> Contenuto di scuba - AM FORUMS Vai al contenuto

scuba

Members
  • Numero contenuti

    113
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da scuba

  1. lo so che è tardi per risponderti, ma se l' anno prossimo torni a Napoli puoi provare fuori la pietra vicino pozzuoli

    io pesco la con mio padre, ovviamente ti consiglio di andarci molto presto(le 6 o le 7) dato che verso le 10 inizia ad arrivare gente e quindi devi uscire dall' acqua.

    Scusa ancora il ritardo della risposta :lol:

  2. Penso che sia il colmo, mentre facevo zapping con il telecomando, sul sito barche channel, parlavano della proposta del bollino blu per le barche, che se la barca sarà idonea potrà andare anche nelle aree protette senza impedimento, quello che dico io loro possono passare per le zone protette, ma per noi niente, quando penseranno a noi........' :(:angry::huh:

  3. per chi non c'era : era pieno di persone, chiesa e tutto il casale, ma quello che mi ha toccato di più e non nascondo anche qualche lacrima è stato il momento di quando sono arrivati gli amici e colleghi subtutti con il pallone da sub attaccato alla cintura e ne hanno messi pure vicino alla bara, vorrei sapere solo come andrà a finire per l'uomo che lo ha investito, a cosa andrà incontro? chi lo sa?

  4. condoglianze, perchè lo conoscevo, ma saranno i nervi per l'accaduto, ma un pò di colpa e della gsi gaiola, che hanno fatto parco e riserva la gaiola, dove ci sono alcune mura sommerse ed hanno vietato la pesca ed altro, infatti lui andava sempre lì, poi da quando hanno fatto il parco si era spostato in quella zona.

  5. sono appena tornato da una pescata cn mio padre, ho preso una coppietta di marvizzi ed un bel cefalotto.

    ma la cosa che mi è rimasta impressa è successa mentre passavo sul fondale sabbioso dove in meno di due metri dei cefali belli grossi hanno messo la testa nella sabbia ed hanno iniziato ad agitarsi ( come quando cercano di sfiocinarsi), mi sono avvicinato incuriosito e dp un po uno dei cefali ha alzato la testa, mi ha visto ed è scappato cn tutti gli altri dietro, ho sparato ed ho preso quello in coda al gruppo. non ho mai visto dei cefali fare così, qualcuno sa dirmi il perchè??????

  6. condoglianze sentite alla famiglia, ma vorrei dire che io ho 18 anni e che mio padre fino all'età di 14 anni mi ha sempre proibito di andare da solo a pescare, sono andato con lui che stava al mio fianco e mi controllava e mi dava consigli e suggerimanti sui miei sbagli, dai 17 anni ho iniziato a pescare da solo, adesso tocca amio fratello che ha 13 anni ed esce solo con mio padre che ha 47 anni e pesca da quando ne aveva 16, e lui mi ha detto che per la legge si può pescare con un fucile dall'età di 16 anni, se è così il padre del ragazzo avrà guai con la legge?

  7. Ciao birbato l' unica cosa da fare e andare a pesca regolarmente, man mano che farai esperienza ti accorgerai che i tuoi tempi aumeteranno.

    Pensa che io all' inizio riuscivo a tener fiato solo 55sec(penoso <_< ) poi col tempo sn arrivato anche ai 3min.

    La pratica sul campo è più importante di ogni esercizio, ovviamente non esagerare, fai un passo per volta e poi vedrai.

     

     

  8. Quest' estate sono andato a pescare con mio figlio che è ancora alle prime uscite ci siamo immersi tra Giuseppone a mare e Marechiaro il mare era ottimo ed è andata pure bene pensando che abbiamo perso un tonnetto ed una murena, da notare che mio figlio con fucile da 75 ha preso i pesci pulendoli(togliendo loro le teste), abbiamo pescato su fondali bassi.

    è bellissimo pescare con il proprio figlio. :subh::toot:

    purtroppo non riesco a mettere le foto mi dice che i file sono troppo grandi che devo fare??

  9. A mi dimenticavo che lì c'erano dei controlli serratissimi, infatti un pescasub della domenica delle ferie con corpetto estivo e tutti gli accessori si stava preparando e uno che affitta ombrelloni e sedie gli disse che non si poteva pescare ma lui lo rispose in mali modi e si immerse, dopo un poco abbiamo visto la capitaneria di porto con un gommone che lo fece salire a bordo, gli hanno sequestrato tutta l'attrezzatura e perchè aveva anche dele prede (polpi e pesci) gli hanno fatto un verbale di 1.500 euro, dovevate vederlo come bestemmiava dopo sulla spiaggia, per tutto il periodo che sono sceso lì la capitaneria stava sempre lì a controllare anche le barche che non potevano entrare nella zona protetta, mi hanno fermato anche a me e mio figlio che facevamo un giro con mashera e pinne per vedere se avevamo fucili o altro.

  10. Però uno che possiede una barca come quella deve avere anche un bel GPS che gli dovrebbe dire che si trova in una zona protetta, io quest'anno per problemi non sono potuto andare in calabria, dove vado ogni anno, e sono andato giù alla gaiola che è diventata zona protetta, ho fatto dei giri con la maschera ed era bellissimo, perchè c'erano pesci di tutte le specie e pure belli grandi, che si avvicinavano quasi a toccarli, era bellissimo, ma quando volevo pescare, perchè mio figlio (17 anni) ha preso questa passione, andavo giù a Giuseppone a mare e lo portavo a pescare per non violare la legge. BASTA UN POCO CHE CI VUOLE!!!!! :subh:

  11. Io invece due mesi fà, mentre guidavo l'auto mi sono fermato perchè sentivo un rumore sotto, non era niente, quando in un angolo vedo un cartone che faceva dei rumori, da dire che lì a piedi non passa nessuno, lo apro e dentro trovo un cagnolino di due mesi abbandonato, morale della favola, l'ho adottato, vive con noi, vaccinato ecc.

  12. Ricordatevi che queste persone non sono come noi che amiamo combattere per prendere una preda, ma loro vanno di notte perchè i pesci di notte li può prendere anche un bambino di cinque anni, io immersioni di notte le ho fatte ma con le bombole e senza fucile, perchè di notte è molto bello da vedere, i pesci che si fermano e vedi ciò che durante il giorno è molto difficile da vedere, per la capitaneria io l'ho chiamata non solo per la notte, ma anche per il giorno, perchè zona Posillipo, vedevo quasi tutti i giorni tre persone che si immergevano con l'aiuto delle bombole , ma non ho mai visto una motovedetta venire sul posto, si dovrebbe fare qualcosa, ma cosa?

  13. A me è capitato, io ed un mio amico andammo a pescare fuori al Castel dell'Ovo a Napoli e sui 5 metri presi una spigola sui 3Kg che aveva una pancia enorme, sulla barca l'aprimmo ed usci un bel topone di fogna, dopo il primo momento di sbigottimento la buttai a mare e da allora se prendo una spigola bella grande la regalo ma non mi viene la voglia di mangiarla

  14. Domenica stavo facendo due passi sopra al parco delle rimembranze

    dove ci sono dei terrazzi e da lì si vede il lato che và da nisida alla gaiola ed ho notato una barca con un tubo che entrava in acqua, (avevo un binocolo di mio figlio), sono rimasto ad osservarlo per qualche minuto per vedere che stava facendo, quando vedo che tira sulla barca delle pietre, poi risale un sub con le bombole che aveva un piccolo martello demolitore ad aria, stavano prendendo i datteri, perchè in quel punto quando qualche volta sono andato a pescare si vedono le pietre con i buchi, allora ho chiamato la capitaneria di porto, ma fino a quando sono andato via non si è visto nessuno e strano che riescano a fare questo scempio quando lì sulla strada c'è una caserma della guardia di finanza.

    cosa si può fare? :angry:

×
×
  • Crea Nuovo...