Home » News » News Pesca in Apnea » Trofeo Valeriani: vince Sighieri, in buona evidenza gli atleti elbani

Trofeo Valeriani: vince Sighieri, in buona evidenza gli atleti elbani

Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

foto Domenica 17 maggio si è disputata la gara di selezione denominata Trofeo Valeriani, valida per l’accesso alla semifinale del Campionato italiano assoluto di pesca in apnea organizzata dal Circolo Sub Arci Pesca S.Vincenzo.
La giornata, caratterizzata da cielo soleggiato e mare calmo, lasciava presagire una gara segnata da prestazioni di rilievo, ma una volta in acqua i 43 atleti intervenuti si sono dovuti confrontare con un campo gara reso particolarmente impegnativo da una fastidiosa sospensione biancastra, che ha azzerato la visibilità sul fondo. Complice la profondità impegnativa, gli atleti sono stati costretti a continue sommozzate “al buio” per ispezionare il fondale, per l’occasione piuttosto avaro di prede. Queste difficili condizioni hanno messo a dura prova gli atleti a caccia di punti per la qualificazione, tanto che numerosi atleti già in buona evidenza nelle precedenti gare di zona sono stati costretti a riconsegnare i cavetti desolatamente vuoti. Tutt’altro che vuoto, però, è risultato il cavetto di Marco Sighieri del CICASUB Garibaldi, che si è aggiudicato la prima piazza con 5 prede valide, seguito dal giovane e promettente Sacha Orsi del Teseo Tesei, anche lui con cinque prede valide. Con un ottimo terzo posto, Volpe dell’ASD Apnea Magazine guadagna l’accesso alla semifinale, mentre Becherini del circolo organizzatore si attesta al quarto posto con tre prede. Grazie al bonus per la sua unica preda, la più grande della gara, Davide Rapezzi del GAS Arbalete di Siena guadagna la quinta piazza, seguito da Nilo Mazzarri del Teseo Tesei con 2 prede.

Primo posto nella classifica per Società al Ci.Ca.Sub Garibaldi, secondo posto al Circolo Arci Pesca S.Vincenzo, terzo alla squadra del Teseo Tesei. Prossimi appuntamenti a Follonica e Piombino.

Classifica

Pos. – Atleta – Circolo – Punti – Prede

1 SIGHIERI Marco Ci.Ca.Sub “G. Garibaldi” – Livorno 4.496 5
2 ORSI Sasha Teseo Tesei – Portoferraio 3.962 5
3 VOLPE Massimiliano Apnea Magazine – Grosseto 3.686 4
4 BECHERINI Dario Arci Pesca – S.Vincenzo 3.190 3
5 RAPEZZI Davide Gruppo Apneisti Senesi 3.038 1
6 MAZZARRI Nilo Teseo Tesei – Portoferraio 2.596 2
7 GRANCHI Diego Sub Nettuno – Cecina 2.296 2
7 MATTERA Roberto Ci.Ca.Sub “G. Garibaldi” – Livorno 2.296 2
9 POGGIOLI Roberto Ci.Ca.Sub “G. Garibaldi” – Livorno 2.012 2
10 POGGI Sandro Pontedoro – Piombino 1.974 2

Si ringrazia Michele Rampini del Circolo Teseo Tesei di Portoferraio per le informazioni e la foto gentilmente inviate alla nostra redazione

Tags: , , , , ,

Category: News, News Pesca in Apnea

Leave a Reply