> A Che Distanza Sparate? - Pagina 2 - I Sondaggi di AM - AM FORUMS Vai al contenuto

A Che Distanza Sparate?


A che distanza dalla punta dell'asta sprarate?  

496 utenti hanno votato

  1. 1. A che distanza dalla punta dell'asta sprarate?

    • 0.5-1 m
      38
    • 1-2 m
      263
    • 2-3 m
      132
    • 3-4 m
      29
    • più di 4 m
      17


Messaggi raccomandati

Ciao!

Ho votato 1-2mt.

Al lago quando l'acqua e belle torbidina arrivi a sparare tinche a meno di un metro con un 55 a elastici,in Liguria con un bel mare da scirocco qualche sarago che salta fuori da dietro uno scoglio non e' raro.

Discorso diverso e' quando mi ritrovo nelle sempre piu' rare uscite al Giglio che con il 110 o 120 si puo' infilzare qualcosa anche oltre ai 3 mt.(non necessariamente capponi :D )

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 101
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao a tutti, credo che tutti noi ci auguriamo di avvicinare le nostre prede ad una distanza tale, e cioè più vicino possibile, da spararle in modo efficace. Fermo restando questo presupposto, non capisco bene il quesito posto... Nella pesca subacquea si incontrano prede diversissime per comportamenti. abitudini, ambiente in cui vivono, dimensioni e le condizioni in cui si incontrano variano enormemente ed influenzano il nostro approccio verso di loro loro e le loro reazioni verso di noi. Come si fa a dire a che distanza mediamente spariamo ai pesci? Ci sono pesci che si fanno sparare a 20 cm di distanza e pesci che ti fanno sudare e che spari al limite delle possibilità dell'arma che impugni... E quella dell'arma è un'altra variabile, la distanza di tiro dipende anche dal fucile che usi... Io uso quasi sempre un arba da 100 col quale ci sparo di tutto e nelle condizioni più diverse, dallo scorfano alla ricciola, dal libero all'aspetto al pesce in tana, ma non potrei mai dire a che distanza sparo di solito, posso solo dire che lontani o vicini di solito li becco :laughing::laughing::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho votato 1-2 m...Ma quando i pesci sono scannaliati come si dice in gergo puoi fare di tutto ma non se ne stanno a 6-7 m dalla punta del fucile..Quindi ragazzi,quando il pesce si avvicina allora 1-2 m quando la giornata è no cioè il pesce se ne sta lontano allora passo al razzolo e li spa a 30 cm ma in tana... :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Be' io ho preso un 115 l'anno scorso perche' credevo che con quel fucile potevo prendere i pesci da una distanza maggiore....invece mi sono ricreduto perche' tendo sempre a far avvicinare i pesci in una distanza che mi permetta di essere sicuro nel tiro( a volte li faccio avvicinare anche troppo!) :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se pesco sol ed esclusivamente con fucili dalla lunga gittata.........

Mamba 110 asta da 6,5 Stealth 110 asta da 7

tendo a fare avvicinare il pesce il piu' possibbile ma a 4m insagolo di tutto.

Nei casi di acqua molto torbida passo al Cyrano 85 che a circa 3 m non da scampo ma comunque non pescando mai in tana difficilmente sparo ad 1m dalla punta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Effettivamente la domanda non e' ben formulata.

Immagino comunque che il quesito non si riferisca alla pesca in tana e la cosa piu' logica mi sembra fare una media rispetto ai tiri che effettuiamo in acqua libera all'aspetto/agguato/caduta.

Con queste premesse direi che la distanza media e' di 1/2m.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...