> okumè vs teak - ALEMANNI SUB - AM FORUMS Vai al contenuto

okumè vs teak


Messaggi raccomandati

Salve

 

Prima di tutto "Buon anno" e complimenti per le vostre creazioni !

 

Vorrei sapere che differenza c'è (oltre il prezzo che mi sembra maggiore per il teak) tra uno stesso fucile in okumè ed in teak.

 

Mi sto interessando ad alcuni vostri fucili ed in particolare allo stilo 90/100

 

Uno stilo in okumè in cosa differisce da uno in teak? Può sostenere aste piu pesanti forse? Manutenzione maggiore/minore?

 

Grazie anticipatamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve

 

Prima di tutto "Buon anno" e complimenti per le vostre creazioni !

 

Vorrei sapere che differenza c'è (oltre il prezzo che mi sembra maggiore per il teak) tra uno stesso fucile in okumè ed in teak.

 

Mi sto interessando ad alcuni vostri fucili ed in particolare allo stilo 90/100

 

Uno stilo in okumè in cosa differisce da uno in teak? Può sostenere aste piu pesanti forse? Manutenzione maggiore/minore?

 

Grazie anticipatamente

 

Ciao Buon anno anche a te .

un fucile in tek è il massimo che si può avere ,per diversi motivi . Il primo è che non devi riverniciarlo ,basta ogni paio di mesi passargli l'apposito olio .Il secondo e che se prendi dei colpi ,dai una carteggiatina e torna nuovo ,non per niente tutti i professionisti utilizzano fucili in tek .Lokumè è un legno leggerissimo ,io lo utilizzo intercalato al tek per fucili che vengono dopo verniciati . Uno Stilo che sia di tek o di tek e okumè è composto da 7 tavole , in quello di tek tutte le tovole sono dello stesso legno . In quello verniato invece , le 7 tavole sono 5 di tek e 2 di okumè ,così ottengo un fucile più leggero . Le tavole di tek sono posizionate dove il fucile è più soggetto a colpi o a usara ,così se il legno mi resta esposto non c'è da preoccuparsi .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Grazie ora mi è tutto chiaro !

Ho appena visto il nuovo stilo in Carbonio! Gagliardo !

 

Approfitto di questa discussione per chiedere anche info in merito allo Stilo "doppio" di cui si vocifera ....Ovviamente se non è top secret !

 

Ormai non è più top sicret ,a giorni manderò delle foto con una piccola presentazione del nuovo Express .E fatto sul fusto Stilo ,ha rotelle in linea differenziate spara aste da 7,25 ,7,5 , 8 ,è allergico alle 8,5 , quest'asta i mediterranei invece la sparano benissimo . Viene fatto sia in lamellare che in Carbonio ,in legno è gia pronto e iper collaudato sia il 105 che il 115 ,Cico ha avuto modo di portarli e pesca con molta soddisfazione ,e io ci sparo tutte le settimane in piscina . Il Carbonio invece lo dovrebbero consegnare a fine settimana dovrò fare le corse per presentarlo a L'Eudi .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...