Home » Articoli » Walter: Mi presento

Walter: Mi presento

Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Ho da poco acquistato il PC e frequento da qualche settimana l’ottimo forum di Apnea Magazine. Approfitto dell’occasione per presentarmi.

Sono di origini Siciliane (Brolo – Messina) e, da una decina di anni, vivo e lavoro a San Donato Milanese.

Essendo però nato vicino al mare ho coltivato fin da bambino la passione che ci accomuna. Per cercare di tenermi in forma, quando posso, mi alleno in piscina (apnea e nuoto pinnato)……così, mi sono accorto di stare piano piano diventando più apneista che pescatore.

Tuttavia, quando arrivano le agognate ferie e posso tornare in Sicilia, non ci sono (o quasi) condizioni meteo-marine che tengano e tutti i giorni, all’ alba, mi dedico alla pescasub.

Uso da sempre gli oleo-pneumatici non per scelta ma perché, causa un piccolo problema al braccio sinistro, mi riesce più facile caricarli. Mi piace molto pescare in profondità perché, anche se è difficile fare sempre carniere, quando capita di incontrare qualcosa, in genere sono pesci di una certa mole.

Cerco comunque di pescare sempre in compagnia così, oltre alla maggiore sicurezza, si possono condividere le emozioni…… e se a volte l’ occasione di una splendida cattura capita al compagno di pesca ….va bene lo stesso.

Vi allego la mia prima cernia e l’ ultimo (…..per il momento) dentice.

Un saluto a tutti Walter

Category: Articoli, Community, Esperienze

Leave a Reply