Home » News » Un EUDI PHOTO tutto a colori

Un EUDI PHOTO tutto a colori

| 26 ottobre 2015 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

COMUNICATO STAMPA

Quando la luce incontra l’acqua, come ben sanno i subacquei, si trasforma. Di là delle leggi fisiche, piace pensare che i raggi luminosi si fondano con l’acqua, si trasformino e i colori prendano vita facendo del mondo sommerso quella splendida tavolozza che tutti i subacquei ben conoscono. Ed è proprio ai colori che è dedicata questa quarta edizione dell’EUDI PHOTO Contest, un appuntamento atteso che si rivela sempre più partecipato, con livello qualitativo sempre più alto e con un numero di foto che nella scorsa edizione ha sfiorato i 300 scatti.

Come sopra accennato il tema di quest’anno sono i colori, ma non colori qualsiasi. Infatti, in omaggio all’EUDI SHOW e alla sua centralità come evento più importante del settore subacqueo del nostro Paese, l’organizzazione ha deciso di mettere alla prova i fotosub, in particolare quelli che s’immergono con le attrezzature, invitandoli a valorizzare il rosso, il verde e il bianco. Sono tre colori che non mancano mai sott’acqua dove, tanto per fare qualche esempio, troviamo i rossi delle spugne, il verde delle posidonie e il bianco dei polipi del corallo.

Il concorso, dal titolo “verde – bianco – rosso, interpreta i colori” potrà contare anche quest’anno sulla collaborazione di Scubaportal, il più importante portale italiano dedicato alla subacquea, e sarà come sempre articolato in due sezioni: APNEA (immagini in cui sia presente l’apneista in tutte le sue espressioni (dall’immersione alla pesca in apnea allo snorkeling) e SUBACQUEA (riservata a immagini eseguite da sub con autorespiratore e aventi come tema i tre colori indicati nel titolo del concorso). Ovviamente sarà un titolo di merito ritrovare un po’ di verde, bianco e rosso anche nelle foto della sezione APNEA.
Per ogni sezione sono previste due categorie: Compatte e Reflex.

Tanti saranno i riconoscimenti per le opere migliori di ogni sezione e di ogni categoria, ma per saperlo sarà necessario attenderne la pubblicazione sul sito in gennaio 2016. Quanto alle premiazioni, diamo appuntamento a tutti gli appassionati, concorrenti e vincitori a domenica 6 marzo sul palco centrale di Eudi Show. Vi aspettiamo in tanti.

Le migliori 50 opere faranno parte della mostra fotografica visitabile durante Eudi Show, ma tutte le immagini saranno progressivamente visibili sul sito.

Per info e partecipazioni consultate il sito http://www.eudishow.eu/visitatori/workshops-contests/concorso-eudi-photo-2016/

Scarica il regolamento

Scarica la scheda di partecipazione

Tags: ,

Category: News, The Box

Leave a Reply