> Zuppa di muccuna ma chi cacuocciuli :-) - Il mare in Tavola - AM FORUMS Vai al contenuto

Zuppa di muccuna ma chi cacuocciuli :-)


Messaggi raccomandati

Visto il divieto di raccolta per noi pescasub almeno in pescheria si possono comperare prezzo modico per un piatto di stagione particolare e succulento fatto con loro...

in siciliano li chiamiamo "muccuna" voi come li chiamate?

 

http://img163.imageshack.us/img163/7756/muccuna0.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....quindi bolliamole per circa 25 minuti con un pò di finocchietto selvatico e peperoncino

 

http://img62.imageshack.us/img62/3600/muccuna3.jpg

Modificato da algamare07
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...mentre bollono,a parterosoliamo un pò d'aglio peperoncino e appassiamo un po di finocchietto

 

http://img526.imageshack.us/img526/5673/muccuna4.jpg

Modificato da algamare07
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie 1000 paesà

P.S-O.T: Da quando sto a Roma una cosa che mi ha sempre sconvolto dalle parti in cui spesso spesso è l'enorme quantitativo di muccuna che ci sta parlo di quintali e quintali :D della serie che se un siciliano patito viene qua in ferie e lo scopre non va più via :banging: fino a scoppiare infatti acquistarli costa veramente poco.

 

 

Complimenti mai mangiati cosi.Li proverò di sicuro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:ajo: da provare,io i "bocconi"detti anche occhi di morto li ho sempre mangiati bolliti e bò,schiumandoli in continuazione e non scolati perchè così escono più facilmente e i vicini non si lamentano :laughing:

però i carciofi surgelati in questa stagione... :thumbdnn:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Surgelati ma provenienti da orto locale,roba regalata pulita e congelata,prova e non ti pentirai grazie ciao un'abbraccio

 

 

:ajo: da provare,io i "bocconi"detti anche occhi di morto li ho sempre mangiati bolliti e bò,schiumandoli in continuazione e non scolati perchè così escono più facilmente e i vicini non si lamentano :laughing:

però i carciofi surgelati in questa stagione... :thumbdnn:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie 1000 paesà

P.S-O.T: Da quando sto a Roma una cosa che mi ha sempre sconvolto dalle parti in cui spesso spesso è l'enorme quantitativo di muccuna che ci sta parlo di quintali e quintali :D della serie che se un siciliano patito viene qua in ferie e lo scopre non va più via :banging: fino a scoppiare infatti acquistarli costa veramente poco.

 

 

Complimenti mai mangiati cosi.Li proverò di sicuro

Informati se esiste anche una cosa del genere anche per i ricci e cosi mi trasferisco aaaa ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...