Vai al contenuto

Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Pesca sub nel golfo di Oristano


1 risposta a questa discussione

#1 donsub

donsub

    Nuovo Member

  • Members
  • Stelletta
  • 1 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2019 - 10:48

Buongiorno,

sono piemontese ed ho la casa a Cabras. L'hanno scorso ho portato giù il gommone che ho lasciato in un rimessaggio di S. Vero Milis. Quando scendo lo trasferisco al Porticciolo di Torre Grande.

Siccome non conosco bene questi posti sto cercando qualcuno residente nella zona di Oristano per andare a pescare assieme. Non conoscendo nessuno mi tocca sempre andare a pescare da solo

cosa che, se potessi, non vorrei più fare perciò sto cercando un compagno col quale condividere questa passione.Mi piacerebbe andare a Capo Frasca visto che partendo col gommone da Torre Grande

ci vuole poco ad arrivarci ma è difficile reperire notizie certe di dove si può pescare perfino dalla Capitaneria. Io scenderò in Sardegna dal 8  al 21 Settembre. Se qualcuno ha piacere di condividere qualche giornata di pesca sub con me si faccia avanti ed io sarò felicissimo di non essere più da solo.

Attendo vostre risposte. Grazie in anticipo    Donato 

 



#2 Mauro

Mauro

    Member

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1004 Messaggi:
  • Gender:Male
  • Location:Sud Ovest Sardegna

Inviato 06 agosto 2019 - 16:40

Buongiorno,

                 prima la cattiva notizia, a Capo Frasca non si può pescare, se non nei tempi e nei limiti previsti dall'ordinanza della C.P. di Oristano n° 02 - 2005 del 17-2-2005, che ti consiglio di consultare tenendo anche presente che negli ultimi due anni i controlli si sono decisamente inaspriti. Capo Frasca e tutta la piana di Sant'Antonio di Santadi fa parte del Poligono di tiro dell'Aeronautica Militare, le esercitazioni, per fortuna, sono discontinue per cui è necessario consultare sempre l'albo on line delle ordinanze della C.P. di Oristano per conoscere le limitazioni in essere al momento.

                 In secundis, la buona notizia è che tutto il Golfo è uno spot ancora discreto per la pescasub, o per lo meno ciò che ne resta usufruibile, visti i perimetri ed i divieti dell'AMP Sisis-Maldiventre a nord e del Poligono a sud.

 

                 Saluti. Mauro






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi


    Bing (1)