> ELASTICO GERONIMO ELITE 85 - CRESSI - AM FORUMS Vai al contenuto

ELASTICO GERONIMO ELITE 85


Messaggi raccomandati

Buongiorno,

nell'ultimo post chiedevo quale elastico usare per il geronimo 85. Cressi nel forum mi ha suggerito:

 

Circular Band S45 Ø 18mm x 50cm Cod FA400104 EAN 8022983043104,

 

Ora il mio negoziante di fiducia mi dice di usare: Cressi Elastico Circolare g20 Diametro 19mm X55cm.

 

Potrei sapere che differenze ci sono e quale dei due è migliore per potenza e precisione. Faccio questa domanda, perché 55 cm mi sembrano un po' tantini, anche se il diametro è 19.

 

grazie

saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Ciao Vito. Avendo il tuo stesso fucile in misura leggermente piu' lunga ti consiglio di montare gli elastici S45 da 18 mm di diametro (se non ne hai gia' acquistati).

Questo perché l'Elite e' un ottimo fucile ma un po' leggerino, infatti i G20 sono elastici da 20 mm di diametro quindi piu' duri da caricare e piu' potenti, pero' piu' e' grosso (e/o tirato) l'elastico, piu' rinculo da'.

In un fucile in alluminio relativamente leggero come i Cressi e' piu' indicato montare un elastico da 18 piu' tirato anziché uno da 20 piu' floscio, fidati, cosi' facendo infatti avrai maggiore precisione e buona potenza, fermo restando che se vorrai, quando l'elastico si sara' un po' mollato potrai accorciarlo un po' (tagliandolo) e metterci un'ogiva tessile (in dyneema o altro sagolino ad elevata tenuta).

 

Temo che il tuo negoziante, avendo piu' difficolta' a smerciare i G20, abbia cercato di "rfilarteli" pero' ti consiglierei di seguire il consiglio iniziale di Cressi Team e di orientarti sugli S45: io li uso da un bel po' e sono una bomba!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Vito. Avendo il tuo stesso fucile in misura leggermente piu' lunga ti consiglio di montare gli elastici S45 da 18 mm di diametro (se non ne hai gia' acquistati).

Questo perché l'Elite e' un ottimo fucile ma un po' leggerino, infatti i G20 sono elastici da 20 mm di diametro quindi piu' duri da caricare e piu' potenti, pero' piu' e' grosso (e/o tirato) l'elastico, piu' rinculo da'.

In un fucile in alluminio relativamente leggero come i Cressi e' piu' indicato montare un elastico da 18 piu' tirato anziché uno da 20 piu' floscio, fidati, cosi' facendo infatti avrai maggiore precisione e buona potenza, fermo restando che se vorrai, quando l'elastico si sara' un po' mollato potrai accorciarlo un po' (tagliandolo) e metterci un'ogiva tessile (in dyneema o altro sagolino ad elevata tenuta).

 

Temo che il tuo negoziante, avendo piu' difficolta' a smerciare i G20, abbia cercato di "rfilarteli" pero' ti consiglierei di seguire il consiglio iniziale di Cressi Team e di orientarti sugli S45: io li uso da un bel po' e sono una bomba!

 

In teoria è così...

Per caricarlo ci vuole forza (e un pò di tecnica).

Sul 110 io monto i G20 (la misura propria), è vero, il fucile si imbanana un pò...

Garantisco però che il tiro è chirurgico.

Ciao Gianpa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...