente) ma su questo non c'è nulla da fare.. e proprio per questo bisognerebbe evitare il più possibile di pestarsi i piedi -spalandosi reciprocamente cacca addosso- per evitare di cadere in sterili discussioni come questa.. dico sterili perchè questa discussione lascerà il tempo che ha trovato.

    Francamente non capisco perchè in molti -itio in primis- vadano a leggere il forum di Dapiran.

    Su AM ci sono tantissimi rolleristi.. perchè andare a guardare un forum dove non avete l'accesso per replicare, e dove siete sicuri di leggere qualcosa che vi farà innervosire? essendo una corrente di pensiero diversa.. ciascuno tirerà l'acqua al suo mulino.. ed essendo -secondo il vostro parere- la scuola migliore, andando a leggere la non carpirete nulla di utile ai vostri studi.. perciò non fatelo! avrete solo dei vantaggi.

    E da qui mi riallaccio a quanto detto da Pepu :

    non pensi che paradossalmente la cosa valga anche per te? Per cui condividi la sua opinione, altrimenti avresti perso un'occasione per non fare andare le dita a casaccio sulla tastiera! la mancanza di obiettivitá é desolante...

    Quant'è che non intervenivo su AM nelle questioni roller? è da tempo che mi faccio i fatti miei, evitando di rispondere creando flames.

    La vediamo in modo molto diverso e non mi va di discutere dato che ho ben di meglio da fare.. con quello che ho scritto ho semplicemente voluto farvi riflettere sull'insesatezza del riportare le parole di una persona con cui non siete in accordo, che tanto NON risponderà su questo forum, e proprio per questo è inutile "spalare cacca" parlarne e arrovellarsi il cervello su quanto Dapiran sia "una scheggia impazzita" (tanto per usare le sue parole).. perchè non ha senso..! ritenete di essere nel giusto moralmente e anche "scientificamente"? Bene! e allora perchè tirate sempre fuori Dapiran? lasciateci cuocere nel nostro brodo, ignorandoci ci guadagnerete solo.. e noi verremo piano piano dimenticati.. se le vostre argomentazioni sono valide tutti passeranno al roller. staremo a vedere..

    Perciò pace e bene a tutti, io sono a posto con tutti e non ho problemi con nessuno.

  8. Bhe! Come "scimmia antropomorfa" che pratica roller da 20 anni e che fa tiro-sub...

    ma che collabora con L'Università di Milano, Istituto di Fisiologia facendo ricerche di bio-meccanica,

    laureato in scienze motorie e che é "solo" Diplomato in Elettronica Industriale e in Alta Specializzazione Sportiva e

    mille altre cosucce....(hum!!...mi sa che non pareggio una Laurea in Ingegneria :banging: ).

     

    mi sento proprio bene....come vittima! :starwars:

     

    Oreste

     

    No orvac mi sa di no.. non per quanto riguarda questo campo.

    io mi fido molto di più di uno che ha una specializzazione di ing. in fluidodinamica. che di una laurea che ha come finalità lo sport.. non voglio togliere nulla a questo tipo di corsi ma semplicemente hanno finalità diverse.

    Che poi il campo dello studio della balistica delle armi sub sia relativamente facile e quindi accessibile ai più (con qualifiche o meno) è cosa nota, ma sicuramente la base "teorica" di qualcuno che le cose le ha studiate veramente, è un'enorme vantaggio..

  9. Ciao Mario!

    io da due anni sono possessore di un saber90, non ho mai avuto problemi e sono sempre stato assistito e seguito in ogni mio dubbio da Giorgio

    C'è un forum pieno di gente soddisfatta dei prodotti Dapiran, qualcosa vorrà dire.

    Anche io a suo tempo prima dell'acquisto mi informai, il massello di mogano se viene accuratamente selezionato per stagionatura e venature (e se viene correttamente conservato quando diventa fucile) è difficile che subirà queste imbananature, il legno è un materiale vivo e bisogna comunque tener conto che può capitare nonostante tutti questi accorgimenti, anche se io ho sentito pochissime persone lamentarsi di questa cosa.

    Se ciò avvenisse (caso remoto) innanzitutto hai 2 anni di garanzia, secondariamente Giorgio offre assistenza sempre cercando di risolvere ogni problema dei propri clienti.

    Parola mia non te ne pentirai!

  10. Effettivamente anche l'accoppiata sottomuta + maglietta in lycra non mi dispiace. oppure direttamente sottomuta!

    Mi andava l'idea della muta da 2 mm integrale per un confort ancora maggiore e dalla via facevo una cosa fatta meglio.

    Volendo spendere qualcosa in piu ci sarebbe anche la muta della mares genoni 30 da 3 mm qualcuno l'ha mai provata?! in ogni caso a breve deciderò il da farsi! grazie a tutti per le risposte

  11. Sono gia vari anni che mi alleno in piscina stagionalmente, ho fatto alcuni corsi per imparare le varie tecniche di base di pinneggiata, capovolta e quant'altro..

    Sono freddoloso e mi risulta difficile concentrarmi e ottenere il giusto rilassamento quando sto ventilando e sono fermo.. non amo fare apnea sotto stress, di qualsiasi tipo sia!

  12. Innanzitutto grazie a tutti per le risposte.

    Vorrei ampiamente stare nei 100 euro, dato che si tratta di una muta da battaglia per finalità non competitive ma prettamente da allenamento.

    Premettendo che sono molto d'accordo con vare pensavo di prendere una completa senza cappuccio, sono andato al decathlon qui a modena ma non avevano nulla di interessante (solo shorty e non quelle intere) perciò stavo pensando di prenderla online.. il vero problema è che sembra che a prezzi modici non ce ne siano!

    ne ho trovato una interessante della mares la coral visibile a questo link.

     

    http://csimg.pagineprezzi.it/srv/IT/29003768it84868/T/340x340/C/FFFFFF/url/1-3-mm-mares-coral-05-mm-man.jpg

     

    ma ho il dubbio che con 0.5 mm il confort termico non sia sufficiente.

    cosa ne pensate?

  13. Ciao a tutti

    Essendo superfreddoloso quando faccio allenamento in piscina trovo difficolta a rilassarmi completamente a causa del freddo.

    Qualcuno saprebbe indicarmi qualche giacca (2-3 mm) da comprare spendendo possibilmente poco?

    se qualcuno conosce qualche offerta internet mi puo fare la cortesia di mandarmi via mp il link?! grazie!

  14. Avendo anche io costruito un fucile in legno ti posso dire la mia:

    personalmente utilizzerei i due agganci piu lontano, se il fucile è ben studiato e realizzato il problema dell'accavallamento è molto limitato!

    Nel caso volessi utilizzare la pinnetta che descrivi otteresti come svantaggio una minor potenza rispetto la configurazione classica me un aumento di precisione (rispetto alla classica) grazie ad un minor momento di rinculo che si verifica.

  15. Ho costruito il mio 82 doppioelastico un annetto fa

     

    Meccanismo di sgancio 30 euro

    Coppia elastici (legati a mano ogive in dyneema) 25-30 euro

    Mulinello con sagola 50 euro

    asta con pernetti 30

    legno -> varia molto da cosa vuoi ma ti consiglio il mogano (se non ricordo male anche li circa una 30ina di euro)

    Resina bicomponente e vernice poliuretanica sui 50 euro (poi ti dura una vita dato che ne usi poca)

    + tutti gli altri accessori (che magari compri... sganciasagola etc)

     

    quindi circa un 220-230.

  16. penso che cono abbia espresso abbastanza bene l'idea.

    Io non sono qui per rompere le scatole.. tutte le volte su ogni discussione avete sempre in bocca la parola dapiran etc.. sempre..

    che ci saltino fuori queste diatribe penso che sia normale.. dato che ciascuno vuole dimostrare (penso) la bontà delle proprie affermazioni.. perciò queste discussioni dove ci si anima anche un pò penso che ci stiano.

    Detto questo i commenti di zefiro e di mauro degni dei migliori oratori di oxford non li considero nemmeno.. ma chi siete?

    rendetevi conto che ho chiesto semplicemente un confronto oggettivo, siamo in un paese libero e io sono LIBERO di scrivere quello che penso.. non c'è stata UNA e dico una offesa nei confronti di nessuno..

    se poi avete dei problemi di qualsiasi tipo e avete bisogno di sfogarvi scrivendo al pc fate pure... ma non vi permetto di farlo con me.. mai.

    Gene apri bene i bulbi oculari: tu non sei NESSUNO, per dirmi che sono un cazzaro prezzolato.. non ti permettere mai piu.

    se per te una prova filmata a rallentatore non dimostra nulla.. si vede che evidentemente non sei abbastaza obbiettivo da considerare che è una dimostrazione lampante della bontà o meno della balistica.. queste prove vengono fatti in tantissimi campi.. ma ovviamente se te pensi che non servano a nulla probabilmente la gente si sbaglia a farle..

  17. AHAH!

    ti faccio tenerezza itio..................? ma veramente????????????

    la vuoi finire (è gia la seconda volta) di prendermi palesemente per i fondelli con questo MI FAI TENEREZZA?

    a me fa molto piacere che hai totalmente SVIATO il discorso dalla dimostrazione balistica di tutto il sistema.

     

    UNA DIMOSTRAZIONE IN PIU che qualche dubbio lo hai anche tu.

     

    piu pesce per voi ragazzi.. tenetevelo tutto..!

×
×
  • Crea Nuovo...