> Contenuto di forcella1@ - AM FORUMS Vai al contenuto

forcella1@

Members
  • Numero contenuti

    520
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da forcella1@

  1. Ciao a tutti, dal 6 agosto per una decina di giorni scarsi, sarò in quest'angolo paradisiaco dell'amata Sardegna.... Ci sono stato da pischello dove per la prima volta ho messo la maschera, e ora ci torno da vcecchietto con la malattia più bella che c'è, la passione per il mare. Ci torno dopo più di vent'anni e ci torno con la voglia di fare qualche bel tuffo e se capita di tirar fuori qualche pescetto. Chi sà darmi qualche info in merito?? Vado da solo con la dolce metà e di abitualmente pesco nei primi 15 mt....Che mi dite?? Un saluto a tutti Fabio

    caro fabio,vai in un periodo piu brutto dell'anno per la pesca,da pischello il pesce c'èra da vecchietto e un po difficile,cmq la sardegna e meravigliosa e sa dare sempre la sua sorpresa,spero che capiti a te,ciao
  2. Attenzione che a Sestri vige l'ordine... :starwars:

     

    (forse 2 possibili e sovversivi futuri terrorist-apneisti sono stati stroncati sul nascere)la nazione tutta ringrazia.. :sailor:

     

     

    Pescano polpi, due bimbi multati

     

     

    http://www.ilsecoloxix.it/rw/IlSecoloXIXWEB/levante/foto_trattate/2013/07/12//scogli_multa_per_pesca_polpo_sestri1-f130711191219-kp0--390x180@ilsecoloxixweb_265x122.jpg

    La zona in cui i due bambini stavano pescando polpi a Sestri Levante

     

    Quando diventeranno grandi, Nicolò e il suo amico si ricorderanno di quella volta che catturarono un polpo e portarono a casa una multa da mille euro. A testa. Forse la passione per la pesca sarà già svanita, ma di certo l’avventura estiva resterà stampata nella memoria (e nel portafoglio) dei loro genitori. Impressa pure tra le curiosità cittadine: nella storia della “Città dei bambini” che ai suoi protetti impartisce punizioni severe.

    La sanzione da mille euro, Nicolò e il suo amico – dodici anni l’uno e tredici l’altro – se la sono vista appioppare l’altro giorno, mentre con la maschera, il boccaglio e una fiocina pattugliavano il fondale della Baia delle Favole, tra i pontili che sporgono dal lungomare di via Pilade Queirolo, in cerca di pesci. Per lil militare della Capitaneria di porto che in quel momento li ha avvistati, quel loro gioco era, in realtà, pesca subacquea praticata in una zona portuale. Vietata.

    La sanzione è stata elevata alla madre di Nicolò, che – recita il verbale – ha ceduto la fiocina al figlio. Il guaio non riguarderebbe però lo strumento (che è stato riconsegnato ai suoi proprietari), quanto la zona dove i due ragazzini stavano pescando: l’area portuale. «Avrei capito una multa da un centinaio d’euro, ma mille sono quasi uno stipendio. Io faccio l’operaio – afferma Cesare Nobili, padre di Nicolò - Quando sono tornato in Capitaneria per chiedere clemenza mi hanno risposto che la sanzione poteva arrivare fino a 3 mila euro e persino a una denuncia penale. Ripeto: hanno sbagliato, è giusto che siano puniti, ma così mi sembra eccessivo».

    http://www.ilsecolox...ati_bimbi.shtml

    forse avrebbero rischiato di meno de avessero buttato delle bombe,assurdo,dare dei poteri cosi a delle persone senza buonsenso,erano ragazzini magari per loro era un gioco,sarebbe bastato una sgridata e una piccola multa da parte dei genitori(senza paghetta per un mese ),ma mille euro di multa,a dfamiglie operaie,mi sembra eccessivo,pensate che cosa penseranno delle forze dell'ordine da grandi,le odieranno a morte,come fanno a dire che lo strumento era dei genitori,e se lo avessero trovato per caso,secondo me i genitori devono fare ricorso,i minorenni sono impunibili per legge,voi direte che la legge è uguale per tutti,secondo me no,non tutti sono uguali per la legge,guardate il caso berlusconi,mi dispiace per qei genitori,mille euro per un polpo,e niente per chi fa stagi con i ciancioli o le reti messe sotto riva,sono incazzato quando sento ,o leggo queste cose.
  3. Quest'estate sarò di stanza a Pescoluse dal 3 al 17 agosto (spero munito di gommone, ma devo riuscire a convincere mia moglie a fare 1000 km con il carrello attaccato...), se qualcuno vuole farmi compagnia in qualche pescata si faccia sentire.

    Se invece qualcuno sa darmi indicazioni sul posto e su tutta la zona, io ringrazio perchè al momento non ne so assolutamente nulla.

    ciao,dovrei essere anch'io in quel periodo,io abito a montesano,un paese a circa venti km,ma la zona la conosco abbastanza bene,pero per pescare bene bisogna essere munito di un mezzo ,cè un ottimo porto per il gommone gestito dal comune di morciano,ti consiglio di chiamare per prenotare un posto per il gommone,per quanto riguarda la pescasub ,nn cè problema se peschi oltre i 10 mt,si pesca nel grotto,e conoscendo i posti buoni si puo fare belle pescate di saraghi,poche corvine qualche cerniotta qualche serra e barracuda di passaggio,ma da qualche anno cè un relitto a circa 200mt dalla costa vicino al porto ,di mattina preso prima dellarrivo dei bobolari ,si puo fare qualche bella cattura,cmq,io ci pesco da 30 anni ,magari ci sentiamo piu avanti ok? intanto ti saluto,il posto è bello per la famiglia spiagge bellissime,ma il fondo nn tanto ,se hai un gommone veloce si puo andare dopo leuca allora li la musica cambia,pareti a picco e franate di massoni ,ma pesce da pescare purtroppo oltr i 20 mt,spero di esserti stato utile ciao
  4. Confermo il disastro epocale!!!

    Le previsioni sono che hanno aperto e riapriranno le fogne a mare ogni volta che pioverà, soprattutto questa settimana!

    Perciò se qualcuno vuole pescare topi è il momento giusto.... magari se sono belli grossi ci si diverte pure!!!

     

    Come fanno ad avere la bandiera blu alcune località di mare..non riesco a spiegarmelo.

    sono daltonici,non distinguono i colori,hehhe
  5. Mezzatriglia sei ufficialmente il mio idolo.. ahah! però vado in dolce compagnia quindi speravo non potendo infilzare tutte le prede che girano nei localini, cosa che farei volentieri, almeno di infilzare qualche pesce!!!!!!! :whistling:

     

    Per quanto riguarda la pesca mi butterei prestissimo all alba in modo da evitare barche e sbattimenti vari, partendo da terra..

    Mi sembra di capire che il fondale non sia un gran che.... ma vuoi che in tutta l'isola non ci sia un punto decente! Eddai!!

     

    Forcella, il permesso di pesca in croazia costa 60kn al giorno (9 euro).. col permesso weekend (3 giorni) o il permesso settimanale risparmi qualcosa...

    9 euro al giorno per pescare?ma son matti,e questi vogliono entrare in europa?con 9 euro al giorno vado in ristorante a mangiarlo un giorno si e uno no,la costa meno il ristorante che qua da noi,se poi vai a hvar,cosa peschi oloturie,mi sembrano un po esagerati
  6. ciao ragazzi, vi scrivo questo post ......proprio dall'Isola di Hvar !!!! in questo momento mi trovo nel paeino di Jelsa , molto carino e caratteristico. ovviamente in questo periodo è poco frequentato e sis sta benissimo!! io ho portato il mio gommone da Siena. Un bel viaggetto ma ne vale la pena. E' ormeggiato davanti all'ufficio della Capitaneria di Porto, quindi ritengo che sia abbastanza tranquillo; speriamo di non aver parlato troppo presto!!!!

    Per quanto riguarda la pesca , ho fatto solo due uscite: la prima all'isolotto di Zecevo (spero si scriva così)la seconda uscendo dal porto verso est lungo costa, ad un miglio circa dal faro. La ituazione è questa: l'acqua è calda in superficie fino a circa 8/10 mt. poi è fredda. IL fondale fa schifo! E' tutto composto da calcare e roccia sbriciolati con qualche raro sasso qua e là. NON ESISTONO TANE, le rocce non sono spaccate, quindi pesce di tana non ce n'è. E' tutto DESERTO!! non si vede forma di vita. Unici pesci visti in quantità minima sono le orate che viaggiano appena sopra il taglio freddo ( 6/8 mt);sono tutte di piccola taglia ovvero mezzo chilo al massimo. Nei ristoranti , dove cucinano pesce locale, hanno solamente orate di quel taglio, qualche raro sarago e scorfano e pesci San Pietro. Se a qualcuno piacciono i C...i di mare, (oloturie) sono l'unica altra forma di vita avvistabile!! comunque il paesaggio è molto bello, verde e pochissimo frequentato. In questo periodo ci sono pochissime barche in giro ed i locali pecano ESCLUSIVAMENTE con i palamiti. Comunque credo che di Luglio e Agosto, lamusica cambi totalmente. Ciao a tutti , nei prossimi giorni vi ragguaglio sugli sviluppi.

    Fabrizio :thumbup::subh::subg: :subg:

    e quanto si paga per (pescare?) o per vedere solo oloturie? ciao,
  7. certo che chi scrive ste baggianate non se ne intende di pesca,che i tonni distruggono le reti dei pescatori mi sembra difficile,e poi dove stanno tutti questi tonni?ieri sono stato a pesca al ferale nel levante ligure ,eravamo in 4,non se visto un pesce superiore ai 500 grammi,e i tonni?chi di voi li vede in liguria?

  8. Sapete dirmi la data dei campionati?

    Ho chiesto la disponibilità di un gommone a noleggio per fine maggio e mi è stato disdetto perchè è statinoleggiato per la preparazione del campionato!

    Ma i campinati non sono a fine giugno???....e i giorni di preparazione non snon 10?

    ....alla faccia della sportività.....complimenti......

    MA NESSUNO CONTROLLA??

    ciao,prova a sentire luigi puretti .è un mio amico di otranto lui vive la ,potrebbe darti una mano,ti do il cell***,di che te l'ho dato io,ivano forcella,oppure ti fai consigliare per un natante,ciao,
  9. Ciao a tutti.

    Il mio Seadoo Supercharged non va piu'. Temo sia la scheda elettronica perche' la batteria l'ho gia cambiata.

    Qualche ligure ha gia' avuto possibilita di contattare un riparatore? A Genova non trovo a chi rivolgermi.

     

    Grazie

    ciao,anch'io ho il tuo stesso problema,la scheda la trovi solo a padova,e costa 150,00 euri ,un furto,ho deciso lo lascio a casa ,ho provato di tutto anche a sistemare la scheda ,ma salta il circuito e non si trova da nessuna parte,furbi e, e allora sconsiglio a tutti quelli che lo vogliono comprare un scooter subacqueo,ciao
  10. amici liguri, da due mesi sono a Genova e siccome ci starò di sicuro fino a tutto giugno mi sa che mi porto su tutta l'attrezzatura di pesca per poter fare qualche pescatina a Genova e dintorni. Devo solo capire come fare a spedire tutto quanto, ma a metà Aprile scendo per 4 gg e mi sa che faccio un bel pacco e porto su almeno il necessario. Il problema sono le aste e i piombi ( pesco in poca acqua e non sono una piuma) ma devo trovare una soluzione anche perchè non mi va di spendere ulteriori soldi in attrezzatura, anche perchè il mio portafogli piange. Risolto il problema trasloco ci sarà quello del dove andare a pesca. Sono a piedi e vivo e lavoro in hotel in città. Mi dovrò armare di una sacca per le pinne e una per i fucili, almeno non mi prendono per pazzo sul bus o sul treno. Mi posso spostare con i mezzi pubblici. Ovviamente mi farebbe piacere unirmi a qualche pesca sub di Genova, non conosco i posti, sono stato a Nervi, a Sturla, Arenzano... ma solo da bagnante ( ovviamente con maschere e tubo). Per alleggerire il mio bagaglio quasi quasi mi porterei la 3,5, così porterei poco piombo. A proposito, come spedisco il piombo? non sfonda il cartone? Ad ogni modo da metà mese prossimo potrei essere operativo, chissà magari c'è qualcuno del forum in zona sampierdarena, magari automunito, sarebbe il massimo. :thumbup:

    be come zavorra puoi usare i sassi da mettere sotto i bermuda ,e portarti solo pochi kg,io faccio cosi nn ho mai avuto problemi,i sassi nn costano nulla,e credimi pesano,ciao
  11. miao

    ciao geko,forse io in quel periodo sono in vacanza li nel salento ,(sono di casa) tutta la cosata da otranto a leuca e ottima ,ma profonda ,certo il periodo forse nn è dei migliori,ma se fa caldo qualche cerniotta che risale dalle profondità la puoi trovare,con saraghi cefali ,e pesci serra,magari guarda gogle heart dal satellite troverai i posti che puoi andare in mare senza mezzo ,a meno che tu non disponi di un buon gommone,allora tutto cambia,puoi andare nei posti buoni ,che io conosco,cmq sentiamoci più avanti,se vuoi qualche informazione più dettagliata mandami un mess. ggio,ciao
×
×
  • Crea Nuovo...