> BassExpert's Content - AM FORUMS Jump to content

BassExpert

Members
  • Content Count

    60
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by BassExpert

  1. Io avevo un amico che era andato qualche volta con le bombole che mi punzecchiava spesso sul fatto che era così sleale andare a catturare un pesce con il fucile. Alla fine un giorno l'ho portato con me. Ovviamente senza entrare nel dettaglio si è ricreduto e non è più venuto. 😄
  2. Avete ragione si potrebbero fare mille cose e i vostri sono sicuramente ottimi suggerimenti. Il video comunque non voleva arrivare arrivare tanto in profondità e va cocontestualizzato a dove mi trovo. Qui non c'è una storia della pescasub come in Italia, qui esistono facili giudizi basati su pura ignoranza. Quasi sempre chi giudica non si rende neanche conto che siamo in apnea. Per questo ho sottolineato proprio questo aspetto. One breath, un respiro. Ho anche inserito una spigola che scappa e dei pesci di piccola taglia che non catturo. Pensavo fosse ovvio intuire la ragione ma forse u
  3. Ciao ragazzi, dopo i vari pregiudizi incontrati in Gran Bretagna contro il nostro sport ho deciso di fare un piccolo video promozionale della pescasub come pesca sostenibile. Spero vi piaccia. Ciao! http://youtu.be/z3gQd6sM7hc
  4. Qui in inghilterra ci si convive con l'anisakis. Tutte le spigole e i merluzzi ne hanno, alcune più e alcune meno. a volte i pesci grandi possono esserne totalmente infestati. Il parassita può essere ovunque, carni viscere, pareti dello stomaco fegato etc. Congelamento o abbattitore se si ha sempre consigliato.
  5. Bella si, appena risalito in superficie già avevo deciso di utilizzarla alla fine del video!
  6. Grazie e ottimo consiglio, a me non facevano paura in superficie ma in qualche occasione me li sono ritrovati che mi giravano attorno quando ero a fondo e devo dire che non mi sentivo proprio tranquillo e sicuro.
  7. Grazie! Ci sono merluzzi, spigole, cefali, pesci piatti, granchi vari, astici, rari salmoni, rare orate, rare trote di mare, rare tanute e penso più o meno basta.
  8. Il relitto stava intorno ai 20-25 metri. Ciao!
  9. A Bognor ci sono due secche, una raggiungibile a pinne e l'altra ci vuole il gommone. No, non c'è bisogno di nessuna licenza.
  10. Se sei a Londra il posto più vicino è bognor o se ti va di andare un po più lontano hai portland a un paio d'ore. E' considerato uno dei posti migliori della gran bretagna per la pescasub. La cornovaglia ti sta a almeno 5 ore di macchina, io ad altrettante e poi ci sono due ore per arrivare nelle zone di pesca. Mettiti in contatto con London International Club (LIC) di Londra. Il presidente è italiano e sicuramente di da una mano. Ti mando il nome per privato. ciao!
  11. In realtà questi erano giorni con visibilità buona, al momento sto pescando in condizioni peggiori con un metro massimo di visibilità quando c'è! e infatti neanche porto la camera che non si vedrebbe nulla. Ciao per me va bene ma dipende dove sei, l'Inghilterra è grande. Io sto vicino Liverpool, se sei in zona fatti sentire.
  12. Grazie ragazzi! Perché limitarsi, salta la pubblicità e goditi il video. Non aver paura, non ce ne sono altre. Ciao!
  13. E qui un video tratto dalle mie vacanze in florida. Ciao!
  14. Ciao a tutti, come da titolo vi lascio qualche video girato da me in gran bretagna, spero vi piacciano. Ciao!
  15. Grazie a tutti per i complimenti. L'acqua in estate e' calda in quanto le temperature anche esterne sono gradevoli e anche si tratta di fondali bassi e quindi l'acqua scalda molto velocemente. Probabilmente in mare aperto la situazione e' diversa. L'acqua era costantemente intorno ai 20 gradi. Le prede sono tutte quelle di acqua dolce e altre che devo dirti la verita' non saprei come tradurle in italiano. Il pesce + ambito e' una sorta di spigola che chiamano white fish e che io nonj ho mai visto. Non cresce molto ma e' considerata la + difficile. Poi ci sono anche pesci piatti trote
  16. La scorsa settimana sono andato come ogni anno a trovare la mia ragazza e famiglia in Finlandia ma quest'anno era diverso dagli altri in quanto avevo con me l'attrezzatura da pesca ed ero perfettamente pronto per un po' di caccia al luccio. L'ultima volta che avevo pescato in finlandia era il lontano 2007 quando fui abbastanza fortunato a catturare un luccio di 7.5 kili. Per questo motivo le aspettative erano parecchio elevate e sognavo di battere quel record con un nuova emozioannte cattura. Quest'anno inoltre lo stesso amico del 2007 mi aveva invitato a passare 2 giorni sulla sua barca a
  17. bellissimi i video e le pescate, una curiosità la temperatura dell'acqua? ciao Al momento e' calda: 15 gradi.
  18. Si si sono pollack anche tradotto merluzzo giallo. Il merluzzo (cod) forse è un anticchietta meglio ma si tratta in entrambi i casi di pesci di bassa qualità a parer mio. Se li sai preparare possono essere valorizzati molto.
  19. Grazie, sono contento ti piacciano! In realtà non c'è nessuno zoom, credo sia l'ottica della camera. Non sono pesci grandi, la spigola + grande è intorno ai 2 kili metre il merluzzo intorno ai 3 kili. Quando l'acqua è pulita pesco con il fucile del video che è un 85 mentre quando è sporca tiro fuori il sessantino con taitiana che è micidiale, ci ho fatto anche coppiola con tutti gli elastici delle mutande che ci sono montati. Vabbeh..non sono grandissimi.....ma grandi direi proprio di si!! Il merluzzo tira? Che forza ha mi incuriosisce! No non direi proprio, a parte che tu
  20. Grazie, sono contento ti piacciano! In realtà non c'è nessuno zoom, credo sia l'ottica della camera. Non sono pesci grandi, la spigola + grande è intorno ai 2 kili metre il merluzzo intorno ai 3 kili. Quando l'acqua è pulita pesco con il fucile del video che è un 85 mentre quando è sporca tiro fuori il sessantino con taitiana che è micidiale, ci ho fatto anche coppiola con tutti gli elastici delle mutande che ci sono montati.
  21. Come da titolo un piccolo video della mia ultima pescata di domenica scorsa. :bye:
×
×
  • Create New...