Home » News » News Apnea » Umberto reporter e conduttore in un programma televisivo

Umberto reporter e conduttore in un programma televisivo

Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

COMUNICATO DA STEFANIA PELIZZARI – Ciao a tutti, come sempre vi aggiorno sulle novità che riguardano Umberto….questa volta nelle vesti di REPORTER da tutto il mondo per presentare, insieme a Barbara Gubellini, una nuova trasmissione dal titolo “SAI PERCHE’?
Vedere, conoscere, capire il mondo
Il nuovo programma che solletica e soddisfa la curiosita’, accendendo il desiderio di sapere

Su Retequattro, da Venerdi’ 11 Aprile alle ore 21.00

Quante volte la curiosità non trova risposta? Quante domande rimangono sospese? Quante volte le cose più comuni nascondono verità impensabili?
Retequattro presenta ‘Sai Perché?’, il nuovo programma di divulgazione culturale ‘assetato’ di sapere che, ogni venerdì in prima serata dall’11 aprile, aprirà nuove finestre sul mondo.
I protagonisti di questo nuova avventura sono una coppia mai vista sullo schermo: Umberto Pelizzari, campione mondiale di apnea profonda, per la prima volta nelle vesti di conduttore e Barbara Gubellini, novella divulgatrice scientifica tutta al femminile.
In ‘Sai Perché?’ prima incuriosiranno lo spettatore e poi risponderanno a ogni interrogativo, da quello più complesso a quello più curioso e buffo.

‘Perché gli squali attaccano l’uomo?’, ‘perché la Sacra Sindone è ancora un mistero irrisolto?’, ‘perché nascono i cicloni ?’ e ‘perché ci piace baciare?’ o ancora ‘perché ridiamo?’: Umberto e Barbara, conduttori e reporter, gireranno in prima persona servizi da tutto il mondo per approfondire ogni risposta e mostrare immagini e documentari a tema.
Faranno luce su temi d’attualità rispondendo a domande come ‘perché l’Italia è un paese ad alto rischio eruttivo?’, stuzzicheranno la curiosità con quesiti tipo ‘perché la coda dell’aereo è il posto più sicuro?’ e divertiranno lo spettatore con interrogativi tipo ‘perché immaginiamo i marziani verdi?’.
Mille viaggi per mille domande: Canarie, Mar Rosso, Africa, California e Florida sono solo alcuni dei luoghi che Umberto e Barbara visiteranno per filmare documentari e mostrare immagini non solo straordinarie ma chiarificatrici.

Immersioni in acque cristalline, voli acrobatici, esperimenti di crash test; circondati da gazzelle, giraffe, balene e delfini o, ancora, lanciati sull’acqua a bordo di aeroscafi, sotto cumuli di neve o praticando kick boxing i due reporter no limits hanno sperimentato ogni genere di attività, sport e azione estrema per illustrare le risposte e allo stesso tempo divertire il pubblico.
Più di venti i ‘Sai Perché’ per puntata, spiegati e approfonditi grazie ai filmati di Umberto e Barbara e ai documentari della BBC e di Discovery Channel.
Un montaggio di immagini straordinarie ed esaustive, arricchite di effetti speciali, quando, ad esempio, è necessario un viaggio esplorativo all’interno del corpo umano.

Category: News, News Apnea

Leave a Reply