-
Content Count
20 -
Joined
-
Last visited
About luca 75
-
Rank
Nuovo Member
- Birthday 08/27/1975
Previous Fields
-
Disciplina praticata in prevalenza
Pesca in apnea
-
Tesserato FIPSAS?
Sì
Contact Methods
-
Website URL
http://
-
ICQ
0
Profile Information
-
Gender
Male
-
Location
sardegna
-
salve, le hai ancora??
-
Ciao fabio, si l'uso è quello di usarlo per la pesca in apnea, ma l'acquisto è mirato per la ricerca di sassi o lastre su sabbia e alga e per segnare bene anche a velocità oltre i 20'25 nodi! io ora uso un garmin 140, e con il trasduttore montato sullo specchio di poppa non ho mai avuto bisogno del sali scendi! segna bene ed è preciso, ma voglio qualcosa che in un fondale più o meno piatto stile distesa di posidonia o sabbia marchi le pietre, perchè quello che ho in scala di grigi (anche se ho imparato ad usarlo bene)talvolta trae in inganno e magari è solo un canalone oppure un dislivello ma
-
salve a tutti, vorrei farmi un regalo serio per natale ma i dubbi sono tantissimi sull'acquisto di un ecoscandaglio, questi sono i modelli su cui ho puntato il dito LOWRANCE HDS-5x 3D, garmin FF 400, Raymarine DS 500, chi di voi sa pregi e difetti?
-
a me è successa la stessa cosa, solo che invece della boa, avevo un gommone da 5 mt con bandiera ben issata e visibile, e oltre il danno la beffa, dopo neanche mezz'ora, la guardia costiera mi ha invitato a tenermi a debita distanza dalle reti!!
-
bella davvero, ma sopratutto rara, complimenti
-
Purtroppo oggi sono due i sub che ci hanno lasciato...
luca 75 replied to lale's topic in Pesca in Apnea
sentite condoglianze, ma non si sanno i nomi? -
Gianni sei un grande!!!!!!!!!! Noi continuiamo ad ignorare che solamente copiare il sistema francese sarebbe la soluzione più giusta ed adeguata per tutti, pescatori, turisti, popolazioni locali interessate direttamente al bacino economico ecc ecc!! zone piccole, controllabili, ristrette per tutti (abitanti e non), ma sopratutto che ruotino!!
-
grazie Ermano, oggi o domani provo e poi ti faccio sapere, ma per entrare a destra del porto come posso fare? perchè è tutto recintato per i concerti alle rocce rosse!!! Per i nostri amici del circolo padre e figlio ho avuto notizia che sono sommersi.... ma dal lavoro e purtroppo non ho avuto speranze!!
-
salve a tutti, qualcuno sa indicarmi una zona dove poter trovare qualche pietra da frugare in questa località? ho già provato ad uscire dal lido di orrì e dal golfetto nuotando per ore ed ore sino ad una quota di 20 mt circa ed ho trovato solo praterie immense e pochi pinnuti!!
-
Non dimentichiamoci mai di pescare in coppia, tanto lo sappiamo tutti cosa succede realmente!!!! e sopratutto valutiamo sempre anche le capacità del coppio di pesca e delle condizioni psicofisiche quando entriamo in acqua...... cavolo è un attimo!!
-
Ieri sera nelle acque del poetto, Davide Beverino ha Avuto una sincope durante una battuta di pesca in apnea, èra un profondo conoscitore del mare e appassionato come tanti di noi, che dire!!! un profondo raccoglimento attorno alla famiglia e a tutte le persone a lui vicine!
-
Tanti auguri per una pronta guarigione, appena risolvete non si dimentichi di me! sono quel pescasub in cura con anticoagulanti per la trombosi venosa alla succlavia!! a presto..
-
Grazie cisto, ma questo non dovrebbe essere il mio caso (credo) perchè ho fatto tante visite ed esami in ospedale che non hanno portato per ora a nulla!!! ciao
-
Mi chiamo Luca ho 32 anni e pratico da circa 10 la pesca in apnea, recentemente sono stato ricoverato in ospedale per una trombosi venosa profonda alla succlavia, ora ho cominciato la cura con farmaci trombolitici prescritti dall'ospedale e sono sotto il controllo settimanale dalla clinica universitaria di Sestu per quanto riguarda il controllo del PT e le relative consulenze ematologiche. Tutti gli accertamenti del caso, non hanno portato alla conclusione scatenante la mia trombosi (meglio così) pertanto, invito chiunque ne sappia di più, a contattarmi per evventuali approfondimenti!! Per o
-
Mi appello a chiunque avesse delle notizie relative alle limitazioni e alle ordinanze che reglolano la navigazione e la pesca in apnea nello specchio di mare di Cala Gonone! Ringrazio tutti per le informazioni preziose!