> Contenuto di Miguel81 - AM FORUMS Vai al contenuto

Miguel81

Members
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Miguel81

  1. cayak e motore elettrico? esagerando vedi un pò questo https://www.facebook.com/gianfranco.vacca.3/media_set?set=a.110719342275061&type=3

    il mio problema e il motore elettrico, quale?

    il bixpy che ho trovato risolve il problema autonomia pero come esperimento e un po costoso. opterei per quello una volta provato il sistema.

    la soluzione che sto pensando ora e un sea scooter made in china, sotto la plancetta, con batterie sopra per avere piu autonomia, dato che normalmente dichiarano 1 ora ma hanno 30 min...

  2. Ciao,

    Hai mai pensato ad un acquascooter con motore a scoppio 2t alimentato a miscela? In Italia sono usati abbastanza comunemente dai pescatori in apnea (vedi qui un video d'esempio). Secondo me è la scelta migliore per chi ha le tue esigenze; l'unico neo è che, essendo un motore a scoppio, la silenziosità non è la sua caratteristica peculiare...

    si ci ho pensato perche risolve il problema dell'autonomia, ma fa un rumore assordante.

  3. ciao a tutti!

     

    vi scrivo per conoscere vostre esperienze e constributi al mio progetto.

     

    Mi sto ingeniando per trovare o costruire un mezzo di locomozione marino visto che vivo al Nord della Republica Dominicana dove non c'e possibilita di avere una imbarcazione (non c'e una rampa e la marina piu vicina e a 45min d'auto, il mare davanti casa...). I luoghi di accesso al mare in tratti di costa poco battuti sono pochi e mi trovo a percorrere lunghe distanze, spesso con forti correnti.

    da qui la necessita di avere un mezzo di trasporto acquatico:

    - portatile

    - con autonomia di almeno 3-4km

    - poco rumoroso

    - che mi permetta di muovermi con la testa in acqua e scrutare il fondo o con il busto sopra

    - galleggiante

    - con poca resistenza idrodinamica cuando la tiro come una boa

     

    non ho trovato nulla in vendita e mi sembra molto strano che nessun produttore ci abbia pensato.

     

    Gli acquascooter per immersioni affondano quindi non fanno al caso nostro, anche se van bene come mezzo di locomozione.La soluzione a cui ho pensato e una PLANCETTA + MOTORE ELETTRICO

     

    Plancetta:

    - in commercio ho trovato la EVA di Sporasub.

    - In alternativa la soluzione fai-da-te: tavola da bobyboard (devo provare se tirandola passa sopra l'onda o se sta sotto e viene tirata)

     

    Motore: sto cercando motori per stand up paddle che stanno uscendo in commercio. Ho trovato in commercio:

    - Bixpy (https://bixpy.com/bixpy-outboard-kit-for-standup-paddle-boards/), il top, fino a 10h di autonomia, prezzo elvato (1.099 usd)

    - Bluedrive Acqua Marina: circa 450 usd, ma 30-60 minuti di autonomia (insufficiente, bisognerebbe avere 2 battery pack)

    - BOOST surf fin (https://www.kickstarter.com/projects/racer23/boost-surfing-fin?lang=es). una pinna motorizzata per surf, che pare avere le batterie incluse, ma non ho dati su autonomia.

     

    qualsiasi contributo ed esperienza sono i benvenuti.

     

    grazie mille!

     

  4. Ciao a tutti.

    Scrivo per sapere se qualcuno mi sa consigliare un tutore per la caviglia che permetta di pinneggiare, resista all'acqua salata per un tempo decente, impedisca moventi laterali e supporti lancaviglia quando distesa.

    Due anni fa ho lesionato i legamenti talo-fibulare e mediale della caviglia.

    Pratico pesca in apnea e lo sforzo della pinneggiata sulla caviglia fa si che viva con dolore costante sulla parte superiore del piede.

    Gli ortopedi che ho consultato non sanno darmi un prodotto specifico (e sconsigliano di usare pinne da apnea, ma senza pinne non potrei pescare). Ho provato molti modelli ma nessuno funziona.

     

    Qualcuno sa darmi qualche consiglio?

     

    Grazie mille!

×
×
  • Crea Nuovo...