Home » News » Un’ asta benefica straordinaria vi aspetta all’Eudishow 2014

Un’ asta benefica straordinaria vi aspetta all’Eudishow 2014

| 16 Gennaio 2014 | 0 Comments

COMUNICATO STAMPA

I subacquei sono una grande famiglia, forse un po’ sparpagliata, ma dove tutti sono accomunati da una sola grande passione.
Questa passione, la storia lo dimostra, si è spesso trasformata in solidarietà e aiuto nei confronti del prossimo con iniziative di carattere sociale, benefico, ambientale. Per questo motivo alcuni subacquei hanno pensato di associare all’EudiShow 2014 un grande momento di solidarietà coinvolgendo non solo l’organizzazione della grande kermesse della subacquea e Assosub, che hanno subito appoggiato l’iniziativa, ma tutti gli espositori.

Questo evento nell’evento avrà come protagonisti i Divers for Africa, un’associazione (www.diversforafrica.eu) nata nel 2005 per iniziativa di un medico, il dott. Manuele Grazia di Bologna, che seppe catalizzare l’attenzione di un iniziale gruppo di amici bolognesi, subacquei come lui, che da allora sono ininterrottamente impegnati in aiuti al St. Francis Hospital, soprattutto su tre fronti:

• Ospitare medici e paramedici a Bologna per Stage e aggiornamenti presso l’Università.
• Raccogliere fondi per l’acquisto di attrezzature mediche da inviare direttamente a Ifakara.
• Mantenere saldo il rapporto istituzionale avviato con la Facoltà di Medicina dell’Università di Bologna, il policlinico Sant’Orsola di Bologna e il St. Francis Designed District di Ifakara.

Sicuri che i subacquei che confluiranno all’Eudi non vorranno far mancare il loro appoggio a questo progetto, che molti sicuramente conoscono e seguono, si è pensato di organizzare un’asta benefica mettendo in vendita al migliore offerente materiali donati dagli espositori presenti all’EudiShow 2014.

Come avviene in tutte le aste, anche noi metteremo in vendita ogni oggetto donato che sarà aggiudicato a chi farà l’offerta più alta. Sarà un modo divertente e simpatico per ritrovarci in tanti e gareggiare, euro dopo euro, per farci un regalo, ma soprattutto per raccogliere fondi destinati al St. Francis Hospital di Ifakara in Tanzania.
Sarà anche un modo per ringraziare, come subacquei, questo stato dell’Africa che ci offre splendide località di immersione come Zanzibar, Mafia, Penba per citare le più note.
Vi aspettiamo perciò in tanti sabato 15 marzo 2014 dalle ore 15 alle 16.30 presso la Sala Armonia (un nome quanto mai indovinato per ospitare questa iniziativa) situata al primo piano del padiglione espositivo di EudiShow.

Tags: , , , , , ,

Category: News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *