> Contenuto di ruffux - AM FORUMS Vai al contenuto

ruffux

Members
  • Numero contenuti

    207
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di ruffux

  1. Il Mrcarbon79 usato dovrebbe esserci in un caro negozio di noi milanesi di prov.....!!!
  2. ruffux

    Corsica info

    Silvio X pescare in area C devi fare un permesso specifico, mi sembra in ufficio ente parco a bonifacio aperto SOLO 2h il martedi mattina.....c è una recente discussione qui o su altro forum non ricordo.
  3. Quel faro lo conosco, mi son sempre fermato allo scoglio a metà strada da riva......a nuoto è ben lontano, e profondo!! Bel video
  4. ruffux

    situazione Liguria

    Io sabato 21° e 5+3 per 3 ore sono stato bene, solo per i guanti leggeri in dynema ho avuto un pò fastidio alle mani ..... Poi uscendo al tramonto e facendo la doccia in spiaggia, l'arietta fresca dava un pò di brividi..... Nel week end se tramontana farò 5+5 e guanti neoprene da 2, poi a breve 7+5, e poi inverno con guanti 3 e calzari 4.
  5. ruffux

    situazione Liguria

    Infatti....potrete preparare il campo gara o vi è vietato?! ....così ci lasciate spazio il sabato, tanto (almeno io & il socio) non prendiamo mai niente
  6. ruffux

    situazione Liguria

    quest'anno giravano .........daiiiiii foto foto foto !!! Dalle tue parti ne ho vista una in primavera....o forse era una leccia!?!? ......ci speravo sabato scorso (poichè i trainisti cercano quelle, giusto?), però niente.....e poco lontano girava appunto quella nave
  7. ruffux

    situazione Liguria

    Quindi peschereccio-cianciolaro...!!?!! Stó male al pensiero di una pesca intensiva e distruttiva in questo mare piccolo e povero....
  8. ruffux

    situazione Liguria

    ....ma anche la primavera o sbaglio?!E comunque la nave puó essere un peschereccio?! Cosí sottocosta......ci credo che non vediamo piú pinne!!!
  9. ruffux

    situazione Liguria

    Ieri andati a Deiva verso Framura, acqua calma 23° pieno di cannisti e trainette, ma visto quasi niente...tranne al largo di Framura una grossa nave....quasi una specie di peschereccio d'alto mare?!?!...... che faceva avanti indietro in lungo e in largo: l'avevo già visto a Maggio nel periodo delle orate. Ne sapete qualcosa?! Poi ho letto su altro forum di quello che in settimana ha preso il barracudone di 7,5kg.......parcheggiando dov'ero io!!@@@@@!!!
  10. ruffux

    situazione Liguria

    e il pesce dove lo metti, in treno!? chissà con un Ricciolone..... a tracolla!!! io in bici l'ho fatto, ma da fuori il casello fino al mare. ancora i miei complimenti
  11. ruffux

    situazione Liguria

    A RAMBOOO!!! hai mai pensato all IronMan??!!?? complimentu ti invidio, a me basta sfacchinare il sabato in giardino x avere l influenza la domenica....e il mare oggi me lo sono sognato a letto. ciao
  12. ruffux

    situazione Liguria

    dimenticavo: visibilitá discreta ma dall alto era velata, poi a 10mt taglio freddo che piú tardi ho trovato a 6mt.
  13. ruffux

    situazione Liguria

    oggi alle gallerie a mezzogiorno poca onda. freddina a 17°. con marea calante e un pó di corrente da sud si è visto quasi zero: peccato per l oratozza che mi si è strappata!!! reti al largo. pochi di noi in acqua.
  14. ruffux

    situazione Liguria

    Mah, non ho fatto foto, la prua era alta, la poppa sembrava "aperta" ed aveva argani-verricelli, ma non calava reti, erano fermi poi han giracchiato su e giù....temevo stessero "ripulendo" il mare dalle orate...ora sono in frega-montone primaverile, giusto?!
  15. ruffux

    situazione Liguria

    ciao a tutti oggi a framura visto ben poco....forse colpa anche di quella nave (peschereccio d'alto mare?!) che faceva avantiindietro poco fuori costa?!?! chi l'ha vista, cos'era??
  16. ruffux

    situazione Liguria

    allora, sembra che nel weekend si sia preso qualcosa....almeno a giudicare da quanti eravamo in acqua !!! Venerdì alle 8 alle gallerie c'era già qualcuno: 1 alla prima, 3 alla seconda....siamo entrati in altri due ma andando al largo con gli altri sotto riva. Visto ben poco e preso 0, il socio invece si è specializzato in seppie in 1mt d'acqua, oltre ad essere stato bravo sul fondo di 12mt con una corvinotta. Pranzando a focaccia a Riva Trigoso, c'erano 4-5 boe a dare il cambio ai mattinieri: mi sembra siano usciti con polponi e seppie Voi altri?!
  17. ruffux

    situazione Liguria

    bene, qualcosa gira..... domani io & il socio entreremo ottimisti e speranzosi!!! grazie e buon weekend
  18. il dindirindan in effetti ha già seguito il concetto....vedi gli elastichini corti e sdoppiati in serie con quello principale....come l ha chiamato?!?
  19. ruffux

    situazione Liguria

    Ehi liguri, nessuno che stà pescando?!?! ho fatto un giro venerdì scorso nel levante vedendo saragoni in acqua bassa a 15°, e oratelle poco più fonde: staranno arrivando? aspettiamo 2-3° in più?! magari ven o sab. ...... ciao
  20. ruffux

    filetti di marvizzo

    Il tordo NERO però non è altrettanto buono....almeno così ho riscontrato quando ne ho preso uno grossino: correggetemi se sbaglio!!
  21. ....oddio....è finita la pellicola, proprio prima che il tonno fuggisse, spaventato dalla testa A medusa ....!!!???!!!! mannaggia...eh eh eh !!!! bravo, ti invidiamo tutti, ciaooo
  22. ruffux

    due pesci del lunedi

    come ti invidio.....giusto 1anno fà si parlava degli stessi argomenti!! bravooooooo
  23. ruffux

    situazione Liguria

    A beh....si ricomincia bene!!! Bravo Andre
  24. ruffux

    situazione Liguria

    esatto...Noli è un incubo. Ci facevo apnea....se parcheggiavo e dormivo in macchina il venerdì sera!! Ho voluto pescarci x via di "voci" su pescatone, risultato: rientrato x miracolo controcorrente con quasi-colpodicalorexlosforzo!!! era meglio finire a varigotti e telef. al socioTaxi. Poi Noli è patria storica e culturale dei piccoli pescatori tradizionali liguri....reti a riva ovunque x tutto l anno .
  25. ruffux

    situazione Liguria

    ciao andre.ima!! no non siamo entrati xchè era come descritta prima, dalle webcam era calma da alcuni gg quindi pensavamo fattibile. invece il sottocosta è sporco x piogge e fiumi e con le onde non si entrava nemmeno. forse entrava chi ha la barca (sardina?!?) al largo fuori dalla linea lattiginosa...onde permettendo.
×
×
  • Crea Nuovo...