> Lussazione della spalla - Pagina 2 - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Lussazione della spalla


Ospite deep75

Messaggi raccomandati

Ospite Eltanque

.....dai stai tranquillo una lussazione di spalla se ben trattata nella maggior parte dei casi non lascia postumi....quando andrai a rimuovere la desault ti diranno quali esercizi dovrai fare per recuperare l'articolarità e il trofismo muscolare.... in bocca a lupo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti!

 

Mi è uscita una spalla in palestra  :(  ora sono bendato tipo mummia e dovrò stare così per 25 giorni....

 

Quello che mi preoccupa è che mi hanno detto che questa lesione si può poi ripresentare facilmente in futuro, e immagino che non sia piacevole che la spalla esca caricando il fucile o infilandosi la muta....

 

A qualcuno di voi è capitato questo infortunio?

 

So che è possibile operarsi in artroscopia per risolvere il problema, qualcuno l'ha fatto?

 

Grazie

una volta in allenamento a calcio,circa 5 anni fà,stafamo facendo la classic partitella finale,e mente io e un mio compagno corrvami verso la palla ho sentito un click!

 

allucinante!!!

 

nn sò ke movimento avesse fatto magli usci la spalla fuori e gli rientro subito dopo da sola.

 

cmq si immobilizzo,forse a causa delle fasce muscolari k si erano tese attorno alla parte interessata.

 

lo portammo al pronto soccorso e li gli fecero degli antidolorifici.

 

cmq nn ebbe conseguenze e passati i primi giorni d indolensimento riprese a giocare e correre,certo cn un bel pò d paura...

 

stai tranquillo ke ste cose passano in fretta :bye::clover:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 mesi dopo...
Ospite deep75

Salve a tutti!!

 

Un aggiornamento :D

 

In data 25 febbraio sono stato sottoposto ad intervento di stabilizzazione secondo latarjet-patte, che è di tipo a cielo aperto e mi è stata inserita una vite di titanio sulla glenoide della scapola sinistra.

 

Il decorso post operatorio procede bene, tanto che la fisioterapista è stupita dalla scioltezza articolare della spalla.

 

Ovviamente la prima cosa che ho chiesto al mio ortopedico è quando posso tornare a pescare, ma non essendo un sub, è rimasto sul vago e mi ha detto dai 2 ai 4 mesi dopo l'intervento.

 

Vorrei chiedere al mitico Doc se può darmi qualche indicazione piu precisa.

 

Grazieeee :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...

Innanzi tutto tanti auguri di prontissima guarigione.

Anche io mi sono operato con lo stesso metodo alla spalla una quindicina di anni fa.

Dopo quattro cinque mesi ero già in parete ad arrampicare; perciò posso immaginare che a pesca ci si possa andare anche prima, non so.

Però volevo farti una domanda sul post operatorio: anche tu hai sofferto molto per elmeno 2-3 giorni?

Ti domando questo perche per me sono stati giorni veramente allucinanti; era lo stesso dolore di quando ti fratturi un osso, ma senza soluzione di continuità.

Ho sofferto come una bestia.

Ora passato tutto questo tempo posso comunque dire che la spalla va abbastanza bene.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite deep75

e speriamo che non :cacca::D:D:D

 

grazie mille Dottore!

 

Anche io avevo pensato più o meno per quel periodo... ma non si potrebbe avere un picolo sconto della pena... diciamo di una settimanina? :P

 

Però volevo farti una domanda sul post operatorio: anche tu hai sofferto molto per elmeno 2-3 giorni?

Ti domando questo perche per me sono stati giorni veramente allucinanti; era lo stesso dolore di quando ti fratturi un osso, ma senza soluzione di continuità.

Ho sofferto come una bestia.

 

Fortunatamente per me devo dirti che non ho sentito assolutamente nulla, il giorno dopo l'intervento sono tornato a casa e non ho avuto bisogno di prendere nessun antidolorifico. Ho tenuto il tutore 3 giorni e poi già iniziavo a muovermi.

 

Ciao ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...