Home » Video Pesca Sub » pescati in rete » Video: Spara a un Pesce Balestra e punge accidentalmente una Tartaruga

Video: Spara a un Pesce Balestra e punge accidentalmente una Tartaruga

Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 29    Media Voto: 3.2/5]

A tutti sarà capitato di colpire il pesce mirato e magari di pungerne un altro dietro che non avevamo nemmeno visto, magari uno scorfano perfettamente mimetizzato. In oceano può capitare lo stesso ma con degli attori decisamente inconsueti. Questo video immortala un caso veramente più unico (e sfortunato) che raro: il bombolaro* inquadra un grosso pesce balestra, scocca il tiro, la tahitiana lo insagola e finisce sulla sabbia sotto una piccola tettoia. Sfortuna vuole che sotto quella tettoia ci sia una sonnolenta tartaruga che, punta molto superficialmente ad una zampa, ha una reazione energica. La pelle dura dell’animale fa si che la tahitiana resti piantata per qualche secondo fino a quando il sub agguanta la freccia e la estrae. La tartaruga poi si allontana decisamente più infuriata che dolorante, però quel morso ben assestato il sub se lo meritava proprio no?! :-)

*NB Questo video probabilmente è stato girato in qualche stato degli USA dove la pesca subacquea con le bombole è ancora consentita e quindi perfettamente legale.

Video: Spara a un Pesce Balestra e punge accidentalmente una Tartaruga scritto da Redazione Apnea Magazine media voto 3.2/5 - 29 voti utenti

Category: pescati in rete

Leave a Reply