Home » Pesca in Apnea » Agonismo » Vigo 2012: giornata inaugurale.

Vigo 2012: giornata inaugurale.

| 6 Luglio 2012

La parata delle venti squadre partecipanti ha aperto ufficialmente la ventottesima edizione del Campionato Mondiale di pesca in apnea.
La sfilata, aperta da un gruppo di cornamuse, strumento tipico della regione galiziana, è stata purtroppo condizionata da un breve ma fastidioso acquazzone che ha accolto le scuadre proprio al momento del loro arrivo nello spiazale dove la cerimonia protocollare di apertura ha avuto luogo.

Dopo la presentazione ufficiale di tutte le squadre la parola è passata alle autorità, politiche e sportive, locali ed infine al Presidente delle Federazione spagnola delle attività subacquee, Xavier Duran, che ha formalmente aperto la competizione.

Purtroppo dobbiamo segnalare che, a meno di decisioni diverse prese all’ultimo momento, la Nazionale del Sud Africa non prenderà parte alla gara per un problema di tipo burocratico.

Infatti, dalle notizie che abbiamo avuto anche dai diretti interessati, è stato contestato il mancato invio entro i termini previsti del modulo ufficiale di iscrizione al campionato e, malgrado il fatto che i sudafricani siano qui da alcune settimane, nessuno si è preoccupato di segnalare il problema che, magari affrontato con maggiore anticipo, si sarebbe potuto risolvere.
La proposta fatta dall’organizzazione di partecipare fuori classifica non è stata al momento presa in considerazione dai diretti interessati.

Di seguito troverete una breve sintesi della cerimonia inaugurale, a cui ha comunque partecipato anche il Sud Africa, e alcune delle interviste che i nostri inviati hanno realizzato con le Nazionali presenti a Vigo.

Le immagini della sfilata inaugurale

L’intervista al Presidente Fegas, José Senra Lago

Tahiti

Tahiti Team from Apnea Magazine on Vimeo.

Ukraina

Slovenia

Slovenia Team from Apnea Magazine on Vimeo.

Tags: , , , , , , , , , ,

Category: Agonismo, Articoli, Pesca in Apnea

Commenti (1)

Trackback URL

Siti che linkano questo post

  1. Campionato mondiale pesca subacquea 2012 Vigo - Spagna | Apnea Magazine | 8 Ottobre 2012