> Come non rovinare il fusto? - C4 - SKORPIO - AM FORUMS Vai al contenuto

Come non rovinare il fusto?


Messaggi raccomandati

Spettabile Staff C4, egregio signor Bonfanti, sono un felice possessore di un Mr Iron 79 appena comprato (anche se l'ho preso usato è come nuovo) e a breve lo sarò ancor di più perché stò aspettando l'arrivo di un Mr Carbon 94.

Il Mr Iron mi è arrivato pronto pesca, con coppia di elastici Superelax da 16 legati con ogiva articolata in metallo Sigalsub, asta taithiana da 6,3, mulinello carico di dyneema.

Mi sono trovato subito molto bene, considerando che fino ad oggi ho sempre pescato prevalentemente con oleopneumatici.

Il problema è che alla fine della prima pescata, ho notato che il fusto, dove è stato colpito dall'ogiva, si è leggermente graffiato, come posso fare per evitare questo? Vorrei cambiare l'ogiva mettendone una in dyneema, chiaramente dovrò cambiare anche l'asta con una con pinnette, è l'unica soluzione o esiste un'ogiva o un sistema che evita di rovinare il fusto?

 

Inoltre, il mio Mr Iron monta elastici superelax da 16 lungi complessivamente circa 24 cm, ma da legatura a legatura è 20,5 cm, è corretto? Voi consigliate come allestimento per un fucile configurato come il mio, elastici lungi 200 mm, ma è la misura totale dell'elastico o la considerate da legatura a legatura?

 

Vi chiedo gentilmente di potermi dare risposte esaurienti ai miei quesiti, perché quando mi arriverà il Mr Carbon lo vorrei allestire come si deve e in più vorrei evitare che si rovinasse con le ogive.

Vi ringrazio ed attendo risposte.

Cordiali saluti.

Marco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Marco,

grazie per essere ns cliente.

 

Normalmente le ogive non vanno a graffiare sempre il fucile....però può capitare. Il suggerimento è di cambiarle con altro tipo o di verificare che quelle che hai montato non abbiano sporgenze, spigoli vivi, bave o siano deformate.

Quelle in wire sono certamente preferibili oppure il classico sagolino.

 

Le misure degli elastici sono da considerare SEMPRE da legatura a legatura, viceversa non avrebbero molto significato.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Marco,

grazie per essere ns cliente.

 

Normalmente le ogive non vanno a graffiare sempre il fucile....però può capitare. Il suggerimento è di cambiarle con altro tipo o di verificare che quelle che hai montato non abbiano sporgenze, spigoli vivi, bave o siano deformate.

Quelle in wire sono certamente preferibili oppure il classico sagolino.

 

Le misure degli elastici sono da considerare SEMPRE da legatura a legatura, viceversa non avrebbero molto significato.

 

Grazie dei consigli, cercherò di trovare un'ogiva che riduca al minimo il rischio di graffiare il fusto, al massimo proverò anche col dyneema.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...