> Anzio (Lazio). Partenza dalla costa. Prima pescata dopo anni, test att - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Anzio (Lazio). Partenza dalla costa. Prima pescata dopo anni, test att


Messaggi raccomandati

Muta due pezzi da 5,5mm in neoprene con calzari e guanti da 3mm. Sabato mattina volevo provare tutta la mia nuova attrezzatura ad Anzio "zona grotte di Nerone". Temperatura superficiale intorno ai 15°, acqua freddina insomma ed un mare da leggermente mosso a mosso (un metro d'onda circa). Vento da ovest sud-ovest. Sono un principiante che ha ripreso il fucile in mano dopo svariati anni di inattività e vorrei trovare la prima finestra utile per quantomeno provare a pescare.


L'acqua è troppo fredda per la mia muta?

Per chi ovviamente conosce la zona. Con questi venti uniti all'ingrossamento del mare, rischio di immergermi in un torbido eccessivo visto la mia inesperienza? Tipo che a malapena riesco a vedere la punta del fucile.


Grazie a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non conosco la zona sorry .

Per la muta , ma la cosa e' soggettiva , dopo un'oretta o anche prima inizierai ad aver freddo con una 5 mm . Poi dipende dal tuo corpo , dal tempo in superficie e sotto , dal se c'e' o non c'e' il sole e da quanto ti muovi Di sicuro un sottomuta non ti farebbe male . L'ideale per questo periodo e' almeno la giacca da 6.5 / 7 mm

Comunque per entrare in acqua ci vai tranquillamente , poi se stai riprendendo l'attivita' sicuramente anche tu sai bene che non affronterai chissa' quale battuta , non credo tu abbia inizialemente mire bellicose . :rifle: con ore di ricerca negli spacchi piu' profondi e aspetti immobile a 20 mt

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti