Home » News » News Pesca in Apnea » Vittorio Lai si aggiudica il Trofeo Olimpia Sub

Vittorio Lai si aggiudica il Trofeo Olimpia Sub

| 23 novembre 2007 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

foto Domenica 18 novembre si è svolta, organizzata dal circolo GS Olimpia Sub di Spotorno in collaborazione con il Circolo nautico Sturla, la terza selettiva di pesca in apnea Settore uno.
Bisogna dire che la componente fortuna è stata determinante per le condizioni meteo perfette con mare calmo e un leggero vento da nord, un ottima visibilita’ superiore ai 12 mt e alla fine anche abbondanza di prede pregiate come orate saraghi e branzini.

Le iscrizioni si sono limitate a 38 per numerosi casi di influenza dell’ultimo minuto ma di certo la manifestazione non ha perso il suo peso competitivo.

Il via è scoccato puntuale alle 09.00 e mentre la maggior parte dei concorrenti si dirigeva sulla destra al largo del grotto prospicente Boccadasse e Vernazzola in pochi come Nicola Smeraldi si sono diretti verso Prearuggia alla ricerca di pesce bianco in poca acqua. Scelta ottima che gli fara’ guadagnare il secondo posto con due branzini quattro sarpe e un tordo. Il resto dei concorrenti si è allargato sul grotto tra i 7 e i 25 mt prospicente Boccadasse.
Li in diverse zone si sono presentati numerosi saraghi anche di grande dimensioni da insidiare nel grotto o nelle numerose tane buie.
Marchese negli spacchi alti del grotto è riuscito a prendere anche un’orata da 1660 gr che gli è valsa per il premio come miglior preda. Peccato per Piero Scelfo che non trovandosi nella zona dove erano presenti i saraghi ha concluso solo con due prede mancando la qualificazione. Cosa che non è successa al suo compagno Peo Grossi che ne ha presi cinque di ottime dimensioni oltre un bel ciliegia. Nelle stesse zone Lai vittorio insieme a Daniele Briccola si sono dati battaglia ma alla fine Lai con 6 saragoni, una triglia e un tordo ha ottenuto il gradino piu’ alto del podio. Ottima prestazione anche di Siringo al 4 posto con cinque saragoni, Daniele Briccola al 5 posto con altrettanti 5 saragoni e Pagliarani Andrea con 4 saragoni e un ciliegia di 1.1 kg.
Alle 13.00 i concorrenti si sono portati sulla spiaggia di Sturla per la consegna del pescato con numerosa gente accorsa per vedere le numerose prede.
La bella giornata di sole ha potuto far apprezzare oltre al buon minestrone e gnocchetti alla salciccia il momento della pesatura e premiazione sulla terrazza fronte mare del Circolo Nautico Sturla.
Alla fine il frutto della competizione è stato devoluto in benificenza all’ospedale Gaslini di Genova.
Si ringrazia tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione e all’unita’ di pronto intervento del 118 di Camogli presente direttamnete in mare ad effettuare assistenza attiva a tutti i partecipanti.

1 Lai Vittorio Ci su rana Rapallo
2 Smeraldi Nicola Sestri levante
3 Grossi Gianmatteo Marinetta
4 Siringo Renato LNI Quinto
5 Daniele Briccola Circolo nautico Sturla
6 Pagliarani Andrea GS Olimpia sub Spotorno

Societa’

1 Marinetta Genova
2 GS Olimpia sub Spotorno
3 Circolo nautico Sturla

Tags: ,

Category: News, News Pesca in Apnea

Leave a Reply