> Contenuto di carango - AM FORUMS Vai al contenuto

carango

Members
  • Numero contenuti

    297
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da carango

  1. Oh, io domani ci provo.....vi farò sapere......

    :bye:

     

    Aspetto, agguato, tana, caduta, razzolo, struscia panza, culo all'aria......oh le ho provate tutte ma di pesce non ne dobbiamo parlare, Cappottone! In tutti i sensi!

    A Sestri, acqua a 11.5 °C, mare calmo ma in monta nel primo pomeriggio con vento in rinforzo da SE, visibilità buona (4-5 metri) entro i primi 10 metri poi quasi buio!

    Alla fine ho raccolto 50 ricci (il limite consentito) con i quali farò una bella spaghettata per 2 persone.....

    :bye:

    Bene Toni!!! vedo che il battesimo ligure è avvenuto!!!!!

    A presto :bye:

  2. Belli miei, oggi inizia ufficialmente l'autunno e devo proprio dire che inizia bene :D:D ... Ieri sera, preparando l'attrezzatura per l'alba di oggi, ho avuto un piccolo problema col mio solito fucile, quindi stamattina niente staffa per la fotocamera e niente video, ripiego su un 100 che non uso quasi mai al quale ho sostituito d'urgenza l'impugnatura adattandone (faticosamente) una di un terzo fucile, appena entro in acqua noto subito con grande gioia :censored: che galleggia un po' troppo, lo carico ed il fucile resta a galla come se fosse di sughero, qualche bestemmia giusto per riscaldarsi e via... Il mare è alla fine di una bella scaduta (ieri sarebbe stato perfetto ma mi accontento), l'acqua velata al punto giusto, il movimento del pesce lo noto subito alla prima discesa, quella per far uscire l'aria dalla muta... Alla seconda calata, giuro, a tre metri da dove sono entrato in acqua, dopo 10 secondi di aspetto mi arriva letteralmente addosso il testone della spigola, doveva essere un pesce che non solo non aveva mai visto un pescatore subacqueo, ma che proprio ignorava l'esistenza della razza umana :D , si piazza a 20 centimetri dalla punta dell'asta, così vicina che per spararla devo tirare un po' indietro il braccio... Sono quelle cose, ormai sempre più rare, che servono a tirare su il morale :D ... Faccio un altro paio di discese, prendo ancora un bel sarago ma con la bestia alla cintura che mi ostacola i movimenti e con la voglia di sangue ormai abbondantemente appagata prendo la strada del ritorno, una pescata breve ma intensa... Peccato non aver avuto la fotocamera, avrei fatto un bel primo piano alla spigola, ma per il cinema c'è sempre tempo, l'autunno è appena cominciato... Alla prossima! :bye::bye:

     

    Rosso di mattina la spigola è vicina :D ...

     

     

     

    Questa la dedico a Paolino... :devil::devil:

     

    Sono commosso per la dedica :wub:

    S.F.

  3. Stracomplimenti ma adesso cerca di prendere qualcosa di più "umano" ..........ci stiamo demoralizzando :P

    :clapping::clapping::bye:

     

     

     

     

    Accontentato...così va bene..??

    Non vale questa era nella pancia della ricciola :devil:

    Santo non te la prendere se non riesci a centrare pesci piccoli, vedrai che con un pò di allenamento arriveranno i risultati

    :censored::censored:

    A presto

    ciao

  4. cioèèèè paolo non t sei fatto sentireeeeeeeee ????? :(

    Ho rubato questo pesce il giorno di pasquetta svegliandomi all'alba per poi fare la classica scampagnata con amici. E' l'unica pescata che sono riuscito a fare!!

    Onestamante non ho pensato a nessuno perchè i miei orari erano improponibili.........e poi ti vedo frequentare troppo Dario, per cui sono geloso :devil:

    :thumbup::bye:

  5. Caro Aldo preferisco darti la formuletta che puoi applicare in tutti i fucili : misuri la distanza tra il vincolo dell'elastico (il suo foro di alloggiamento) e la pinnetta di aggancio corrispondente L , moltiplichi questa misura per due (sono i due bracci dell'elastico ) questa è la lunghezza che raggiunge l'elastico allungato, per avre la sua lunghezza naturale , non sotto carico, se dividi 2L per tre hai un allungamento percentuale del 300 % se lo dividi per 3.2 hai un allungamento percentuale del 320 %

    Riassumo la formuletta per ricavare la lunghezza a riposo del tuo elastico = 2/3 L.

    Eviti così di sbagliarti e puoi controllare sempre se il tuo elastico è idoneo.

    Personalmente credo che il doppio da 17.5 lo renda impreciso. Io proverei il singolo da 17.5 su asta da 6,5.

    Un abbraccio

    Paolo

     

×
×
  • Crea Nuovo...