> Contenuto di Pepu - AM FORUMS Vai al contenuto

Pepu

Socio ASD AM
  • Numero contenuti

    6731
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Pepu

  1. Massimo,

    volevo chiedere il tuo parere sull'utilizzo estemporaneo durante la pescata di maltodestrine e sali minerali, quelli formulati per le attività prolungate (endurance), tipo il ciclismo.

    Personalmente, li uso da anni ma solo durante le gare di pesca (anche di tiro sub) o in condizioni di pesca dove prevedo un dispendio energetico superiore alla media.

    Infatti, quando pesco per conto mio è sempre una cosa molto rilassante dove sia i tempi di recupero che gli spostamenti sono gestiti in modo "vacanziero" (infatti non piglio mai una mazza... :whistling:).

    Normalmente, facendo tesoro dei tuoi consigli da sempre, bevo acqua molto e regolarmente ben prima di percepire la sete.

    Con l'utilizzo delle maltodestrine ho notato che il rendimento atletico ne trae vantaggio, senza, ho notato che l'affaticamento si nota di più dopo le prime due ore e mezza/tre.

    E' opportuno continuare o secondo te è inutile e bastano i sali minerali come ha già ampiamente illustrato?

    Grazie. Un abbraccio. Peppe.

  2. Incredibile! Rispetto alla tendenza delle ultime gare, finalmente si vedrà vincere la giornata con tanto pesce, frutto di bravura e strategia e non solo di condizioni fortuite (senza tralasciare che sono tutti ottimi pescatori).

    Sarà una bella e lunga pesatura!

    Anche chi arriverà nelle retrovie avrà mediamente un bel carniere, che probabilmente sarebbe stato utile per salire sul podio in altre gare...

  3. Grazie ragazzi! Un podio ad una gara individuale di pesca mi mancava, ma le gare al lago d'Iseo sono strane e spesso non rispecchiano i valori assoluti di chi è bravo veramente.

    Insomma, io rimango sempre quello di prima, ma mi godo questo risultato...

    Grazie a Giuseppe per la pubblicità... procuratore a vita! :-) e grazie per la grande disponibilità che dimostri in tutte le occasioni.

  4. Ragazzi, proprio sabato all'Eudi ho incontrato un caro amico del ragazzo scomparso e mi ha riferito il proprio profondo rammarico e quello di altre persone molto vicine, per alcune cose lette su questo thread, che nulla hanno a che fare con la tragedia che ha colpito una famiglia e che leggendole hanno lo stesso effetto del sale su di una ferita che non si potrà mai rimarginare.

    Ciascuno si senta libero di scrivere ciò che ritiene più opportuno, ma non dimentichiamo il rispetto dovuto a chi sta soffrendo ed a chi non c'è più.

    La storia di queste discussioni insegna che quasi sempre si finisce in polemiche che non sto a giudicare, ma si perde di vista il fatto che quello che è capitato a questo e ad altri nostri fratelli appassionati di pescasub, di immersione con ARA o di apnea, può capitare a chiunque di noi...

    Ciao. Peppe.

  5. Ciao, cosa intendi per troppo lunghe?

    Il discorso delle pinne/scarpette e loro combinazioni è sempre lo stesso, solo avendo la possibilità di provarle potrai capire qual è quella che fa al caso tuo.
    Avrai pareri e consigli da chi si trova bene con la tal soluzione/marca, salvo poi scoprire che quando le provi tu non ti ci trovi altrettanto bene.

    Le tue pale non le conosco ma so che le usano in molti con soddisfazione.

    Io cercherei di capire meglio se bisogna migliorare la pinneggiata, prima di pensare ad una sostituzione.

    E in ogni caso, cercherei di provare tutte le pinne degli amici/compagni di piscina che ti capitano a tiro...

    Ciao.

×
×
  • Crea Nuovo...