> CRIS2910's Content - AM FORUMS Jump to content

CRIS2910

Members
  • Content Count

    558
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by CRIS2910

  1. Il chiarimento che mi servirebbe piu' nello specifico, è capire realmente il tesseramento e quindi anche l'assicurazione serve a quale fine? Cioè, io vado a caccia e, d'obbligo farla, soprattutto perche' le probabilita'di spararsi e qundi danni a terzi è molto alta. Adesso nella pesca in apnea, sinceramente non so se ne valga la pena farla, oltre il fatto di poter pescare all'estero che è d'obbilgo, ma noi non agonisti, a cosa nella fattispecie possa servirci? Sincope, colpo fucile sparato accidentalmente, morte? Forse l'ultima per chi ha famiglia serve, ma per il resto non so. Sapete darmi ch
  2. Salve, qualcuno sa dirmi piu' nel dettaglio cosa conviene fare se assicurazione Fipsas o Fipia per la pesca in apnea. Non partecipo a gare ed eventi. Vorrei capire se ne valga la pena farla o meno. Grazie per eventuali consigli.
  3. stavo vedendo quale scegliere e ho visto la mares essence a unico tealio e la cressi big eyes evolution! qlc le ha provate o le conosce e sa dirmi qlc di piu' tecnico? grazie!
  4. bellissimi video. Complimenti1
  5. Ma il tuo GEKO che misura è? Il 100 dovrebbe montare la 6.5 e mi è capitato che ad un mio amico gli abbiano montato (sicuramente per una svista) una 6.3. Sul 110 e 120 sicuramente la 7. Sul mio 120 ho preferito una 6.5 per 150 con elastici non troppo tirati e va alla grande, ma poi dipende dai gusti. Gomme più tirate su un fucile così lungo non ci arriverei a prenderle... sono "corto". Ciao. Pepu. Vorrei prendere un 90!
  6. Per i possessori del seatec Geko, chi mi puo' confermare realmente l'asta che monta da quant'è? Non si capisce ancora bene, perche' il filo diretto Seatec dice 6,5mm, nelle descrizioni del fucile in giro dicono da 7mm alcuni possessori dicono il contrario! Quindi volevo sapere gentilmente e realmente l'asta che monta da che misura è?
  7. Mi sembrava anche per me appropriata!
  8. Posto un piccolo video della pescata effettuata l'altro giorno, solo che ho fatto alcune padelle................fa niente perche' mi sono divertito molto! Avrei dovuto anticiparlo, ma è bastato un attimo di distrazione che mi ha fatto sbagliare! Aspetto Video Prova
  9. Ciao a tutti, qlc di voi sa indicarmi qlc sistema per un seaetec Geko come staffa per videocamera? Grazie!
  10. Volevo sapere ma questo tipo di elastico come materiale e di conseguenza prestazione, rispetto al classico elastico nero, premetto che non li ho ancora mai usati, in cosa realmente differiscono? Il venditore mi diceva che sono americani e che rispetto ai comuni elastici, parlo quelli della seatec montati su geko, allestendolo con questi avrebbe avuto un risultato ottimale! In piu' l'archetto dyneema rispetto al metallico smoby o comune, quali benefici apporta? Grazie
  11. Pesco per lo piu' in fondali sottocosta, batimetriche non oltr i 10mt, ho un 75 e un 100, e vorrei una misura buona per qualsiasi tipo di tecnica dall'agguato all'aspetto misto! Lo Snake ha l'80 che mi intriga come misura, il geko invece ha un 90 che non so! Gli allestimenti sono molto diversi lo so, ma a parita' di prezzo non saprei! A riguardo di precisione e potenza son che entrambi sono validi, mentre a brandeggio il geko è molto piu'pesante non so di quanto..... Cosa mi consigliate a riguardo? Grazie
  12. O il super magnum sara'anche un bel giocattolino! Solo che avrei voluto prendere un gommoncino, pero' valutando spazio, trasporto, uso non proprio in acque aperte ma nel sottocosta, facilita' di utilizzo avevo pensato all'aquasc.!
  13. he intendi per accortezze?cioè oltre alla miscela e al risciacquo con acqua dolce, cosa c'è da fare? Ho chiamato in azienza Comer, mi ha spiegato le differenze tra l'uno latro e il super M. e mi ha garantito che il magnum e il super come affidabilita' e altro rispetto al normale non ha nessuno o quasi avuti problemi come per il normale!
  14. Parlo da profano, perche' tu pensi che un magnum sia meno affidabile di un as600 normale?
  15. volevo sapere se qlc lo possiede, se va bene e se vale la pena di prenderlo proporzionato al prezzo che q quanto pare si aggiri sui 750 o saglio e su ordinazione ! Tra l'altro non so se poi anche i ricambi si trovano o meno su questi modelli poco richiesti! Grazie!
  16. e che motore ci metto?e quanto potrebbe costare? ma l'assicurazione si fa lo stesso? Grazie! :rolleyes:
  17. e che motore ci metto?e quanto potrebbe costare? ma l'assicurazione si fa lo stesso? Grazie!
  18. A spendere poco un Piranha della selva 9.9 è un mono 4T, costa poco. A spendere ancora meno trovi i tohatsu c'è un 4T 6 Hp ( MSF 6) che costa molto poco, per ausiliario potrebbe andar bene. A spendere di più un Ray 8 Hp bic 4T selva per la sola colotta il resto è tutto yhama 100%. Anche meno HIDEA - 4 tempi 4 Hp 7/800 euro gli honda e i mercury, sono molto più cari. La scelta è varia, se giri e cerchi un pò ne hai da vedere . Cmq i primi sono quelli più affidabili e conosciuti. Ciao Ma qlc usa un tender per spostarsi nel sottocosta, se mai da gonfiare al momento?
  19. ok per la misura penso di aver capito, ma se volessi comprare un gommone non con vetroresina ovvero come quelli da e bay che un 430 lo trovi anche a circa 500 euro o poco piu', dato che quelli con chiglia in vetrores.hanno un certo costo e in piu' avrei bisogno di carrello! o sbaglio?
  20. Volevo un consiglio, che misura mi consigliate per poter spostarmi in zone non lontane premettendo che porterei non piu' di 3 persone e che una lunghezza eccessiva mi è d'ingombrone consumerei anche soldi in piu' anche per il motore che ci metterei! Un buon compromesso quale potrebbe essere? Non pratico sempre la pesca, perche abito nell'entroterra, e non posso permettermi acquisti elevati! Accetto qualsiasi opinione, osservazione e consiglio in merito! Su e-bay ho visto belle offerte di gommoni non con vetroresina ma credo che per iniziare e fare un po' di pratica, visto che nn li ho ma
  21. Ho gia' un 100, ed un 75, ho bisogno adesso di un 80 circa qlc in piu' da usarlo sia per agguato sia per l'aspetto! Al 90% prendo il seatec snake, solo che è vero che le sue reali misure sono di qlc cm in piu?ovvero l'80 sarebbe un 84 e il 90 un 94 e cosi' via'.........qlc che lo ha puo confermarmi? Grazie!
×
×
  • Create New...