> Poliposi Nasale - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Poliposi Nasale


Ospite NICOLASS

Messaggi raccomandati

Ospite NICOLASS

sono appena andato dall'otorino per cercare di risolvere il problema che mi viene durante l'apnea:accuso un dolore forte dietro la nuca che non mi permette di scendere!!

 

il caro otorino in cui sono andato,mi ha detto che mi posso scordare l'attivita' subacquea!!

spero in una rassicurazione..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite NICOLASS

mi sembra anche che avesse detto che il dolore alla parte posteriore della testa che mi veniva in apènea fosse dovuto a un malfunzionamento della membrana dovuto ai polipi!!

se qualcuno saprebbe spiegarmi meglio....nn capisco perche' questo dolore mi viene in apnea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il dolore con molta probabilità deriva dai seni paranasali che,a causa dei polipi,non compensano bene.

Se si tratta di questo è possibile fare una terapia

Ma respiri bene col naso?Sei allergico(a pollini,farmaci,ecc ecc)?

 

 

Non conosco nulla della tua situazione ma credo proprio che un buon otorino possa risolverti il problema quasi sicuro

 

Ciao

Modificato da Uccio
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite NICOLASS

x uccio:nn respiro bene con il naso!cmq avevo sentito dire che i paranasali facevano venire il mal di testa in apnea,ma nella parte frontale(a quanto mi risulta)non posteriore dove viene a me!

 

x shark:a me nn viene un formicolio,ma un dolore intenso che non mi permettere di scendere oltre i 2 m!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cerco di essere semplice a discapito del rigore scientifico.I seni paranasali sono diversi.C'è il seno frontale(quello che più spesso ci "interessa" come sub) il cui dolore è alla fronte o nell'angolo tra naso e sopraciglio e irradiato spesso all'occhio ma poi c'è anche il seno mascellare che da dolore di lato alla narice,sulla guancia sopra il canino;il seno etmoidale che da dolore dietro la radice del naso,e il seno sfenoidale che può dare dolore alla nuca.

 

Ora da questa schematizzazione sembrerebbe semplice in realtà non lo è perchè difficilmente si ha un interessamento di un solo seno e non è detto che tutti gli interessamenti diano dolore,ecc(non la faccio troppo complicata)

 

Quello che racconti potrebbe(ovviamente non posso avere la certezza ma faccio solo un'ipotesi in base a quello che racconti e senza averti visto) essere dunque un dolore sinusale,anche in ragione della presenza dei polipi.Ma solo una visita ed eventualmente opportuni esami radiologici potranno porre una corretta diagnosi e orientare la terapia.

 

La compensazione delle orecchie va bene o no?

Ma il dolore è proprio alla nuca o piuttosto dietro l'orecchio?

Il medico da cui sei stato ti ha guardato l'orecchio e cosa ha detto?

Perchè anche quel distretto andrebbe indagato

 

Insomma il consiglio è sempre quello,trova un bravo otorino e vedrai che,probabilmente,potrai risolvere

 

Ciao

Modificato da Uccio
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite NICOLASS

ci sn stato dall'otorino!!la compensazione dell'orecchie va benissimo(ma cm ho detto nn riesco a scendere a + di 2 mt visto il dolore)

il dolore mi viene dalla parte sinistra della nuca(non dietro l'orecchio)

l'otorino mi ha controllato solo il naso!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nicola,ho capito che ci sei stato dall'otorino ma visto che,a quanto ho capito,non sei molto soddisfatto,prova ad andare da un altro.O vai a farti spiegare bene qual'è la sua diagnosi e che terapie propone.Vietare le immersioni mi pare alquanto esagerato,soprattutto dopo una semplice visita.Se si fa una corretta diagnosi,il tuo problema probabilmente è risolvibile.

 

Purtroppo via web è difficile che qualcuno ti possa dare indicazioni e terapie assolutamente efficaci.

 

In bocca al lupo :clover:

:bye::bye:

Modificato da Uccio
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite NICOLASS
Inizierei con il chiederti che accertamenti hai fatto o meglio: hai fatto una risonanza magnetica nucleare? in base a quale esame è stata fatta diagnosi di poliposi?

aspetto una tua risposta.

 

massimo malpieri

 

 

mi ha messo una cosa nel naso e ha visto che sono presenti i polipi!nn mi ha fatto nessun altro esame!

oggi sono andato a fare esame del sangue,elettrocardiogramma e radioghrafia al torace!

fra qualke giorno dovro andare a fare una consulenta dall'anestetista :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...