> Contenuto di fravit - AM FORUMS Vai al contenuto

fravit

Socio ASD AM
  • Numero contenuti

    6184
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da fravit

  1. Cari AMici grazie a tutti per gli auguri e per il caldo benvenuto alla mia bella spigolotta Flavia Vivia, nata di 3,050Kg e lunga 49cm, la mia seconda più bella cattura della vita!!! :wub: :wub: :wub:

    Sicuramente il motivo di tante spigole nel golfo di Napoli è da attribuire al fatto che io non stia andando a pesca ergo i pescatori partenopei potrebbero anche donare qualche spigoletta a chi si sta prendendo cura, in maniera anticipata, dei figli maschi altrui!!! :siiiii::gossip::P

  2. Per sabato dovrebbe venire giù una libecciata di quelle con i contro fiocchi diciamo che è quello che ci aspettavamo!

    Dopo ciò affilate le punte dei corti che le Spigole per forza di cose devono accostare per la riproduzione e se il tempo lo consente prima di Natale la pescata è d'obbligo!!! :whistling:

     

    In bocca alla Spigola cari amici pescasubbi! :thumbup:

  3. Grande Francesco, queste due reginelle (reginelle ... la seconda è una reginona) valgono tutti i pesci che non abbiamo visto la scorsa estate in Calabria! Ma la sinusite è - anzi era - la stessa di agosto? Fatti sentire se scendi per le feste natalizie, così organizziamo una pescata torrese, magari coinvolgendo anche Peppiniello. A presto!
    Compà coinvolgi anche me che voglio conoscere Fraspa e toglierci qualche spigola da sotto le pinne! :P
    Non preoccuparti che non mi scordo con te; il tuo omonimo torrese, oltre ad essere un ottimo pescasub, è soprattutto un'ottima persona. Francesco, il tuo omonimo sarnese, oltre ad essere un ottimo pescasub, ahilui è anche mio figlioccio; è l'unica nota stonata che, purtroppo, gli devo attribuire ...

     

    Grazie mille Vincenzo! :thumbup: non posso che ricambiare al 100% i complimenti alla persona che sei. Speriamo di rivederci prestissimo.

     

    Vincè non dimenticare che non sono un ottimo pescasub, ma un pippa pescasub professionista! ;)

    Grazie compà!

  4. Qualche anno fa ci sono stato vicino solo che sparato male ha tirato fuori tutta la sua aggressività facendo saltare il rivetto dell'impiombatura, ma sono certo che ritornerà ed io non sbaglierò!

    Ma ora a te vanno tutti i miei complimenti bellissimo Spigolone e bravissimo te!!!

  5. Grande Francesco, queste due reginelle (reginelle ... la seconda è una reginona) valgono tutti i pesci che non abbiamo visto la scorsa estate in Calabria! Ma la sinusite è - anzi era - la stessa di agosto? Fatti sentire se scendi per le feste natalizie, così organizziamo una pescata torrese, magari coinvolgendo anche Peppiniello. A presto!

     

    Compà coinvolgi anche me che voglio conoscere Fraspa e toglierci qualche spigola da sotto le pinne! :P

  6. Bei cefaloni Ale io li farei a bastoncini sono una squisitezza!!!

     

    Ricetta semplice:

    Sfiletta i cefali e dai filetti ricavane dei pezzetti rettangolari, passali in farina poi nell'uovo battuto e nuovamente in farina se vuoi con aggiunta di sale e pepe! Friggili in abbondante olio bollente.

    MAngiali caldi e poi mi dirai! ;)

     

    http://i40.tinypic.com/15jzbm.jpg

  7. Buongiorno a tutti !!!!

     

    Ma , oggi, un Buon Giorno Speciale all'amico Francesco "Fravit" che compie 38 anni (ke lo pozzeno !!! nà creatura!!!!).

     

    AUGURI FRANCESCO!!!

    BUON COMPLEANNO !!! :toot: :toot: :toot:

     

    Gli auguri di cuore per i tuoi 38 anni : AUGURONI!!! :thumbup:

     

    :happybd: :happybd: :happybd:

     

    Ma che bel pensiero inaspettato e molto gradito. Grazie mille di cuore sopratutto per avermi regalato un anno in meno!!!!

    Nero so' 39!!! :banging:

  8.  

    Bel tiro e bel pesce Meloria!
    :thumbup:

     

    Ma che videocamera usi?

     

    Uso una gopro hd....ma devo fare la modifica alla lente perche' con il grandangolo a 180° perde molto......Grazie per il complimento..... :thumbup:

     

    Infatti la scena è bella ma il pesce è sottostimato dalla camera mentre nella foto si vede che è un bel pezzo!

  9. Con l'entrata dei Varaghi c'è stato un segno che qualcosa si muove, se loro vengono sotto costa in frega manca davvero poco che arrivano anche le Spigole, mi auguro che riesco a farmi qualche pescatina prima della fine dell'anno e di mettere a cavetto qualche regina!

     

    P.S.: noto che la stagione di frega dei pesci è in ritardo rispetto agli altri anni, che mi dici Vincè tu che sei il termometro del nostro mare?

  10. Ciao ragazzi, riscrivo dopo tantissimo tempo, per chiedervi un po di consigli su come scegliere i giorni per pescare............. Visto che il lavoro e altri impegni mi danno pochissimo tempo, e non essendo un grandissimo pescatore, volevo chiedere a Voi tutti dei consigli su come scegliere i girni e i momenti in cui andare a pescare.

    Per esempio che ne pensate di domani????

     

    Grazie

     

    Quando hai tempo vai sempre anche un paio di ore vanno sfruttate se hai il mare vicino!

×
×
  • Crea Nuovo...