Home » News » Un lago di boe – Domenica 28 agosto a Sirmione

Un lago di boe – Domenica 28 agosto a Sirmione

| 26 agosto 2005 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Estate 2005: la stagione estiva non è ancora terminata, ma il tributo in termini di vite umane per incidenti che hanno coinvolto bagnanti, subacquei e imbarcazioni è pesante. Queste tragedie possono e devono essere evitate.

Sul lago di Garda è stata indetta una manifestazione per domenica 28 agosto alle ore 09:30, presso la spiaggia comunale di Sirmione, tra via Cantarane e Via Lugana Marina.

I promotori sono bagnanti, pinnatisti, apneisti, pescatori in apnea, subacquei, con la collaborazione dei circoli Fipsas di Veneto e Lombardia.

Scopo dell’iniziativa è informativo, per sensibilizzare i diportisti al rispetto della distanza di sicurezza (100 mt) dalle boe segnasub.

La manifestazione consisterà nella esposizione al pubblico delle boe segnasub con bandiera regolamentare e nella presentazione in acqua del corretto utilizzo della protezione, nonchè delle norme di rispetto di tali dispositivi di segnalazione e sicurezza.

Alla manifestazione sono stati invitati i media locali, sensibili a questo grave problema di sicurezza.

Spesso chi possiede un’imbarcazione neppure conosce il significato delle segnalazioni di uomo in acqua, oppure sottovaluta i rischi di incolumità delle persone transitando troppo vicino alle boe segnasub.

Tutti gli appassionati sono invitati a partecipare

Category: News

Leave a Reply