Home » News » News Pesca in Apnea » Tutto pronto per la Coppa citta’ di Rovigno

Tutto pronto per la Coppa citta’ di Rovigno

| 17 febbraio 2010 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Sono già trentacinque le squadre, provenienti da Italia, Spagna, Francia, Slovenia e Croazia, iscritte alla nona edizione della Coppa Città di Rovigno che si disputerà sabato prossimo nello specchio di mare antistante la cittadina croata.

Molto attesa la prestazione della squadra italiana composta da Barteloni, Felice e Villani; infatti, come accennato dal Direttore Tecnico della Nazionale, Pietro Milano, questa gara costituisce un primo banco di prova per gli atleti che aspirano a conquistare un posto per il prossimo Mondiale. Nicola Smeraldi, anche lui tra gli otto in lizza per una convocazione, sarà invece in squadra con Gianmatteo Grossi e Stefano Claut.

Il regolamento è quello classico delle gare a squadre con utilizzo dell’imbarcazione: due atleti in acqua e il terzo a fare da assistente, spostamenti liberi lungo tutto il campo gara e durata di cinque ore.

Prevista anche la cattura delle cernie, con un peso minimo di 3 chili, e dei gattucci che però vengono considerate prede a coefficiente, come i gronghi, con un peso minimo di 2,5 chili e punteggio fisso di 1.500 punti.

All’ultimo momento la rappresentanza italiana potrebbe arricchirsi di un’altra squadra di eccellenza composta da Stefano Bellani e Bruno De Silvestri; è stato lo stesso Bellani, durante l’Eudi show appena concluso, ad anticiparci questa possibilità che dipende tuttavia dalla disponibilità di De Silvestri a liberarsi dagli impegni di carattere professionale.

Programma ufficiale

Venerdì 19 febbraio
18,00 – verifica degli atleti al KPA ROVINJ

Sabato 20 febbraio
07,30 – ritrovo degli atleti e distribuzione delle merende
08,30 – partenza per il centro campo-gara
09,00 – inizio della competizione
14,00 – fine della competizione e consegna del pescato
16,00 – pesatura
17,00 ‘ premiazione e cena finale

Tags: , , , ,

Category: News, News Pesca in Apnea

Leave a Reply