> Isola rossa - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Che dire,

Sono ad Isola rossa Sardegna dal 15 luglio e vi starò fino al 31.

Inutile dire quante attese per questa vacanza sia pure con la famiglia, pinne nuove al carbonio, un sogno pinneggiare con questi "attrezzi", ma anche fucile nuovo, arbalete 110 acquistato per l'occasione ma con il quale mi sono accorto con un paio di uscite di pesca all'argentario che padello in continuazione senza capire il perchè (forse tiro lungo ma con poco scatto iniziale che consente al pesce di spostarsi).

1 uscita - cala marinedda molti saraghi tante padelle

2 uscita - affitto gommone e porto famiglia spiaggia li cossi, volo di corvine immenso, bellissimo, tutte grosse; mi immergo e scattano in tane e posidonia sparo due volte senza prenderle. Altra corvina molto profonda, almeno per me, sbaglio anche quella.

3 uscita, ieri,- cala serraina, mi sposto tantissimo, maestrale molto fastidioso, non vedo nulla fino a quando una ventina di metri sotto di me vedo una orata enorme, molto tranquilla. Provo la discesa anche se con le orate, in situazioni analoghe sono sempre fuggite, scendo quasi fino in fondo senza pinneggiare e la vedo che dopo un iniziale allontanamento si avvicina curiosa ed appena si gira su un lato, con il fucile con il quale avevo collezzionato tante cilecche, sparo e la trapasso sul dorso. Risalgo al limite e dopo un pò di recupero di fiato, durante il quale la vedo dibattersi inizio il recupero del sagolino. A metà strappa. Sono disperato, credo di aver pianto, la vedo intanarsi e la cerco in continuazione ad oltre venti metri ma non la trovo più.

4 uscita, oggi - spiaggia sotto casa lato est del porto di Isola rossa. Non mi aspetto molto ed infatti acqua non bella molte orate piccole ma inavvicinabili e i soliti saraghi di cui ne prendo uno, ma devo riposare.

Parto dal lato sinistro della spiaggia dove non vi sono bagnanti a parte due coppie intente a pomiciare.

Parto appunto da terra e quando sono ad una certa distanza da terra, penso circa 100 metri, ma con il fondale ancora molto basso mi vedo a non piú di dieci cm dalla maschera piombare un sasso, un bel ciottolo di granito. Mi alzo in piedi e vedo sulla spiaggia un ragazzo alto ma di età intorno a16-17 anni e un uomo accanto a lui, giovanile, forse il padre. Chiedo se è stato lui a tirare il sasso che se mi avesse colpito in testa mi avrebbe ucciso e l'uomo, con spiccato accento milanese, mi chiede scusa dicendo che il ragazzo non mi voleva colpire. Vedo però che il ragazzo ride e gli chiedo cosa c@**o ha da ridere e mentre il padre mi chiede nuovamente scusa il ragazzo dice che voleva colpire la boa (siluro con bandierina, rosso e chiaramente con la scritta sub) e non me.

Non saprei cos'altro aggiungere su questa mia vacanza all'isola rossa.

FABRI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Isola Rossa è bella ma senza mezzo nautico è dura...io ci sono stato fino al 16 col gommone e con quello peschi bene.Complimenti per i pesci e vedrai che ti divertirai.

Se vuoi un consiglio,e hai voglia di camminare a piedi vai a alla spiaggia di Tinnari,ci arrivi con la macchina abbastanza vicino.diciamo 30 minuti a piedi di sentiero impegnativo e in discesa all'andata,salita il ritorno.spiaggia bella e buono anche per pescare sia a dx che sx.

tinnari.JPG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse ormai e' tardi, visto che da oggi si e' alzato mare e dovrebbe rimanere brutto fino ad almeno Mercoledi', ma una zona molto bella e facile da raggiungere e' Cala Sarraina (o Serraina), vicino a Costa Paradiso. Oltretutto la spiaggia e' molto bella e suggestiva, e quindi se ci porti la famiglia fai tutti contenti.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...