> Contenuto di Luca92 - AM FORUMS Vai al contenuto

Luca92

Members
  • Numero contenuti

    138
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Luca92

  1. Sono consapevole che sul mio fucile non possa far rivalere la garanzia ed infatti non mi sto affatto lamentando sul fatto che Voi non mi abbiate preso in carico il fucile . Ero consapevole sin dall'inizio . Ho esposto solo la mia situazione capitatami assemblando un fucile con componentistica originale Mares Cyrano . L'ho fatto semplicemente perchè il fucile di per sè è ottimo rispetto agli altri in commercio . Credevo di non dover effettuare modifiche/adattamenti comprando tutti i pezzi originali ed invece così non è stato .

    Tutta la componentistica non l'ho comprata da Tecnomare che non effettua vendite di attrezzature subacquee come da te detto ;)

    Paolo lo conosci anche te credo e sai quanto benissimo quanto persona competente possa essere . Quanto meno mi ha permesso di risolvere il problema .

     

    Ti ringrazio per i tuoi chiarimenti e spiegazioni ; per me la vicenda è conclusa e fortunatamente sembrerebbe che abbia risolto il problema .

    Saluti

    Luca

  2. Salve , ne approfitto del filo diretto per mettervi a conoscenza di un problema strutturale del fucile Mares Cyrano Evo Hf . Personalmente ho assemblato questo fucile ex novo comprando tutta la componentistica originale Mares da un vostro rivenditore . In seguito all'assemblaggio avvenuto in maniera piuttosto minuziosa con mia grande sorpresa noto che una volta che il pistone aggancia il meccanismo di sgancio non c'è modo di sganciarlo premendo il grilletto ! Inizialmente pensavo fosse un problema di pompate ed ho provato con 50 pompate ; poi 70 ed infine 110 pompate ma niente da fare . Il fucile l'ho ben oleato pensando fosse un problema di lubrificazione ma neanche questo accorgimento mi è servito . Ho provato ad agire sulla vite del grilletto ma con esito negativo . L'ho rismontato per almeno una decina di volte per capire se sbagliassi qualcosa nel montaggio ma era svolto tutto correttamente serrando per prima la valvola all'impugnatura e successivamente la testata ma il problema rimaneva uguale .

    A questo punto ho chiamato Paolo di Tecno Mare di Palermo per discuterne il possibile problema . Si è rivelata una persona sin da subito disponibilissima e competente e mi ha rivelato a mia grossa sorpresa che ne ha visionato parecchi con questo problema di difetto nello sgancio del pistone .

    La questione riguardava lo spillo originale da 1,5mm che si rivelava insufficiente a fornire al meccanismo di sgancio l'escursione tale da permettere lo sgancio del pistone . C'era bisogno di uno spillo di qualche millimetro più lungo ed è così che ho risolto .

    Fortunatamente con pochi euro per ora sembra che il problema lo abbia risolto ma ritengo che sia giusto informarvi del problema che effettivamente esiste ed a quanto pare il mio non sembrerebbe un caso isolato . Inoltre ritrovarmi in acqua con il fucile carico e l'asta in canna che non sgancia non è stata affatto una situazione divertente .

    Cordialmente vi saluto

    Luca

  3. Ciao a tutti ragazzi ! Per problemi di schiena vendo la mia MONOPINNA con pala artigianale ucraina e scarpetta waterway . Si tratta di pala ondulata (lo si vede bene dalla seconda foto). Se non ricordo male la durezza è soft . Io porto un 44 di piede , in particolar modo la lunghezza tallone-alluce è di 29 cm all'incirca . La pinna ha veramente poche ore di acqua alle spalle .

    Sono costretto a venderla per problemi riscontrati alla schiena che mi impediscono di compiere questo particolare movimento .
    La vendo COMPLETA DI ACCESSORI : sacca + boccaglio frontale a 100 euro + spedizione . Oppure consegna a mano a Siena o a Pordenone . Considerando l'ottima fattura della pala e gli accessori (che hanno un loro costo) penso che sia un prezzo onesto. :)

    Vi lascio qualche foto :

    http://i61.tinypic.com/2z49vd2.jpg

    http://i62.tinypic.com/15qvjhi.jpg

    http://i62.tinypic.com/20kbo2g.jpg

    http://i59.tinypic.com/2ns02gx.jpg

    Contattatemi qui , via messaggio privato o sulla mail : luca241092@gmail.com

  4. Buongiorno Luca,

    a breve saranno consegnate tutte le misure,comprese quelle con variatore.

     

    Grazie e cordiali saluti

    CressiTeam

    A me pare ci stiate prendendo un pò in giro :) È passato un altro mese ed ancora nulla. Almeno siate chiari nel dire quale sia il problema . Siete un'azienda che l'ha sempre contraddistinta la serietà e la qualità nelle cose . Forza che aspettiamo questi gioiellini ! :)
  5. Vendo , non perchè mi trovo male ma perchè voglio passare a durezze più impegnative per tuffi oltre i 35 mt, questo paio di pinne INTROVABILI oramai , con una leggerezza ed una qualità costruttiva impareggiabile . Sotto vi allego le foto .
    Sono l'ultimo modello che ha fatto la ditta Xxone: le Anax FD. Le gambe non te le fanno per niente stancare anche dopo 5/6 ore di pescata.
    Le vendo Complete di scarpetta Pathos che sono nate proprio per queste pale quindi hanno un'accoppiata perfetta.
    La durezza è Medium/Soft e sembra di pinneggiare in acqua con delle pantofole per quanto sono leggere e comode .
    Numero scarpetta 44/46 . Considerate che io di pinne Cressi 2000hf e Mares Razor vesto 44/45 per farvi un'idea.

    Le cedo per
    270€ Spese di Spedizione a carico mio

    NO scambi , NO vendita separata scarpetta/pala; NO proposte al ribasso

    Sono pinne che ho usato per due mesi l'estate scorsa e a settembre per tuffi profondi in apnea e per qualche uscita in gommone nella pesca in caduta ed infatti le foto delle loro condizioni immacolate parlano da sole ;) Le pinne dopo ogni pescata sono sempre state sciacquate in acqua dolce: alla mia attrezzatura ci tengo particolarmente.
    Se volete la consegna a mano ovviamente non ci sono problemi, mi trovo a Siena in questo momento.

    A presto !

    Da notare la lavorazione di queste pale , la prima foto l'ho fatta quando le avevo appena comprate dalla Grecia con la particolarità a "V" attorno alla scritta Anax; la seconda dopo una pescata con Amici :
    http://i62.tinypic.com/34zk39k.jpg

     

    http://i57.tinypic.com/2920ikg.jpg

    Queste sono le foto delle condizioni delle pinne attuali :

    http://i59.tinypic.com/wm1i0j.jpg
    http://i59.tinypic.com/nzhchh.jpg
    http://i62.tinypic.com/v4tor8.jpg

  6. Salve , è da dicembre che si sente parlare di questo nuovo fucile Cressi. Siccome amo moltissimo la cura con cui realizzate la vostra attrezzatura stavo aspettand che uscisse in commercio il 100 . Ora siamo a maggio, ma oltre che qualche modello corto , non ho visto in vendita questi fucili lunghi . Che è successo ?Quanto bisogna aspettare? L'estate e la pesca profonda si avvicina ormai ...

  7. Ciao amici pescatori !! L'acqua si riscalda e le pescate iniziano a farsi più frequenti finalmente !

    Oggi volevo condividere con voi questa mia cattura non tanto per la mole del pesce ma per l'azione di pesca che penso che sia una delle migliori che mi sia capitata .

    Si può proprio dire che il tiro è stato più che istintivo , sono veramente soddisfatto !

    Ecco il video :

    https://www.youtube.com/watch?v=eA3hBDbVKk4

  8. Buongiorno a tutti , causa lontananza dal mare (abitavo in sardegna ma mi hanno trasferito ) vendo per inutilizzo una giacca Tecnoblu da 6,5 mm liscio spaccato con inserti in foderato spaccato , nel gergo tecnico chiamata "muta combinata" . La muta corrisponde ad una IV ed è stata sfruttata a dovere lo scorso inverno in batimetriche entro i 10 mt; il neoprene quindi risulta essere ancora in buone condizioni e non ha perso ancora l'elasticità che la caratterizza . Non mi dilungo sulla descrizione della qualità delle mute tecnoblu perchè penso che siano già note . Possiede un taglio nella parte bassa della muta (ho fatto la foto) , riparato alla perfezione utilizzando delle toppe nella parte interna di conseguenza infiltrazioni non ci ne sono . Come al solito , essendo una muta in liscio spaccato ha bisogno di un po' di manutenzione a livello dei punti di maggior trazione (ascelle e collo principalmente ) con della semplice colla neoprenica o bicombonente , nulla di compromettente insomma.

    La cedo per 35 euro + s.s.

    1378278_10201532101458756_192502791_n.jpg

  9. Vendo muta Nuova nel vero senso della parola, mai indossata neanche sotto la doccia . La vendo perchè mi è stata regalata ma non è affatto la mia taglia. E' una VI

    La muta è una Planet sub da 5mm foderato esterno , liscio interno .

    Chiedo 90 euro + s.s.

    Non accetto scambi visto che non ho bisogno di nulla in questo momento , inoltre preferirei venderla completa e non separata giacca/pantalone.

    Qui potete trovare le foto:

    http://imageshack.us...3388241664.jpg/

×
×
  • Crea Nuovo...