> tre per quattro - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Pomeriggio del 6…….

Sono le 16.30, non ho nulla da fare e sto valutando di andare al mare per un calasole veloce…… come ormai consueto rompo le ….ops…. all’ormai amico e molto disponibile Salvo Contesub, avevamo parlato in mattinata dei test fatti in piscina nei giorni scorsi dei roller e soprattutto della fantastica prestazione del Neptune 75 in configurazione light con elastici da 14 ed asta 6,5 x 110.

Lo chiamo, mi offre una prova in mare del neptune 75…… come rifiutare?????

Carico rapidamente l’attrezzatura passo dal Conte e ritiro il fucile…. La settimana scorsa ho testato l’85 neptune con la felice cattura di due bei pesci (orata – barracuda) ma purtroppo non portai la tele…… ma questa volta la tele C’E?!!!!!!!!!

Raggiungo la zona, rapida vestizione, per le 18.20 sono già in acqua!

Caricare il fucile con un elastichino sottilissimo e tensionato a mutanda mi sembra quasi una presa per i fondelli…. Inizio a pescare …… la zona è bassa, ma la situazione è buona: acqua torbida e mare in scaduta di tramontana, visibilità intorno ai 5 mt….

Gli aspetti e gli agguati si alternano in base alle caratteristiche del fondo, dopo circa 40 minuti in poco più di 3 mt d’acqua ecco la prima occasione…. Una spigola non eccessivamente grossa si presenta davanti al fucile, è tranquilla, spavanda, il tiro non ha storia, ma voglio capire come tira il fucile e quindi come primo test va bene…. Il pesce è a circa 1,5 mt dalla punta del fucile, premo il grilletto e guardo quel che succede….. il pesce è insagolato in un attimo, non avevo dubbi, ma l’asta dopo aver trafitto il pesce prosegue la sua corsa indisturbata……

 

pesce a cavetto, ricarico e rifletto sul tiro….. sembra che neanche ha toccato il pesce….. decido: prossimo tiro a lunga distanza per valutare bene…..

Dopo neanche 10 minuti si presenta la seconda occasione…… sono fermo all’aspetto, quando noto transitare lontano un branco di cefali sulla mia sinistra…. Provo a richiamarli, ma loro nemmeno mi cagano….. breve agguato intorno alla pietra che mi nasconde e appena valuto una distanza fattibile provo un tiro lungo. L’asta parte decisa e precisa…. Stende tutta la sagola (power climax da 0.80) e a fine corsa con una naturalezza impressionante trafigge per ben due volte il pesce lasciandolo immobile…. Cucito!

 

Ricarico tra la meraviglia e l’incredulità del tiro….. veloce silenzioso potente e preciso…..

Sono pronto per un ennesimo test anche se ormai mi ritengo più che soddisfatto…… oso solo immaginare cosa potrebbe fare con un 16 un po’ più tirato ed asta da 7 mm…..

Il tempo passa ….. poco dopo le 19.40 ho quella che poi sarà l’ultima occasione della giornata…..

Mentre sono fermo all’aspetto compare un branco di spigole…… le vedo avvicinarsi molto lente, ma sicure del loro incedere….. sono in caccia…. Una delle prime mi punta decisa…. È già abbondantemente a tiro anche se di muso, quando dalla mia testolina folle mi passa l’idea strana…. Aspetto a tirare guardando non la prima spigola ma quella subito dietro…. È quasi in linea con la prima…. Devo avanzare il fucile, sparare la prima sul muso se voglio colpire quella dietro…. Brandeggio velocemente anche se di poco verso destra con una facilità estrema, i pesci sono in linea e scocco il tiro…. L’asta come previsto trapassa il primo pesce e va a segno sul secondo fulminandolo… la prima è colpita veramente sul muso tantè che vado a recuperarla subito, la seconda (con un po’ di cu.@) non la penso proprio…. È li immobile con l’asta nel cervello….

Che dire …. Prova neptune 75 light : 3 tiri 4 pesci!!!!!

E questa volta la tele c’è!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

 

http://imageshack.us...catanelide.jpg/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che dire di più complimentoni e bella coppiola di spigole :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...