> Contenuto di Davk - AM FORUMS Vai al contenuto

Davk

Members
  • Numero contenuti

    1965
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Davk

  1. Davk

    Cerco uno spunto...

    Eh si, tanti cappotti anche li Penso che la giusta cosa sia far andare d'accordo le cose...Ma se dovessi scegliere, non avrei dubbi...Pescasub!
  2. Davk

    Cerco uno spunto...

    No ma figurati, l'acqua fredda credo fosse l'ultimo dei problemi...Non mi sono mai fatto problemi per quello, l'importante era ritrovare un po di carica!!
  3. Purtroppo anche qui (Ischia), hanno questo vizio di passare molto vicino alla costa...A settembre mi trovavo in barca a traina, noi eravamo 1 miglio dalla costa, una crociera Costa è passata verso terra ad almeno 500-600 metri da noi...Quindi fatevi 2 conti!
  4. Davk

    Cerco uno spunto...

    Alla fine come dicevo un paio di ore me le sono fatte oggi...Sono riuscito a padellare una spigoletta sul mezzo kg...E poi nulla! Peccato perchè c'era molta mangianza in giro, ma poco distante un circolo aveva appena finito una garetta sociale...E te pareva!! Va bene così comunque, l'importante è essere tornato in acqua!!
  5. Davk

    Cerco uno spunto...

    Hmm allora mi sa che se ha sbagliato strada devo guidarlo verso il forno... Spero di riuscire, anche se mi sa che la settimana prossima sarà difficile!! P.S: L'ordine del presidente non si può disobbedire...Si fa a fare un calasole!!
  6. Davk

    Cerco uno spunto...

    Forse il problema è anche non avere un compagno di pesca....
  7. Davk

    Cerco uno spunto...

    Ciao a tutti ragazzi, ebbene si cerco un nuovo spunto per tornare in mare! E' la prima volta in assoluto nella mia vita che per mia volontà non vado in mare da 3 mesi!! Ormai è da ottobre che non scendo in acqua...Il perchè? In effetti non lo so proprio bene, ma credo sia stato un mix di fattori. Primo fattore, un estate ed un inizio autunno dei peggiori che io abbia mai vissuto, tante pescate, tantissimi cappotti, eppure ero sempre io non che sia mai stato un gran pescatore...Ma qualcosa la prendevo! La delusione è arrivata alle stelle, non sopportavo più l'idea di andare a mare e nella migl
  8. Davk

    Il pesce

    Che dire...Magnifico!!!
  9. Davk

    Figli di P….oseidone.

    Io ti consiglio di andare domani... Niente anche oggi...Però nei prossimi giorni vado e basta!!! Difficile che potrai buttarti prima di mercoledi' a mare.... Eh si...Ma già è qualcosa che si so smosse le cose Complimentoni per i pesci!!
  10. Davk

    Figli di P….oseidone.

    Io ti consiglio di andare domani... Niente anche oggi...Però nei prossimi giorni vado e basta!!!
  11. Davk

    Figli di P….oseidone.

    Io alla fine manco stamattina so andato...Ieri sera non mi sentivo proprio al top...Albate non ne ho voglia. Spero di andare domani on in questi giorni, perchè ora davvero è troppo!!
  12. Davk

    Figli di P….oseidone.

    Mhhh io domani penso di tornare a mare dopo quasi 2 mesi...Ne ho proprio bisogno! E' prevista una bella libecciata Lunedì, peccato che difficilmente mi riuscirò a fare la scaduta!!
  13. Davk

    giornata divertente

    Boh, io continuo a vedere delle forti incogruenze... Di solito non mi interessa per nulla dire a qualcuno che ha sparato pesci piccoli, o che ne so...Ma non trovo per nulla ovvio chiedere consigli per pescare oltre i 20 metri, e poi vedere 2 precetti del genere. Siamo d'accordo che li abbiamo sparati tutti prima, ma provate ad inserire la cosa nel contesto del precedente topoc del ragazzo...A me mi viene mooooolto da pensare. A questo punto se dici che questi pesci non li spareresti di solito, che li metti a fare sul forum? Sopratutto dopo il precedente topic? Io voglio far riflettere lui solo
  14. Davk

    giornata divertente

    Scusami ma non posso fare a meno di intervenire in merito al post sulla pesca profonda... Forse sono il meno adatto a parlare, perchè sono ancora giovane e pesce ne prendo poco...Ma penso che la risposta più ovvia al tuo desiderio di pescare profondo sia proprio questa pescata. Come pensi di gestire una situazione moolto più grande di te, se ti dedichi ancore a queste prede? Non prenderla come un'offesa, perchè non lo è affatto...Deve solo farti riflettere sul migliorare solo la tua tecnica, poi il resto verrà con il tempo! Ciao!
  15. Secondo me è la stessa cosa del freddo...Se c'è pesce sembra di essere in estate anche a Gennaio, ma se non c'è muori di freddo e vuoi uscire...C'è poco da fa, sfido chiunque a rimanere concentrato dopo 2-3 ore nel nulla...Magari dopo 3-4-5 cappoti di fila
  16. Figurati! Io l'ho capito solo poco tempo fa!
  17. Bel barra!! Comunque vorrei fare solo un appunto...Questo non è un aluzzo, ma un barracuda mediterraneo! Le due specie differiscono per pochissimi particolari, infatti l'aluzzo non ha le tipiche bande nere verticali ed inoltre ha il pre opercolo squamato mentre il barracuda mediterraneo non le ha! Inoltre il barracuda cresce decisamente di più http://it.wikipedia.org/wiki/Sphyraena_sphyraena ----> Aluzzo http://it.wikipedia.org/wiki/Sphyraena_viridensis ----> Barracuda
  18. Insomma...Triccheballacche! Che tristezza...
  19. Risollevo questo post, solo per rendere noto che in data 11 Ottobre il decreto è stato modificato Guarda caso, i pescatori da terra e sulla barca (?) non sono più soggetti a controllo...Mentre a quanto pare il pescasub effettua un prelievo da professionista e quindi siamo sempre soggetti a controlli, almeno io così interpreto la norma. La cosa si può leggere qui: http://www.pescaricreativa.org/notizie/new...cazione-gu.html Solite cose all'Italiana...
  20. Davk

    Sarago con 5p

    Boh, io vedo tantissime tane con i re di triglie....Inesorabilmente vuote!
  21. :eek: Super carniere!! Bellissimo!!
  22. Molto bello, e rincuora anche chi come me è un bel po che non vede un pesce...Si spera che qualcuno si trasferisca dalla Sardegna! Bravo! :clapping:
  23. Come si dice a Napoli...Adda vnì baffon!
  24. Davk

    Leccione perso....

    Come non l'ha passata? Si vede chiaramente l'asta passata appena la bestia è partita... In ogni caso che delusione deve essere... Forse se avevi un'asta con pinnette...Fatto sta che pare proprio che abbia ceduto senza alcuna leva... In ogni caso purtroppo non ho esperienze con pesci di questa pezzatura, ma secondo me è over 20 kg.
×
×
  • Crea Nuovo...