Home » News » News Pesca in Apnea » XXIII Coppa Spezia Sub X Trofeo G. Riva: vince Andreani

XXIII Coppa Spezia Sub X Trofeo G. Riva: vince Andreani

Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

foto Si è disputata il primo maggio, nelle acque antistanti Portovenere, la XXIII Coppa Spezia Sub X Trofeo G. Riva, gara selettiva di pesca in apnea valida per l’accesso alla semifinale centro-nord, in programma a Cecina nel mese di giugno.
I trentuno atleti si sono dati battaglia per le quattro ore previste nello specchio d’acqua compreso tra Le Nere e La Secca del Grimaldo, che per l’occasione si è dimostrato particolarmente ostico a causa di una visibilità in acqua scarsissima, compresa tra i 50 cm ed il metro e mezzo.
Difatti nei giorni precedenti una mareggiata ha colpito la zona e, nonostante i due giorni di scaduta, le condizioni sono rimaste avverse, con sospensione sia a fondo che a terra e pesce nervoso e scarso.
L’ha spuntata il veterano Luigi Andreani, che al primo tuffo è riuscito ad arpionare una bella spigola di oltre 1300 grammi. Questa bella e unica cattura gli frutterà anche due ‘Bonus’ da 1000 punti ciascuno. In seconda posizione si piazza Andrea Joly, autore di 4 catture (3 bei saraghi ed una mostella) e protagonista di un episodio curioso: all’ultimo tuffo il bravo atleta ha sparato un grosso grongo che gli ha strappato il fucile di mano portandoselo nell’anfratto senza lasciargli alcuna possibilità di recupero. Terzo il bravo Limongi, che alternando aspetti ed agguati a terra ha arpionato due cefali ed una salpa. Quarto il sempre regolare Lai con un cefalone da 1200 grammi ed un sarago.
La classifica a squadre ha visto primeggiare, con ampio margine sulla seconda, la Società Vela e Motore. Al temine della competizione tutti gli atleti si sono ritrovati presso la struttura della Società organizzatrice per rifocillarsi con cozze e penne agli scampi sotto un sole degno di un’ estate inoltrata.
I premi sono stati messi in palio dalla ditta GISMONDI che produce custodie per fucili subacquei.

1 Luigi Andreani ‘ Sp Vela e motore – p. 3908 ‘ pz. 1 *
2 Andrea Joly ‘ Sp Vela e motore ‘ 3768 ‘ 4
3 Luca Limongi ‘ Eridiana sub To ‘ 2912 ‘ 3
4 Vittorio Lai ‘ Cisurama Rapallo ‘ 2866 ‘ 2
5 Daniele Rivieccio ‘ CN Sturla ‘ 2036 ‘ 2
6 Nicola Alaimo ‘ CS alto tirreno ‘ 1972 1+1
7 Andrea Griselli ‘ Sp Vela e motore ‘ 1578 ‘ 1+1
8 Andrea Lavenziana ‘ Il timone S. Remo ‘ 1286 ‘ 1
9 Marco Gaggini ‘ Sp Vela e motore ‘ 1220 ‘ 1
10 Francesco Arrigo ‘ Lega Navale Quinto ‘ 1122 ‘ 1
11 Maurizio Bellone ‘ U Luvassu S. Remo ‘ 1103 ‘ 1
12 Davide Barreca ‘ IsoMar Bogliasco ‘ 1068 ‘ 1
13 Marco Blangero ‘ Cisurama Rapallo ‘ 948 – 1
14 Mauro Baldassini ‘ Cas Speziasub ‘ 938 ‘ 1
seguono dal 15 al 31 N.C.

*Bonus preda più grossa e Bonus preda speciale

Tags: , , , ,

Category: News, News Pesca in Apnea

Leave a Reply