> Contenuto di Palermitano83 - AM FORUMS Vai al contenuto

Palermitano83

Members
  • Numero contenuti

    85
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Palermitano83

  1. eh si....noi qui non lo usiamo...almeno io no... ma se ho capito di che si tratta...non lascia scoperta comunque la bocca???
  2. che intendi per sotto casco??
  3. capisco...e non possono dirmi nulla giusto??
  4. Palermitano83

    Domandina Facile Facile

    Allora mettiamo caso che sei in acqua e stai pescando entro i limiti consentiti dai regolamenti!!! Prendi qualche pesce e poi ti dirigi verso la strada del ritorno nuotando verso la spiaggia o scogli che siano!!! nella strada del ritorno cmq guardi sott'acqua anche se hai in mano in fucile...non spari perchè sei in una zona vietata...perchè o tropo vicina agli scogli e cmq non puoi li!!! Però vuoi SCRUTARE senza fare nulla....puro spirito di osservazione.... e mentre sei intento a fare ciò si avvicina la Guardia Costiera o la Capitaneria.... LA MIA DOMANDA è: possono farti multa se ti
  5. beh...io bazzico d'state nelle zone da voi descritte...(parlo dei palermitani) e inparticolare di Terrasini...calarossa e sea club! Beh a me non è mai successo nulla aspè che mi tocco va. è anche vero che in 4 anni sotto casa mia a Palermo mi hanno fatto fuori IN CITTA' VIA NOTARBARTOLO.... una toyota yaris con 18.000 km e lo scorso 15 giugno 2007 il mio caro sh 150 con 5mila km!!! diciamo che ho già dato...non credete ??? :D
  6. scusate l'ignoranza....ma l'astice perchè non l'hai presa???
  7. Palermitano83

    Meduse

    ma come cacchio fate a prenderle sul labbro??? boh! mi sembra così difficile....forse perchè appena ne vedo una in lontananza SCAPPO ed esco dal mare
  8. Palermitano83

    Meduse

    tranne se si ha la muta....con la muta...ce la possono solo s...re
  9. io ho utilizzato una tecnica mooolto spartana ma efficace! Ho preso un barattolo di vetro...e un sacchettino per i surgelati! Ho messo la chiave elettronica dentro il sacchettino...l'ho annodato facendoci uscire l'aria...e poi l'ho messo dentro il barattolo e chiuso Tutto questo dentro il retino porta pesci giallo legato alla boa!
  10. ....o le meduse.... non ho potuto esplorare la zona....per via delle meduse...ma ero intento a girarmela tutta tutta!
  11. Salve...mi hanno detto che praticare la sauna...dopo un'attività fisica anche in palestra...quindi sia pesi che attività di cardio...FA MIGLIORARE la resistenza in apnea...è vero?? io dubito...che la sauna porti benefici PER L'APNEA...ma credo che solo l'attività cardio li porti i benefici!
  12. si io mi sono immerso giorni fa per vedere un po ..per conoscere il fondale...hai presente dove mi hai detto tu?? alla destra c'è nel fondale una distesa di sabbia...li il fondale quanti metri è secondo te?? il mare era calmino...MI SONO ACCORTO SOLO DI UNA COSA...che la sagola che mi lega al pallone...è UN PO TROPPO LUNGA...TANTO PER LI VA BENE ANCHE 20 METRI...io ne ho 35...ne devo tagliare 15! e poi sono dovuto uscire PER LE MEDUSE...non avevo muta! CI CREDI CHE NON HO VISTO MANCO UN POLPO ( mi sono calato alle 16:30)
  13. ma ch maschera sarebbe??
  14. ehi...mi spiace..condoglianze.. MA perchè è pericoloso??
  15. Palermitano83

    La Vescica Natatoria

    Ho capito alloraaaaaa POVERI CEFALI...hanno la cefalea...cu tuttu stu casino tra pescasub navi e motori e bombe....min**i@ mal di testa.....
  16. hihiiii ragazziiiii ahahaha e nun me pijate per il cul..o sono pivellino ancora
  17. ah quindi sparare con un pesce distante 3 4 metri...che fucile devo avere?
  18. ok grazie...tu hai parlato del 50 del 60 e del 90 ma del 75 che dici?? come via di mezzo...per tana e aspetto o agguato va bene?? che gittata valida ha?
  19. non ho alcun fucile...sono all'inizio all'alba...delle albe...sto sondando per comprare in blocco l'attrezzatura...MUTA PINNE FUCILE ZAVORRA etc etc!
  20. Grazie mille...a tutti....beh sapete cosa compro...un 75 comanche...si sono partito con quello e finirò con quello....comprerò questo 100 euro con tutto compreso mi pare ottmo!!! Poi se avrò bisogno di altri fucili...beh solo l'esperienza e le PADELLE me lo diranno! Grazie!
  21. un'asta semplice con punta singola...per i polpi non va bene??? serve per forza la fiocina?? invece per i pesci la punta singola giusto??? o anche la fiocina???
  22. molto interessante questo tuo post Alexct... beh personalmente...io che sono alle primissime armi...e non avendo mai brandeggiato un Fucile...credo che un 75 sia perfetto...non credi?? ANCHE SE ci sono delle cose fondamentali da tenere in considerazione : 1)Dove vado io c'è sempre l'acqua limpidissima 2)Grosse pretese di pescioni oltre il kg no ne ho (per il momento) e credo di iniziare principalmente con i polpi...anche se mi dovessi trovare un pesce catturabile beh io ci provo...sai la fortuna del principiante... 3)Non ho nessuna intenzione di infilarmi in TANE o spaccati di rocci
  23. mah guarda Alessandro...devo essere sincero...nelle zone dove vado spesso....a ricci...o meglio andavo...VEDEVO anche a 4 5 metri di distanza sia in orizzontale che in verticale! quindi per questo chiedo... anche quando c'era mare mosso avevo la stessa visibilità!
×
×
  • Crea Nuovo...